Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze! 🤗 Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺 Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in...

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺

Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....

Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???

242 Risposte

• A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre avuto la location dei nostri sogni, infatti siamo andati direttamente li, la data disponibile nel nostro periodo l'abbiamo subito bloccata e poi dopo ci abbiamo portato i nostri genitori per fargliela vedere. Il nostro castello è un incanto 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto in autonomia. Nel senso che quando avevamo identificato i fornitori giusti poi li facevamo vedere per chiedere cosa ne pensavamo e poi confermavamo! Questo perché ovviamente loro hanno più esperienza di noi.. Per fortuna eravamo d'accordo su tutto quindi non è stato un problema. Solo mia suocera forse voleva bomboniere standard e noi abbiamo fatto una donazione.. Ma comunque se ben ricordo ha fatto solo un commento dai gioielliere di famiglia e poi non ci ha più detto niente ed era contenta della nostra scelta 😊 (si lo so, siamo fortunati)
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏼 noi abbiamo fatto di testa nostra.. cioè, abbiamo ascoltato i consigli, ma poi fondamentalmente abbiamo messo insieme le nostre due teste.. un solo consiglio abbiamo ascoltato, cioè quello di non andare troppo lontano perché in effetti ci sarebbe stato bisogno del bus e quelli sarebbero stati soldi che indietro non ci sarebbero tornati ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto noi e li abbiamo portati alla firma del contratto. Però era in linea coi desideri dei miei (specie di papà): non troppo lontano, ben collegato e chiesa interna alla location... quindi abbiamo vinto facile, mentre mia suocera era così contenta che le sarebbe andato bene tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Abbiamo detto a nessuno mentre cercavamo il posto giusto.. una volta scelto lo abbiamo detto a tutti e abbiamo portato le due suocere a fare vedere la villa.. per qualsiasi decisione abbiamo cercato di coinvolgerli il meno possibile.. molte cose che abbiamo prenotato non le abbiamo ancora detto alle famiglie
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo prima pensato a come volevamo la location. Se nel verde, se vicina alla chiesa ecc. Poi da lì abbiamo chiesto ai parenti, amici e visto qui su matrimonio.com . Alla fine quelle consigliate non ci piacevano molto e ne abbiamo scelta un un'altra di cui ci siamo innamorati subito appena vista. Naturalmente abbiamo visto le recenzioni, siamo andati a vederla di giorno e di sera, fatto mille domande.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo appena le persone sentono la parola"matrimonio"si sentono in diritto di dire la loro e giudicare.
    La festa è degli sposi!!Gli altri vengono per condividere con loro la gioia di quel giorno.Si deve pensare agli invitati nel limite della ragionevolezza(esempio:nel caso qualcuno ha intolleranze alimentari un menù specifico o se c'è chi ha problemi deambulatori un posto comodo)ma il resto deve essere a gusto degli sposi!!!
    É come quando hai ospiti in casa,fai il possibile per accoglierli bene,ma non ti metti a cambiare l'arredamento perché a loro non piace!Capito questo noi facciamo e faremo di testa nostra,avvisando gli altri a cose fatte.Purtroppo le critiche ci saranno sempre,ma le persone che realmente ci vogliono bene accetteranno e ci supporteranno in ogni caso
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto di testa nostra ! Voi dovete fare uguale secondo me...vi dovete sposare voi non i vostri genitori! I miei non ci hanno detto mai nulla...mia suocera invece avrebbe voluto mettere bocca ma anche no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli e stiamo continuando a farlo. Ci è stato rimproverato che il matrimonio è una festa di famiglia, ma per noi non è così. È la nostra festa e vogliamo rispecchi noi, le nostre scelte, il nostro modo di essere, di divertirci, di essere curiosi e allegri. Avranno sempre tutto qualcosa da dire, per il semplice motivo che giustamente siamo tutti diversi. L'importante è cercare di fare scelte un minimo sensate (chiaro che se so che ho la fortuna di avere i nonni, non avevo una location con mille scale e salite tra i sassi), ma a parte questo, il resto è tutto nostro. Non fatevi influenzare e se insisto opta per un calmo ma fermo “ok, valutiamo il suggerimento e vediamo però cosa ci ispira davvero quando sceglieremo.”. Non portatevi nessuno dietro a fare giri di hotel, ristoranti, fiori ecc o non ne uscite vivi! Divertitevi e fate si che sia un momento di coppia 🥰🍀
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Ottobre 2020 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di tutti. Io sono andata in giro solo col mio futuro marito abbiamo scelto tutto insieme e alla fine abbiamo portato i genitori e per fortuna sono rimasti contenti. Ma se non erano d'accordo sulle nostre scelte non avrei cambiato nulla. Il matrimio è vostro e dovete scegliere voi i genitori devono solo dare consigli poi sta a te valutare. 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa
    Io e il mio futuro marito abbiamo coinvolto i genitori solo dopo aver scelto le location che più ci ispiravano. La prima scelta deve partire dalla coppia secondo me, rispecchiare quella che è la nostra idea per quella giornata e in accordo con il budget. Poi, successivamente, è bello coinvolgere le famiglie visitando i ristoranti preferiti e facendoci consigliare prima di fare la scelta definitiva. Ma se iniziate da subito a chiedere consigli in merito, inevitabilmente vi troverete con troppi pareri ed opinioni anche contrastanti che renderanno molto difficile prendere una decisione. Ricordate sempre che gli sposi siete voi e le vostre nozze rispecchieranno le vostre personalità accogliendo gli ospiti nella vostra “visione di matrimonio”.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono né SE né MA né FORSE. I consigli si possono ascoltare ma... La scelta è vostra!!! Noi abbiamo scelto senza nessuna influenza... C'è anche da dire che per fortuna abbiamo genitori che non si intromettono per nulla.. Però... Veramente pensate a cosa volete Voi 😍❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, abbiamo comunicato le nostre scelte solo dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che i consigli, se ragionevoli, vadano sempre ascoltati e valutati... ma la decisione finale spetta solo a voi! Per ogni consiglio valutate pro e contro... ad esempio: “è distante”... ok! Ma una volta giunti l’ha c’è parcheggio? La strada per arrivarci è semplice? Ho tante persone anziane che patirebbero il tragitto? Una volte che avete fatto le vostre valutazioni riportatele a chi vi ha dato il consiglio e sono sicura che capiranno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentate tutti è impossibile quindi fate quello che più vi piace e fregatevene perché quel giorno sarà uno e irripetibile!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comunicato le scelte fatte, nessun coinvolgimento. E se è lontano, tardi, scomodo, caro pazienza, a noi piace così 😬
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se posso consigliarti una cosa: fate tutto da soli! Girate, chiedete informazioni ecc tutto da soli e nel momento in cui siete sicuri di quello che sceglierete allora li rendete partecipi. Non pensate di dover accontentare tutti, perché sennò così non accontentate voi stessi e dopo il matrimonio vi ritrovate a rimpiangere di non aver fatto determinate scelte..
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro vuoi un consiglio? Dovete andare da soli tu è il tuo fm altrimenti i preparativi saranno un incubooooooo.
    Ai genitori dopo che avete bloccato i vari fornitori ne parlerete a fatto compiuto.... Fidati altrimenti non ne uscite più già in due a volte non ci si mette d'accordo figuriamoci con le famiglie 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione