Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze! 🤗 Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺 Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in...

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺


Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....


Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???


242 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica, hai detto bene...SIETE STATI FORTUNATI! Smiley laugh

    Noi siamo ancora alla prima fase, stiamo scegliendo la location.

    Quando ci dedicheremo alla scelta delle bomboniere, delle partecipazioni e degli addobbi credo che non diremo niente a nessuno! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luciapia! Smiley smile in effetti è stata la prima cosa che hanno detto anche a noi! Smiley xd

    Mesi e mesi fa, prima che arrivasse la proposta, avevo una mezza idea di noleggiare un bus .... poi ho visto i prezzi, ho fatto due conti e l'ho scartato! AHAHAHAH!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia Giulia! Credo che voi rientrate in una stretta cerchia di FORTUNATI! Smiley xd che invidia!!!!

    "il non troppo lontano e ben collegato" credo siano cose che, più o meno, richiedano un po' tutti! Smiley smile l'idea di andare in un posto lontano genera sempre una marea di ansia da parte degli invitati!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato più di 30 location nell'arco di 1 anno e mezzo all'insaputa dei genitori proprio per evitare giudizi e opinioni personali che non ci avrebbero aiutato. La scelta è stata condivisa solo tra me e il mio futuro marito. Quando abbiamo finalmente deciso la sala, abbiamo deciso il giorno di nozze insieme al ristorante e abbiamo successivamente informato le famiglie. Ci hanno accompagnato semplicemente per fornire la caparra, niente più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì Alessandra, lo abbiamo capito anche noi, la parola MATRIMONIO genera discussioni di ogni tipo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le domande da fare di certo non ci mancano! Smiley laugh

    Voi, quindi, lo avete capito subito qual'era la location giusta per voi! Che bello!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rebecca, voi allora puntate proprio sull'effetto sorpresa! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rossella, ti ringrazio per la risposta!

    Anche i miei genitori sono discreti, a loro andrebbe a prescindere bene qualsiasi cosa! L'importante è la musica e l'open bar - ma si tratta di cose che avevamo già messo in conto! Smiley xd

    La cosa che più mi spazientisce è il mettere a confronto con altri matrimoni (non da parte della mia famiglia) Smiley cry

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste ascoltare i consigli, annuire e poi fare di testa vostra. Non si può tener conto di tutto e tutti, dovete fare quello che sentite e soprattutto dovete esserne felici, perché è il vostro giorno e comunque ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire, quindi scegliete solo la vostra felicità 😊
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho visto prima su internet poi dei posti scelti ho chiesto in famiglia cm poteva andare scartati alcuni e confermati altri poi ho escluso i parenti e la scelta finale sarà nostra e a nostro gusto infondo ci sposiamo noi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo girato un solo posto anche perché avevamo già deciso già di farlo lì.
    Quindi le famiglie già lo sapevano.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato tutto soli e al momento della scelta, il giorno in cui abbiamo bloccato la location l’abbiamo fatta visionare ai nostri genitori! Per tutto il resto ascolto, ringrazio e basta. Mi dispiace, ma il matrimonio è il nostro non il loro!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, la scelta deve essere solo ed unicamente vostra!! È il vostro giorno, deve piacere a voi e non ai parenti. Certo, se siete indecisi su due location un consiglio è ben accetto, ma non fatevi influenzare!
    In realtà non ci sarebbe bisogno nemmeno di giustificarsi della fatto che volete fare le vostre scelte Smiley winking in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi decisamente bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima abbiamo scelto, poi li abbiamo informati! E abbiamo fatto così per tutto: foto, musica, ecc.... Nonostante io abbia un rapporto splendido con la mia famiglia, mai mettere in mezzo i parenti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a girare e quando abbiamo trovato quella che ci piaceva l'abbiamo fatta vedere in foto. Ovviamente sono arrivate le frasi sopra citate da te. Ce ne siamo fregati e l'abbiamo confermata. È lontana? Metteremo il pullman. Troppo cara? La paghiamo noi quindi siamo noi a scegliere. Non ho intenzione di passare tutti i preparativi a star dietro alle loro richieste. Anche perché più li lasci fare e più prendono piede.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare non ti scoraggiare e vai avanti con le tue scelte, i genitori capiranno e se così non fosse amen è il tuo matrimonio! 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam! 🤗 ti ringrazio per il consiglio! Voi avete mostrato ai rispettivi genitori la location prima o dopo aver dato conferma definitiva?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia 🤗
    Ti ringrazio per il consiglio, mi hai veramente tranquillizzata! Credo che d’ora in avanti faremo così, pochi (pochissimi) dettagli svelati prima della grande scelta! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro . I vostri parenti hanno già avuto il loro giorno di matrimonio 😉 scegliete quello che amate di più... ci si sposa una volta sola (si spera 🤣)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre famiglie ed i nostri amici hanno cercato di farci vedere i posti che facevano più comodo a loro diciamo e da un certo punto di vista li abbiamo accontentati andando a vedere alcune location ma quando siamo arrivati in quella che poi abbiamo scelto, abbiamo entrambi sentito che era lei quella giusta. Mia madre pensa ancora sia troppo in montagna e che quei 2km di strada dismessa possano creare problemi agli invitati ma noi abbiamo gli occhi a cuoricino 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo se stai ad ascoltare tutti diventi matta! Noi faremo tutto, cerimonia e cena, a un’ora da casa, perchè ci piace l’idea di far muovere la gente il meno possibile. Quindi anche se non è vicinissimo compensiamo col fatto che non c’è il doppio tragitto in andata e doppio al ritorno. In più facendo le foto in loco non staremo neanche via delle ore lasciando “soli” gli ospiti, che tra l’altro inizieranno l’aperitivo senza di noi. Mi sembra già un ottimo compromesso! Abbiamo già sentito qualcuno che lamentava la distanza.. senza invece pensare a tutte le scocciature che invece abbiamo evitato. Quindi ecco, un consiglio è scegliere voi tenendo sì conto in parte delle esigenze degli ospiti, ma soprattutto delle vostre! E se volete l’open bar, pagare in anticipo ecc non deve riguardare nessun altro che voi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria 🤗
    I miei genitori sono contenti (anzi, strafelici!) quindi approvano tutto a prescindere! 😂
    La famiglia del mio fm un po’ meno...Sono certa che, alla fine, apprezzeranno tutto... ma sentire le critiche durante i preparativi....mhmmm...non è proprio il massimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa! 🤗
    Wow, coraggiosi! 😂 e com’è andata poi? Come hanno preso le vostre scelte??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kagura! 🤗
    Si, la penso anch’io come te! Stiamo cercando e mettendo a confronto diverse location per il ricevimento valutando in base al prezzo e ai benefit offerti! Sicuramente la possibilità di poter parcheggiare senza problemi può valere una strada con un paio di curve mentre il non scegliere un ristorante vicino a casa può essere giustificato dalla mancanza di esclusività dell’evento da parte della struttura.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carlotta! 🤗
    Stiamo cercando di affrontarla così, ma non è facile quando tutto è un paragone con il matrimonio di qualcun’altro....soprattutto quando le cosiddette critiche arrivano dalla famiglia 😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Syll! 🤗
    Mi piace molto il tuo modo di pensare! 😂 oggi ne abbiamo riparlato e credo che anche il mio fm sia d’accordo...sono io che , ogni tanto, mi lascio prendere dall’ansia! 😂😂😂😂 tipica “sindrome da futura sposa” CREDO! 😅😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana! 🤗 lo so, razionalmente so che è così, che hai ragione tu. E credo che darei lo stesso consiglio, trovandomi dall’altra parte di questo quesito. Ma quando le cose ti toccano da vicino non è sempre semplice restare “lucide” 😅 accontentare tutti non sarà possibile, questo lo so, ma ci sono attimi in cui l’ansia prende il sopravvento 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mina 🤗 ti ringrazio per il consiglio! Credo anch’io sia la cosa migliore anche perché dovremo essere tranquilli noi QUEL GIORNO e per esserlo credo che l’unico modo sarà essere certi delle scelte fatte! Purtroppo però non nego che ci sono piccoli attimi di sconforto... 😞
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere alla leggera i consigli perché delle volte ci sono buone idee..annota, ascolta..
    Mio suocero ha avuto idee del cavolo per tutto il matrimonio ma una é stata fondamentale: ha chiesto la carta dei vini alla location e li abbiamo provati e scelti a casa.. Un successo!

    Per il resto devi fare buon viso a cattivo gioco.. Così tutti son contenti ma in realtà scegliete voi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso in totale autonomia o per meglio dire quando abbiamo visto la location che poi abbiamo scelto io mi sono innamorata a tal punto da annullare tutti gli altri appuntamenti e prenotare direttamente il giorno stesso 😍 È ovvio che chiunque dirà la sua, ma devi seguire il tuo cuore e fare tutto esattamente come volete voi (tanto si sa che non potremo accontentare tutti)😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brunssum
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensa che Noi viviamo in olanda e ci sposeremo in Sicilia a Settebre x cui non e' un mese proprio comune x fare le ferie .abb cercato di accontentare ma infine abbiamo pensato a noi! La data ha un significato particolare e stiamo facendo tutto del nostro gusto. Per il resto pero' siamo riusc ad accontentare un po' tutti location menu .... ancora io dono all'inizio... location,chiesa,fotografo.
    Ma ragazze e'il nostro giorno piu' importante cerchiamo di pensare un po' piu' a noi e a nostro marito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione