Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Scelta delle scarpe 😱

Chiara, il 26 Ottobre 2022 alle 08:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti/e ✨
Dopo aver scelto gli orecchini, l'abito e alcuni dettagli del matrimonio ora mi trovo in ansia per le scarpe.
In ansia perchè vorrei comprarle dal vivo ma qui a Milano non ho trovato un negozio che non avesse prezzi folli da atelier ma allo stesso tempo con un buon assortimento di scarpe da sposa... Invece a Napoli ci sarebbe un negozio che dista giusto 1 ora da casa di fm (Colella calzature per chi lo conoscesse) e che ha prezzi tra i 120/130 (che in realtà è già più di quanto volevo spendere) con dei bellissimi modelli e con recensioni ottime per la comodità.Problema: l'atelier mi aveva detto di portare per la prova di Novembre le scarpe definitive!Quindi che faccio? Compro online? O aspetto di scendere e porto un oaio con la stessa precisa altezza? O cerco ancora su Milano?Ditemi la vostra vi prego 🤣🤣 mi faccio sempre prendere dalla confusione!

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Ottobre 2022 alle 07:46
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto! Milano ha poche mezze misure, a meno che non ti va di culo come a Serena che entra e trova le scarpe in offerta 🤣🤣🤣🤣❤️ comunque devo passare proprio in campania quindi si mi sa che aspetterò di andare là per comprare e magari mi porto le scarpe che ho messo alla prova abito per farmele fare con la stessa altezza 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono piaciute perché sono semplici e vanno bene per tutto e le potrò sfruttare anche in altre occasioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime. Se avessi il piede un pò più fino, come il tuo, andrei su questo genere sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la prova va bene un qualsiasi paio di scarpe della stessa altezza, io ho preso dei sandali ma per la cerimonia vorrei far fare delle Chanel su misura. In effetti a Milano non è facile capire dove comprare, gli atelier sono cari mentre le grandi catene del low cost offrono prodotti economici di qualità piuttosto bassa, ci vorrebbe la via di mezzo!

Curiosando ho visto che le sposine della Campania hanno sempre belle scarpe e le trovano a prezzi buoni, se ti trovi a passare a Napoli ti conviene vedere lì

• Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora porta un paio della stessa altezza e poi quando scenderai a Napoli le comprerai.

Le mie le ho prese in atelier comodissime ed erano comprese nel prezzo dell'abito insieme al velo.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh allora qua la situa è un po’ più complicata 😂 diciamo che serve una cosa un po’ meno classica però niente ti vieta che se trovi una mega offerta tipo come è successo a me e magari sono un po’ particolari, tu possa comprartele lo stesso!! Alla fine quanto le hai pagate lo sai te e la commessa 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe su misura sono certamente la scelta migliore! Così potrai tenerle su a lungo! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa Linda? Oltre che meno facile, sono tutti modelli spesso décolleté che non amo... O meglio, volendo essere comoda quel giorno preferirei la sicurezza di un cinturino o qualcosa che tenga il piede... Ed ecco che iniziano le "richieste"... Poi io continuo a girare i negozi ma ora hanno pure tuttu scarpe invernali! Quindi é ancora più difficile trivare qualcosa dj adatto a Giugno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine credo farò così.... Tanto so bene la misura che voglio! Perché fm é solo 10 cm più alto quindi voglio stare sotto i 10 (8/9 sarebbe perfetta!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sereeeee si le avevo viste le tue in foto 😍 é che io un paio così le ho già per la vita di tutti i giorni 🤣 sarebbe strano metterle simili al mio matrimonio... Cioè io sono una patita delle scarpe! Pensa che prima di iniziare a lavorare mi ero promessa (poi per fortuna non ce l'ho fatta) di regalarmi un paio di scarpe ad ogni stipendio 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo soooo di base anche io volevo delle scarpe "normali" ma allo stesso tempo sono un'amante delle scarpe con il tacco e ne ho messe di diverso tipo... Cioè chi mi conosce sa quanto ci tengo ai tacchi! E quindi sarebbe strano arrivare con una scarpa "banale"
    Per questo, cercando online, ho trovato questo negozio che poi fa scarpe su misura e a prezzi abbastanza accessibili quindi non é esagerata la spesa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi portarti una scarpa con tacco della stessa altezza, se non le trovi in tempo. Inoltre se cerchi scarpe bianche, puoi trovarle anche nei normalissimi negozi di scarpe. Le mie sono di Liu Jo, e in primavera sicuramente le riutilizzerò, anche sotto ai jeans
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io porterei un paio di scarpe con lo stesso tacco, stessa altezza, e aspetterei di andare a Napoli e scegliere le scarpe che piacciono a me piuttosto che comprarle di fretta online!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto delle normalissime scarpe da Scarpe e Scarpe e avrò speso sì e no una 70ina di euro,tra l’altro riutilizzabilissime…poi non so,magari la scarpa bianca è un po’ meno facile da trovare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia concordo con te !!! Mi accodo a voi ! Io le ho prese da pittarosso , 30 euro e sono state comode ( le ho tenute su tutto il tempo ) !!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno scritto anche le altre, compra scarpe normali e risolvi. L'unica differenza fra un paio di scarpe "da sposa" e un bel paio di scarpe eleganti è il prezzo.... e te lo dico io, che mi sono sposata due volte 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta delle scarpe 😱 1
    Ps.. ho preso queste!! (In saldo a fine collezione super scontatissime ultimo numero a 19,90 🤭😂😂😂)

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tesooooro 😊
    Secondo me sai che puoi tranquillamente portarti un qualsiasi paio dell’altezza giusta e poi sceglierle con calma? Alla fine alla sarta non penso gli interessi il modello di scarpa ma piuttosto quanto è alta per farti gli orli giusti!
    Io onesta ne ho già comprato un paio non da sposa proprio semplici semplici bianche in similpelle… le ho trovate in saldo e le ho pagate una cavolata!! Poi se trovo di meglio bene altrimenti per il prezzo che le ho pagate sarei stata una pazza a lasciarle! Però onestamente già ho speso per quasi 2000 euro per l’abito non voglio spendere anche 200/300 euro per un paio di scarpe che mi tengo magari giusto 2/3 ore (Fino alle foto poi voglio i sandali rasoterra e non ne voglio sapere 😂)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi delle scarpe normali! Fidati non ne vale la pena spendere cifre folli. Io farò così, delle scarpe bianche classiche che posso riutilizzare anche dopo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza scegliere delle scarpe “da sposa”, puoi anche prendere delle normali scarpe del colore che preferisci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione