Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Giugno 2022 Napoli

Scelta fedi: classiche o con diamanti?

Alessandra, il 14 Marzo 2022 alle 10:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao a tutti, ci sposiamo a giugno e sabato siamo andati a vedere per la prima volta le fedi Siamo indecisi tra tre modelli: la classica Unoaerre, semplice in versione comoda da 4mm, oppure due varianti artigianali che ci ha proposto la gioielleria, che prevedono l'aggiunta di piccoli pavé...

Ciao a tutti,

ci sposiamo a giugno e sabato siamo andati a vedere per la prima volta le fedi Smiley ring

Siamo indecisi tra tre modelli: la classica Unoaerre, semplice in versione comoda da 4mm, oppure due varianti artigianali che ci ha proposto la gioielleria, che prevedono l'aggiunta di piccoli pavé di diamanti nella versione femminile e analoghi intarsi nella versione maschile (allego le immagini per farvi capire).

cfb_1907373.jpgcfb_1907371.jpg

Sul colore oro rosé almeno siamo decisi!

Ovviamente tra la versione classica semplice, e le versioni artigianali con l'aggiunta dei diamanti, c'è una bella differenza di prezzo, ma sinceramente non è su quello che vorrei si basasse la scelta delle fedi: visto il costo della matrimonio nella sua interezza, non vogliamo risparmiare proprio sull'unico oggetto che poi ci resta dopo quel giorno.

Ragionandoci su, in realtà, mi sto comunque convincendo (parlo soprattutto per me perché per il mio compagno la differenza tra le 3 opzioni è meno significativa, ma la scelta è ovviamente condivisa) a scegliere la fede classica, anche per questione di praticità e resistenza, a lungo termine, e nel quotidiano. Pensavo poi che mi piacerebbe "arricchirla" nel tempo, in occasione magari di anniversari particolari, facendovi incastonare ad esempio dei diamanti o affiancandogli un altro anello (nel mio caso non posso affiancargli già l'anello di fidanzamento perché non adatto ad essere accostato ad altri anelli).

Dall'altra parte però l'idea della personalizzazione mi piace, per cui nel caso in cui scegliessimo effettivamente poi le fedi tradizionali, vorrei che almeno nell'incisione interna avessero un dettaglio in più, oltre ovviamente ai nomi e la data.

Ma mi piacerebbe avere anche un confronto con voi, sentire le vostre esperienze a riguardo. Soprattutto sarei curiosa di sapere, se avete avuto qualche dubbio nella scelta, alla fine cosa vi abbia fatto propendere per un'opzione piuttosto che per l'altra.

Ad esempio, la presenza di diamanti richiede qualche accortezza in più nell'utilizzo quotidiano? O, banalmente, vi si deposita più sporcizia?

PS. se vi va di allegare anche qualche foto, mi piacerebbe molto vedere le vostre scelte, sono molto curiosa

Grazie Smiley shame

119 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me scelta migliore... anche a me sarebbe piaciuto ma ho visto anche le recensioni...allora abbiamo preferito la classica ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, è il motivo per cui alla fine credo che opterò per la classica!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto la classica fede in oro giallo...anche perché con i diamanti avrei paura di perderlo...poi la classica fede non ha bisogno di particolari accortezze!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belissima idea! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo a giugno e già abbiamo preso le fedi e abbiamo scelto le unoaerre di 7grammi e sono state regalate dai testimoni ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No sull'uomo no assolutamente, la sua sarebbe sempre senza diamanti. Nelle versioni da uomo in genere vengono riproposti gli stessi tipi di intarsi di quelle femminili, ma senza diamanti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Classiche.sull'uomo il diamante non sta benissimo

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno colpito e sono molto soddisfatta 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti anche io temo lo stesso, da questo punto di vista col classico non si sbaglia!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto belle anche le Polello, ne abbiamo viste alcune anche noi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, sono giunta alla stessa conclusione!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche a me piacciono molto, le trovo molto eleganti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, anch'io ho un po' lo stesso timore...per cui mi sa che alla fine opterò anche io per la semplicità!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che meraviglia! Smiley love

    Si assolutamente sono d'accordo sulla semplicità come garanzia anche di praticità!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente classiche!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda noi ce le siamo fatte noi a un corso di oreficeria. Abbiamo fuso loro e creato l’uno la fede dell’altro, abbiamo scelto modello comfort oro bianco non rodiato Smiley smile
    Volevamo la semplicità assoluta proprio perché si tratta di un anello che vorremmo non togliere quasi mai! .

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode da 4mm,liscie.Mi piacciono anche quelle che hai messo tu ma alla fine ho preferito qualcosa di meno"delicato",avrei paura di perdere qualche diamantino e sarebbe un vero peccato!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non le abbiamo ancora scelte ma già sappiamo che non sceglieremo quelle classiche perchè non ci piacciono. Quelle che hai messo in foto sono davvero molto belle.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelle in foto mi piace quella con la fila di brillanti in basso! Oppure classica senza nulla! La fede secondo me deve essere la classica fede.. Se poi si vuole un anello più particolare si fa un altro anello
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Saggia Settembre 2022 Reggio Calabria
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato ad una fede classica comfort...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la fede liscia, senza diamanti ecc.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle Polello con dei diamanti... personalmente le preferisco ☺️ ma questo ovviamente è un gusto personale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati sul classico.

    È comunque una cosa che dovremo portare al dito tutta la vita, quindi più semplice è meglio è.

    Avrei timore che aggiungendo diamanti o lavorazioni particolari poi con il tempo mi stufi visivamente e sarebbe un peccato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione