Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Scelta giorno della settimana

Michela, il 4 Novembre 2021 alle 17:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao ragazze!! Chi di voi si sposa in un giorno infrasettimanale? Siete superstiziose? Se i week end fossero occupati nella location che vi piace su quale giorno ricadrebbe la vostra scelta? Grazie
Ciao ragazze!! Chi di voi si sposa in un giorno infrasettimanale? Siete superstiziose? Se i week end fossero occupati nella location che vi piace su quale giorno ricadrebbe la vostra scelta? Grazie

46 Risposte

• Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai sposarsi in un giorno all'interno della settimana ormai è una cosa quasi obbligata, anche causa di tutti i matrimoni che sono stati rimandati, ormai il sabato è quasi impossibile trovarlo.
    Anche se ti dirò, noi sicuramente siamo andati controcorrente, perché il sabato non lo abbiamo mai voluto, abbiamo sempre voluto o il giovedì oppure il lunedì, e come ti ho scritto poco fa, ci siamo sposati di lunedì
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì quindi ti ho detto tutto 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra prima data sarebbe stata un martedì, poi abbiamo dovuto rimandare e ci siamo sposati di lunedì ed è stata una giornata bellissima.
    Se ci pensi bene il lunedì è un giorno della settimana molto comodo, è il prolungamento del week end, ad esempio alcuni nostri invitati si sono anticipati e sono venuti anche 1-2 giorni prima, perché ci siamo sposati fuori dalla nostra città, può essere anche un luogo fine settimana ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Noi sposeremo di giovedì. A dire la verità inizialmente come quasi tutti volevamo sposarci di sabato ma per risparmiare qualcosina abbiamo detto che ci andava bene anche il venerdì e così doveva essere fino all’ultimo, poi è successo che sposandoci di pomeriggio la chiesa è occupata in quanto ospita la premiazione di un contest floreale 😅 (ogni mese di giugno lo fanno, mi sposo in un borgo antico) e così abbiamo anticipato di un giorno e abbiamo chiuso a giovedì! 😆
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente forse mi faccio troppi problemi! Sono anche io dell’idea che se uno ci tiene trova i giorni, chiede permessi..anche perché verranno avvisati in largo anticipo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la domenica ma a dicemvre era tutto libero xke di matrimoni ce ne sono ben poki... Ma se mi fossi sposata ad aprile ad esempio avrei scelto il 25 e non mi interessava ke giorno fosse....
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nella mia regione e quindi capisco che sia una cosa diversa, ma ho avuto invitati anche da fuori, colleghi di mio marito (che fa il militare, quindi anche per loro ottenere una licenza anche di 3/4 giorni è un traguardo veramente) che sono venuti ben volentieri. E poi tutti gli altri invitati, tipo gli amici ecc che si sono presi qualche giorno.. c'era chi lavora come dipendente, chi ha delle attività proprie, che ha chiuso anche se non era il giorno di chiusura settimanale... insomma, di ogni! Mia sorella si è sposata di lunedì e addirittura mezza Emilia Romagna era al matrimonio (all'epoca abitava in quella regione, ma si sposta spesso per via del lavoro del marito)😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono Cristiana quindi assolutamente non superstiziosa. Avere fede in Dio ed essere superstiziosi sono due cose che non possono coesistere. La nostra prima data era un martedì (scelto perché giorno del compleanno di mio marito) poi abbiamo dovuto spostare di un anno il matrimonio per il Covid e alla fine è stato di lunedì perché unica data disponibile nel periodo che avevamo scelto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, te lo dico per esperienza: chi ti vuole bene e ci tiene a venire al tuo matrimonio, i giorni se li prende. Ovviamente li devi avvisare per tempo. Il venerdì sarebbe meglio, dato che in tanti il sabato non lavorano. Che poi, detta tra noi, se ti deve succedere qualcosa, ti succede lo stesso anche se rispetti la superstizione, quindi...😅
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela… noi ci sposeremo di mercoledì 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa, il mio riguardo è per gli invitati, se mi dovessi sposare di mercoledì (sposandomi in trasferta) li dovrei vincolare a prendere 3 giorni di ferie..d’altro canto nel posto che mi piace i week end sono pieni..vicino al week end solo un venerdì è libero..non so che fare
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po'superstiziosa 😅 Non di quelle patologiche, ma rispetto quasi sempre il "ne di venere, ne di marte". Comunque mi sono sposata di mercoledì 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito sposarmi di venerdì,quindi direi per niente superstiziosa😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione