Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno

Scelta location!

Luisa, il 11 Febbraio 2022 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte, al mio matrimonio manca ancora tanto (2 settembre 2023) e ho fissato solo la data in chiesa. Per la scelta della location io e il mio compagno siamo ancora in alto mare e non sappiamo bene come muoverci. Sia su questo sito che spulciando un po’ su google, abbiamo individuato diverse location che rientrano nei nostri gusti. È necessario visitare tutte le location di persona o è possibile ricevere prima dei preventivi, in modo tale da valutare già in anticipo gli eventuali costi presso il locale X ed eliminarlo dalla lista se troppo costoso per noi?

14 Risposte

Ultime attività da Esse, il 13 Febbraio 2022 alle 09:30
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisa noi facemmo così: scaricai l’app (suggerita dal mio fm😆gli fu fatale questo consiglio perché partii a razzo) selezionai dalle varie foto ed info le location che più ci attiravano e, ad alcune inviai una richiesta di preventivo, ad altre telefonai direttamente per avere info più dettagliate. Fatto ciò feci una ulteriore cernita perché ti renderai conto sin da subito che alcune cose magari non corrispondo a quello che immagini sia il tuo giorno. Prenotammo la visita di 6 location ma ne visitammo solo 5, scegliemmo la prima senza dubbi, ce ne innamorammo entrambi, sospettando ciò dall’inizio, la visitai per prima, è quella fu😍💚pensa che noi non siamo campani eppure facemmo tutto con naturalezza e facilità, ci sposeremo in costiera Sorrentina. spero di esserti stata utile💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora fai la scrematura dura, chi non sgancia i prezzi almeno di massima in preventivi scritti o anche a voce, scartalo...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ma che emozione del momento 🤣 io sto con il contagocce (detto anche conta soldi).
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salerno e zone limitrofe( tranne la costiera amalfitana) sia perché è dove abito e si perché non vorremmo far percorrere km e km agli invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda mail, usa l'app e chiama intanto per sapere se hanno date libere, poi se ti danno una bozza di preventivo è meglio. Io onestamente a un certo punto mi sono avvelenata e ho scartato tutti quelli che non fornivano un preventivo, tanto è inutile e fa solo perdere tempo andare in luoghi fuori budget o che non accettano i numeri di ospiti che si propone. Purtroppo spesso vogliono farti venire di persona per non far girare le quotazioni online e per tentare di convincerti a sforare pressanditi in loco giocando sull'emozione del momento.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciate a mandare una mail e chiedere oltre a prezzi d servizi, se la data è libera, settembre è molto quotato. Su che zona siete orientati?
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare di persona con il tuo futuro marito. Fai prima una selezione dei locali che vuoi vedere, magari andando in una giornata a più location situate vicine o di passaggio. Insomma ti organizzi logisticamente. Ti consiglio di andare di persona perché credimi, lo senti quello giusto. Noi ne abbiamo visti vari anche diversi tta loro ma appena sono giunta all tenuta che ho scelto ho pensato immediatamente "è questa"! Lo senti dall atmosfera e da come avevi immaginato tutto Nell tua testa. Io ne ho visto in totale 6
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposina, informandoti anche telefonicamente con la location puoi depennare subito dalla lista quelle che appunto non rientrano nel budget
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto i preventivi online alle location che erano distanti. Quelle più vicine sono andata a visitarle prendendo appuntamento.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesto preventivi su matrimonio.com, altre ho inviato un email e mi hanno inviato il preventivo. Ho potuto fare una scrematura delle location che non rientravano nel mio budget..così ho visitato solo 5 location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo abbastanza vicine, io mi sposerò ad ottobre 2023. Il mio consiglio comunque, è quello di visitare le location, perché un conto è vedere le foto, un conto è vedere gli spazi.
    In più, oltre al prezzo per persona, ci sono tante cose da considerare, come gli orari, che tipo di servizio viene fatto, l’apparecchiatura, ecc.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, si anche secondo me puoi iniziare a chiedere preventivi anche perché se vi siete prefissati un budget.. credo sia bene scartare quelle non alla portata ( anche noi avevamo fatto così )
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa anch'io mi sposerò il 2 settembre però di quest'anno 😍😍😍 ti consiglio di andarle a visitare dal vivo, solo così puoi renderti conto di tutto ciò che comprende il costo finale. Per esempio puoi anche scegliere la location che costa di meno, ma poi quando vai a vederla dal vivo può non piacerti. Perciò io ti consiglio di girare, un po' perché hai tempo ( e te lo dice una che ha iniziato ad organizzare il suo matrimonio 2 anni e 3 mesi prima), e un po' perché è bello visitare sale diverse 🍀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa!certo che puoi richiedere i preventivi prima,o comunque la fascia di prezzo😊
    Anchio lo avevo fatto e su questo sito avevo filtrato anche🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione