Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Agosto 2025 Roma

Scelta menù

Pizzuti, il 7 Maggio 2025 alle 11:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao a tutti..purtroppo ho un problema con la scelta del menu in quanto alla degustazione ci hanno fatto assaggiare solo primi di pesce,mentre io ho scelto per cause di forza maggiore il menù carne..ho chiesto la possibilità di fare una seconda prova con i soli piatti a disposizione nel menù carne ma la risposta è stata no..bisogna scegliere dalla carta e se vogliamo possiamo chiedere consiglionalla proprietaria..a me non sembra molto corretto..voi cosa ne pensate??e cosa fareste al mio posto?? (Abbiamo già lasciato 2 acconti per un totale di 3300€)..grazie mille

35 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Maggio 2025 alle 01:36
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto diversi assaggi, pagandoli ogni volta. Non si può considerare questa possibilità? Io non sceglierei mai il menù sulla carta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo mi sembra che siate già troppo avanti per cambiare locale ma non mi sembra affatto corretto come si stanno comportando.. il motivo del no? nemmeno a pagamento? io non mi sentirei di scegliere un menù senza poter provare nulla

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me, come ti hanno detto, è follia pura!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per noi, molte cose che ci sono sulla carta non le abbiamo assaggiate alla prova menù! Però abbiamo assaporato la qualità e la freschezza dei piatti, quindi sceglieremo molte delle cose che abbiamo assaggiato e per poche altre andremo sulla fiducia!😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima volta siamo andati a provare la cucina, quindi ci hanno servito quello che avevano a disposizione (tanti piatti, li abbiamo già scelti in quell’occasione) al secondo giro invece abbiamo provato i piatti che saranno presenti nel menu! A me è dispiaciuto non provare l’aperitivo, ma che non vi facciano provare i piatti che avrete quel giorno non lo trovo corretto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai presente ciò che ti è stato detto, vedete di venirvi incontro in qualche modo, siete in una fase già avanzata, non è più solo una prenotazione e, ad ogni modo, si tratta di evento importante, non di un compleanno (!!), gli state affidando un giorno importante, dovreste potervi fidare al 100%
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di pagare 1 euro abbiamo avuto l'elenco dei nenu possibili... solo poi abbiamo deciso se scegliere quel posto o no
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella copia che ho io non c'è scritto della prova menù.. comunque si,stiamo insistendo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sembra folle. Noi avremo un matrimonio a base carne, ma io sono vegetariana quindi alla prova del menu faremo sia quella di carne, come quella di altri matrimoni, sia quella vegetariana solo per me.

Comunque io fossi in voi insisterei molto.

Tra l'altro cosa dice il vostro contratto? La prova menu è inclusa?

• Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in contatto con il figlio della proprietaria..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente alla sala, se conosci qualcuno nello specifico. Altrimenti rivolgiti direttamente alla proprietaria, che sappia anche lei che il servizio che offrono nel complesso non è molto attento alle esigenze dei clienti!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa folle! Noi faremo menu di carne e ci hanno fatto una degustazione privata perché la maggior parte delle coppie sceglie pesce. Inoltre, non pienamente convinti dei primi, ci hanno proposto una seconda degustazione con altre scelte... con quello che uno paga dovrebbero metterti nelle condizioni migliori di poter scegliere, o quantomeno offrire un'alternativa (per esempio anche a pagamento a metà prezzo, solo per gli sposi), una formalità per il disturbo. Ma non alla carta 🙄
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra corretto. Noi abbiamo scelto pesce e abbiamo degustato solo pesce, anche se avremo l'alternativa della carne per chi la vorrà. Sappiamo però per certo che il giorno successivo c'era la degustazione per chi aveva scelto la carne, per cui è una cosa assolutamente possibile da fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'assoluta mancanza di professionalità e onestà, dal momento che avete già pagato un acconto (altissimo oltretutto), come minimo è d'obbligo che vengano incontro a questa vostra richiesta.
    La nostra location per esempio ci ha fatto provare sia i piatti di carne, che di pesce, che vegetariani e comunque se volessimo provare altri piatti loro sono a disposizione.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora qua ci vuole un po' di voce grossa perché hanno palesemente sbagliato loro
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi..abbiamo parlato con il figlio dei proprietari e comunicato l'orientamento del menù
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stati per niente corretti... Noi alla prova menu abbiamo provato sia carne che pesce... Cioè come fai a scegliere alla carta senza assaggiare? Ma quando avete fatto la prova l avevi già detto che eri orientata sul menu carne?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ritorno su quello che avevo postato inizialmente.
    I piatti da degustare li decidono gli sposi, non la location.
    Io pago, io scelgo.
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno ancora risposto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che a pagamento non si tirerànno indietro .. il soldo fa gola sempre.
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello è il problema..ormai la caparra è consistente e non possiamo cambiare a 3 mesi dal matrimonio..spero nel buon cuore🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è affatto corretto, che senso ha farvi assaggiare il menù di pesce se voi avete optato per il menù di carne?? Avrebbero dovuto quantomeno spiegare certe cose fin da subito...Chiedete se vi fanno fare a pagamento perché andare alla cieca è da escludere (noi abbiamo scelto i piatti che sulla carta non ci piacevano e escluso quelli che da come erano descritti sembravano di nostro gusto) com'è da escludere cambiare location vista la bella caparra che avete già pagato.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai la non professionalità dilaga ovunque!

• Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo chiesto ma ci è stato risposto che quelli erano i piatti della degustazione..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posdo chiederti come mai non avete chiesto, in sede di degustazione, di assaggiare piatti di terra?
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sabato scorso la degustazione con 3 primi di pesce, 2 secondi di pesce con contorno e 2 secondi di carne con contorno..ma mancano i primi di terra che per me sono fondamentali visto che sceglierò il menù carne..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra per nulla professionale e sincero! Dovete scegliere sulla base di una degustazione, non a scatola chiusa, specie per tutti i soldi che andrete a spendere - di solito il ricevimento è la parte più sostanziosa del budget
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un comportamento professionale.
    Una degustazione si fa scegliendo personalmente dalla lista proposta alcuni piatti (esempio: 3 primi, due secondi, alcuni contorni ecc) ,dopo la degustazione si scelgono I piatti definitivi, tra quelli proposti in assaggio.
    Non esiste che mi si impedisca l'assaggio.
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..gliel'ho fatto presente..ora aspetto una risposta..🤞🏼
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci credo anche perché senza assaggiare è veramente difficile, anche per noi alcuni piatti che da menù sembravano ottimi all'assaggio boh niente di particolare e abbiamo scelto altro
    • Rispondi
  • P
    Pizzuti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali