Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Scelta vacanze

Laura, il 24 Gennaio 2025 alle 22:35 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, vedo che iniziano ad esserci alcuni quesiti in tema vacanze e anche io sono un po' in dubbio sulla scelta. Pensavamo di andare via nella seconda metà di luglio. Abbiamo valutato un po' di soluzioni ma tra una cosa e l'altra stavamo pensando di restare nelle vicinanze quindi bene o male tra Grecia o Baleari. Rebecca avrà 8 mesi e mezzo circa. Qualcuno mi ha sconsigliato la Grecia per il rischio vento. Noi al momento abbiamo individuato due soluzioni, una a Rodi e una a Maiorca. Ma c è qualcosa che non mi convince del tutto... 🤔 Cosa consigliate tra queste o altre proposte (mare)? Pensavo comunque Estero. Andremo anche in Sardegna una settimana a Giugno xké i miei suoceri hanno una piccola casetta.

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Febbraio 2025 alle 14:44
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Spagna è ideale con i bambini, io sono stata in Grecia a Rodi e non c'era vento, molto belle con i bimbi anche la Puglia e la Sicilia.
    Sono stata a Lampedisa senza la bimba ma trovo un' isola molto adatta alle famiglie.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Puglia 1 mese tra luglio e agosto abbiamo casa lì quindi possiamo tranquillamente rispettare gli orari adatti per i bambini piccoli per bagno e sole... concederci qualche passeggiata la sera
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse l’avevo scritto anche altrove comunque noi abbiamo deciso quest’anno di andare in Svezia. Non me la sento con una bambina di meno di un anno di affrontare il caldo estivo in spiaggia, al massimo faremo il mare a giugno o settembre.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Maiorca ed è molto family friendly. Non so per una bimba di 8 mesi, ma comunque conta che a Palma c’è una bella spiaggia. Nel resto dell’isola (che si gira in un’ora di macchina perché è minuscola) ci sono alcune calette un po’ difficili da raggiungere (no passeggino per intenderci, e i sentieri sono un po’ tortuosi), ma altre sono molto carine. Più che altro valutate il discorso calore.. Maiorca è abbastanza calda, e contando che nelle ore centrali la bambina non potrà assolutamente stare in spiaggia, dovrete organizzarvi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, I suggerimenti che ti hanno dato sono giusti.

Effettivamente una settimana al mare potrebbe essere "sprecata", visto che potere usare soltanto le ore al mattino presto e alla sera. Pero' potete optare per una località che offre entrambe le cose, mare e montagna relativamente vicine, cosi' da fare le ore piu' calde al fresco.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che una settimana di mare comunque la farete valuterei anche io la montagna, con una bimba piccola a metà luglio all' estero al mare eviterei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi quest’anno approfitteremo della mia maternità per andare via a fine aprile/prima metà di maggio visto che insegnando non mi capiterà mai più di poter fare un viaggio in quel periodo. L’idea sarebbe partire 3 settimane col camper e fare Belgio e Olanda visto che in Olanda ci sarà la fioritura dei tulipani. Poi in estate faremo sicuramente una settimana in Trentino e 10 giorni in Corsica a fine agosto in campeggio con degli amici. Metà luglio è in genere moooolto caldo e in effetti valuterei la montagna… oppure se non vi piace la montagna comunque qualche posto più fresco… per esempio l’anno scorso noi siamo stati in Slovenia ed è meravigliosa! Ci sono tantissime cose da fare anche per i bambini (anche se lei sarà piccola quindi principalmente vi interesseranno ancora le attività per voi adulti più che altro). Ci sono paesaggi meravigliosi (il lago di Bled è davvero mozzafiato), è fresco (la sera avevamo la felpa) e vicinissimo all’italia (in macchina da Postumia a Firenze ci abbiamo messo circa 4 ore e mezzo col camper quindi in macchina anche meno). Noi ci siamo stati pochi giorni perché in realtà eravamo partiti dalla Croazia e abbiamo deciso di fermarci in Slovenia qualche giorno mentre rientravamo in Italia però ci è piaciuta tantissimo e sicuramente ci torneremo in futuro per visitarla in modo più approfondito. Anche Lubiana è una città deliziosa, pulitissima e si gira benissimo… noi avevamo le bici quindi ci siamo mossi tanto con quelle… Potrebbe essere un posto fresco alternativo alla montagna ecco… c’è montagna anche lì comunque e forse è più economica delle classiche dolomiti… per visitare posti 8 mesi è perfetto perché a quell’età te li porti in giro molto facilmente… poi quando sarà più grande magari preferirà il mare… io ho due gemelli di 4 anni e mezzo e una bimba di un mese e mezzo e i gemelli ce li siamo sempre portati ovunque ma ovviamente negli ultimi anni da quando sono più grandini pensiamo le vacanze cercando attività che possano interessare e piacere a loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i 2 grandi (4 anni e mezzo e 2 anni e mezzo) non siamo ancora andati all'estero ma sempre in Italia per il mare...per ora mai fatta montagna... questa estate vorremmo andare anche noi, a giugno, con la piccola che dovrebbe avere circa 5 mesi (visto che nasce a giorni) o in Grecia o ad Ibiza...entrambi sono posti belli e attrezzati 🥰
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, anche per me era così… avendo casa al mare comunque un po’ ci andiamo ma per me è uno stress tremendo, vesti-svesti-increma-lava-rivesti-rilava… con bambini piccoli poi bisogna tornare a casa per pranzo perché fa troppo caldo e rifare questa trafila due volte giorno mi ammazza!
    L’estate scorsa siamo stati in Bretagna ed è stato già diverso visto il clima più fresco, scendevamo con calma in spiaggia e pranzavamo lì… certo l’acqua è freddina, si fa al massimo un tuffo veloce.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci stiamo domandando anche noi la stessa cosa 😅 Mio marito non vuole andare "a Sud" perché sarà stracolmo di turisti, e con la piccola e il caldo effettivamente non ha tutti i torti😬 Maiorca in generale è bella e attrezzatissima, ci sono stata l'anno scorso ma a giugno e come clima era fattibilissimo anche con un bebè...metà luglio penso farà davvero molto caldo. Anche noi stiamo considerando la montagna, e vorremmo invece partire a novembre per andare lontano...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, hai ragione anche tu. Vorrei fare entrambe le cose 😬 non sono per nulla da montagna ma in Trentino mi piacerebbe andare 🤔 è che per me le vacanze sono sempre associate al mare 🐠
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei sia Grecia che Baleari perché a luglio fa veramente troppo caldo e in generale a 8 mesi eviterei anche la spiaggia perché con bambini così piccoli non ha senso ed è solo uno stress per tutti.
    Te li dico da persona che ha una casa al mare e ama il mare e visceralmente la Grecia. Non sono per niente una “montanara” ma io con i miei figli di quell’età stavo bene solo in Trentino 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa