Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

Scene memorabili e dove trovarle: raccontatemi!

Laura, il 21 Ottobre 2022 alle 14:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20

Ciao Ragazz* Bell*!

Come state? ☀️ Da quando sono Admin di Matrimonio.com vengo perseguitata dal ricordo della caduta epica e plateale che ho fatto quattro anni fa al matrimonio di una mia cara amica! 👠

winnie-the-pooh-playing.gif

Ho imparato la lezione e ho rinunciato ai tacchi a spillo, però consolatemi, raccontatemi una scena memorabile successa al vostro matrimonio o a quello di altre persone!

Commentate qui sotto 👇

20 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 23 Ottobre 2022 alle 10:54
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ho tirato giù tutti i santi dal paradiso 😂😂😂😂 per fortuna quella santa donna della mia fiorista è stata placcata non appena siamo arrivati in lochescio e mi ha composto un altro bouquet in 10 minuti, a discapito dei fiori per le decorazioni della torta 🤣
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haahahahha oddioooo 😂 e nonostante tutto sei rimasta calma? Hai la mia ammirazione
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!
    Posso elencare quelle del mio matrimonio, avevo anche fatto un post a riguardo 😂
    1. Pronta all’entrata della chiesa, 2 foto di rito sull’uscio e poi faccio il primo passo e sento il classico rumore di qualcosa che gratta. Velo impigliato nel portone di legno della chiesa. “Papà, il velo, papà!” Lui ci mette un attimo, ci fermiamo, io rigida con la testa appena all’indietro perché il velo tirava, lui lo sgancia e ripartiamo. Navata con tutto il velo chiuso dietro, invece di essere bello steso a incorniciare l’abito. 2. Amica che doveva leggere in chiesa salta il salmo e tutta contenta torna al suo posto dopo aver letto solo la prima lettura. Io che dal mio posto cercavo di chiamarla sottovoce ma lei niente. Passano secondi di panico in cui anche il don si guardava in giro, io incrocio lo sguardo di mia sorella (e testimone) e le dico: vai su e leggi! Lei, atea fino alla punta dei piedi strabuzza gli occhi e mi dice; IOO? E io: si, vai e leggi il salmo! 3. Scambio degli anelli, frasi imparate a memoria. Io slego la fede con la sinistra, dico la frase e avendo l’anello in quella mano faccio il segno dell croce con la mano del diavolo. Grazie e arrivederci.4. La migliore: usciamo dalla chiesa, baci e abbracci, riso e due foto, poi io gli dico: tieni un attimo il bouquet che devo entrare in macchina con sto vestito super ingombrante. Sale anche lui e partiamo. 10 minuti dopo mi guardò indietro e chiedo: ma il bouquet dove l’hai messo? PANICO SUL SUO VOLTO. Bouquet appoggiato sul tettuccio della macchina. Salito, messo in moto E ciao baci! Neanche 1 ora da marito e moglie e già ne aveva combinata una perdendomi il bouquet 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scena memorabile al matrimonio della mia amica io ero la sua testimone e damigella le tenevo la lunga coda con tacco 15 e siccome il pavimento era antico ad un certo punto il mio tacco si infila in una piastrella e io volò letteralmente in braccio ad un cameriere che era terrorizzato che figura di m...🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio ti giuro che avevo la faccia da "mi state prendendo in giro, è uno scherzo" perché è una cosa così assurda che di tutti gli imprevisti che mi ero potuta immaginare i giorni prima, questo proprio zero 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola il fatto che capita anche ad altre 😂
    Comunque a me era super peggio…stesso vestito stesso colore! 🙃
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa per ora vince 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitato due volte, ma per fortuna erano sempre di due colori diversi! La cosa divertente è che la seconda volta avevo proprio un gruppo con questa ragazza per accordarci per qualsiasi cosa perché era fuori regione. Ci siamo accordati su chi portava la lacca, a che ora le avrei fatto i capelli, ogni minima cosa... ma non abbiamo parlato dell'abito. Entrambe abbiamo preso da Rinascimento lo stesso abito, per fortuna il colore che ha preso lei nel negozio dove sono andata io non c'era, perché altrimenti avremmo fatto le damigelle aggiunte 🤣 anche perché il suo era un colore molto simile a quello del matrimonio

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah dai, può capitare nel marasma dell'organizzazione dimenticarsi qualcosa, però bellissima storia!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono caduta ad un matrimonio 🤣 davanti alla Chiesa poco prima dell'ingresso della sposa e con abito che arrivava al ginocchio, per fortuna niente di così disastroso.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia sorella, io testimone, al ricevimento dell’ostia dal prete anziché dire “amen” ho detto “grazie”!! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre scene memorabili erano state gente che era venuta vestita in maniera improbabile o che era rimasta sull'uscio della chiesa, né fuori né dentro. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è caduta durante il ricevimento in villa.
    Io e mio marito l’abbiamo saputo il giorno dopo il matrimonio.
    Per fortuna l’hanno vista in pochi 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre che nell'esatto momento in cui dovevamo incontrarci all'ingresso al piano terra per fare il mio ingresso e dare inizio alla cerimonia (*quasi puntuali), prende l'ascensore con due nostre amiche invitate e...han dovuto chiamare i vigili del fuoco perché l'ascensore si è bloccato tra due piani e sono rimasto bloccati dentro 😂
    * e poco prima hanno dovuto chiamare l'ambulanza per una cameriera che è caduta battendo la testa

Morale della favola: nell'attesa che i pompieri risolvessero, metà invitati avevano già visto la sposa, visto che, impietositi probabilmente, alcuni sono venuti a farmi compagnia 😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia discolpa era stata autorizzata dalla sposa, era un panna, coi bordini neri ma niente 🙈 ho imparato la lezione 🙃
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non una scena memorabile (nel senso che siamo riusciti a camuffare e nessuno si è accorto) ma l’abbiamo rischiata: io e marito ci siamo dimenticati di assegnare le letture della messa. Arrivati al momento della prima lettura ci siamo guardati e abbiamo detto “oddio e ora chi cappero legge???” 🤣 le mie sorelle per fortuna hanno letto i miei segnali e sono accorse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il karma... MAI vestire di bianco se non si è la sposa. 😂
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ben due volte, avevo lo stesso vestito di un'altra invitata!

4 anni fa, al matrimonio del mio ex datore di lavoro, mi sono ritrovata a indossare lo stesso vestito della sorella della sposa! ( e sono rimasta tutto il tempo con la stola addosso per nascondere la cosa, ma poi ci abbiamo riso su!)

Mentre qualche mese fa mentre andavo al matrimonio di mio cugino, mi ha chiamata mia madre che era già arrivata in chiesa e aveva notato un'altra invitata col mio stesso vestito, e lei era anche incinta! Quindi ho fatto dietrofront, sono corsa a casa a cambiarmi e mi sono salvata dall'ennesimo imbarazzo dellì'avere lo stesso vestito! Smiley xd

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa in abito rosa antico, ne approfitto per indossare una tutina bianca… dopo 10 minuti di ricevimento mi si è rovesciato un bicchiere di vino rosso 🍷 dal decoltè alla pancia 🙈
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanendo in tema di cadute: eravamo al matrimonio di amici, mio marito è scivolato sulla pavimentazione bagnata, era sotto effetto di alcol, ha preso con l'occhio lo stipite della porta finestra. Il matrimonio è finito per noi alle 2 di notte, al pronto soccorso, con un amico che ci ha portato, un'altro che è comparso dopo un po', e 3 punti sul sopracciglio Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione