Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Imperia

Sconcerto Lavaggio abito

Serena, il 21 Settembre 2017 alle 23:15 Pubblicato in Just Married 0 71
Ragazze sono stata alla lavanderia consigliata dall' atelier, mi ha chiesto 130 euro, lavaggio a secco come riporta l'abito e stiratura. Il problema è che il mio vestito è tutto pizzo e tulle e ho paura che con gli acidi si rovini. Il Signore della lavanderia mi ha detto che potrebbe capitare e di responsabilità non se ne prende, inoltre ha aggiunto che col lavaggio a secco il sudore e la terra sullo strascico non viene via. Per cui dovrei pagare 130 euro avere l'abito sporco e forse pure rovinato... sto seriamente pensando di lavarlo nella vasca da bagno!

71 Risposte

Ultime attività da Hope, il 22 Settembre 2017 alle 13:54
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me da.usanza nn si lava infatti il.mio é conservato sporco
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire altre lavanderie! Comunque mia mamma ha lavato gli abiti delle mie cugine e sono venuti benissimo e senza rovinarli
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella lo ha lavato a casa nella vasca da bagno ed è venuto perfetto
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia lavanderia!!! e poi col c**** che cn 130€ la responsabilità nn è mia...
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lho portato in lavanderia 50 euro ed è venuto xfetto.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh si! È rimasto perfetto e non si è rovinato per nulla....! È venuta mia mamma ad aiutarmi! Beh è rimasto magnifico! E lo fatto su consiglio di mia cognata, che avendo avuto un'avventura simile alla tua (già 9 anni fa), lo lavó in lavatrice!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito da sposa lo ha lavato mia madre ed è uscito perfetto niente lavanderia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul cartellino del mio abito tra le indicazioni c'è sia il lavaggio a secco che a mano. Mi hanno chiesto intorno ai 100 euro ma sono stati davvero molto accurati e si occupano loro di lavare tutti gli abiti dell'atelier (Radiosa di Aprilia) anche quando fanno le sfilate
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho lavato a mano ed è uscito benissimo, poi meglio nn stirarlo se è bianco perché ingiallisce. Ma cmq nn rimangono molte pieghe.. Sarà che cn il peso durante l asciugatura si fa da sè.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre a lavoro amo di mia sorella tutto pizzo e tulle nella vasca e gli è venuto pulito pulito anke xk nn ce bisogno ke lo stiri
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di Sanremo.... ci sono pochi km ma un mucchio di soldi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Serena! Io già mi sono informata.. qui vicino casa mia c'è un Centro Commerciale e al suo interno una tintoria, dicono che un lavaggio abito sposa parte dai 150 euro. Chissà se lo laverò io.. se hai pazienza, con acqua fredda e sgrassatore potresti pensarci anche tu.. mi dirai che ci impieghera un sacco ad asciugare......


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandi... sarà magico!. auguroni x tutto Serena Smiley love
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io ho visto molte lavarlo da sé ed il risultato non mi è sembrato male.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Torino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa??il mio abito l ha lavato mia madre nella vasca da bagno.. perché dovevamo andare dal papa e quindi andava lavato, in lavanderia un occhio della testa.. lei lo ha lavato e appresso si è asciugato così appeso, e in questo modo si è anche stirato 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ormai la serietà è un optional, tutti questi escamotage per poter dire "non è colpa mia" li sto ritrovando un Po ovunque, sia con i fornitori del matrimonio che in generale. La cosa triste è che vanno a svantaggio del servizio offerto e per poca fiducia preferisco non portare nulla in tintoria così sono una cliente in meno... Non solo per lui anche per gli altri! Come me tanti
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci tengo tanto! Mi ha fatto una proposta da film a Santorini e vorrei proprio fare la le foto col vestito! Per ovvi motivi non si poteva il giorno del matrimonio così mi sono inventata un primo anniversario creativo 😁 poi i posti sono meravigliosi per cui le foto non possono che venire da Dio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo porto a lavare è perché lo voglio pulito, altrimenti lo lascio sporco se neanche è sicuro del risultato! La gente mi sembra davvero fuori di testa... mi rifiuto di capire
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... io ci.proverei... ma ho letto ke lo rimetterai x delle foto? Ma wowSmiley love
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui lo lava esattamente come riporta l'etichetta e stop così se succede qlcs da la colpa a quella. Se si rovina o se resta sporco a lui non interessa non fa nulla di diverso da quello riportato in etichetta. È mi ha già assicurato che quel tipo di macchie con l'acido non vengono. Gli ho chiesto di lavarlo con acqua allora ma ha detto di no se no poi dovrebbe prendersi la colpa di eventuali danni e non lo fa. Mi ha assicurato che non è mai successo nulla agli abiti lavato da lui ed essendo la tintoria dell'atelier ne ha lavati un mucchio... ma io me ne frego non voglio indietro un abito sporco e tanto meno rovinato!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza che lavoraccio mi sa che è era più difficile il tuo che il suo 😂 splendidi vestiti cmq!! Io credo che l'acqua non rovini i capi a meno che non sia bollente, male che mi vada resta sporco cos'altro potrebbe succedere? Uso saponi delicati e via, l'acido invece corrode e poi non lo aggiusto più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire che non si prende responsabilità? Me sembrano tutti matti
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se hai voglia mandami la foto così mi faccio un'idea!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il vestito di mia sorella aveva dei ricami in perle su tutto il vestito e il mio abito quello azzurro per capirsi è tutto pieno di paillettes (si scrive così? )E nell etichetta ci sta scritto di lavare solo a secco ma io lo ho lavato nella vasca.spero di averti aiutato.non ho foto migliori mi dispiace ma l'idea rende abbastanza

    Sconcerto Lavaggio abito - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho controllato le indicazioni per il lavaggio del mio Smiley xd , controllerò e ti farò sapere! Però credo sia importante che ci sia fiducia tra te e chi ti fornisce un servizio! Chiederti 130 euro e mettere le mani avanti per rifiutare ogni responsabilità non è il modo di lavorare
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che materiale era penso seta ti posso mandare le foto se vuoi ma io ho lavato anche il.mio abito da cerimonia che le ho fattprovate fa testimone.l ho indossato la scorsa settimana per un matrimonio e il giorno dopo l ho lavato nella vasca con acqua fredda e detersivo per capi delicati l ho messo sulla stampella ad asciugare nel bagno è come nuovo
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora in bocca al lupo ☺️ Che cosa romantica comunque 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é quello che ho pensato pure io, per farlo lavare a pagamento e poi se succede qlcs fatti miei lo lavo io almeno é gratis!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lo.usero di nuovo l'anno prossimo per il primo anniversario, faremo le foto a Santorini dove mi ha chiesto di sposarlo... però si limportante è che venga via il grosso se resta qlcs pace ma lasciarlo proprio ci si no perché lo strascico è inguardabile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a me avevano chiesto 200€ se nn ricordo male, ma nn garantivano il risultato, avrei dovuto firmare la liberatoria... così ho pensato lo lavo io, se lo rovino è colpa mia.... armati di pazienza e qualche ora libera...Comunque, prima gli ho spruzzato lo sgrassatore, poi strofinato e poi messo in acqua tiepida quasi fredda con detersivo e ammorbidente, ho cambiato l'acqua finché nn era limpida... 👍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Novara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata il 2 settembre e ancora devo farlo lavare...ma ora che mi dici così ci penso bene prima di andare...alla fine tanto non lo rimetto sicuro...ahhahaha per cui...ma mi state dicendo quindi che in lavatrice si lava???? oh signur....questa mi mancava!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione