Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Imperia

Sconcerto Lavaggio abito

Serena, il 21 Settembre 2017 alle 23:15

Pubblicato in Just Married 71

Ragazze sono stata alla lavanderia consigliata dall' atelier, mi ha chiesto 130 euro, lavaggio a secco come riporta l'abito e stiratura. Il problema è che il mio vestito è tutto pizzo e tulle e ho paura che con gli acidi si rovini. Il Signore della lavanderia mi ha detto che potrebbe capitare e di...
Ragazze sono stata alla lavanderia consigliata dall' atelier, mi ha chiesto 130 euro, lavaggio a secco come riporta l'abito e stiratura. Il problema è che il mio vestito è tutto pizzo e tulle e ho paura che con gli acidi si rovini. Il Signore della lavanderia mi ha detto che potrebbe capitare e di responsabilità non se ne prende, inoltre ha aggiunto che col lavaggio a secco il sudore e la terra sullo strascico non viene via. Per cui dovrei pagare 130 euro avere l'abito sporco e forse pure rovinato... sto seriamente pensando di lavarlo nella vasca da bagno!

71 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 in lavatrice??? Che coraggio io non ce la farei mai lo tratto come una reliquia
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lui mi da la certezza che non vengano via visto il tipo di macchie.... infatti ci sono rimasta malissimo eppure è la tintoria dell' atelier.. mah
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavalo da sola! Risparmi e poi sinceramente se dovesse rimanere qualche macchia non ci pensare più di tanto, te lo sei goduto appieno il tuo giorno di nozze e mica lo dovrai usare di nuovo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio vestito è simile, se mi dici che si può fare mi armo di pazienza e lo faccio... più che i soldi ho troppa paura che lo rovinino
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato in casa....in lavatrice!!!!!! E bello che è rimasto!!!! Anche il mio aveva tantissimo pizzo e tulle, ma è rimasto splendido!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso anche Io!! Gli ho pure chiesto cosa se la fanno a fare l'assicurazione se tanto poi il danno me lo pago io... mi ha detto che se ce scritto a secco e si rovina è colpa dell'etichetta punto! Allora gli ho chiesto se si rovina in acqua secondo lui e mi ha detto di no ma che lui non lo lascerebbe mai in acqua perché a quel punto se succede qlcs sarebbe colpa sua.... preferisce ridarmelo sporco. È allora se mi devo prendere io la responsabilità lo metto nella vasca e ho risparmiato 130 euro!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😲 esattamente il mio incubo!! Che mi torni un groviera!! Non so perché ci sia scritto lavare a secco su un abito di tulle e pizzo!!! È come mettere un collant nell'acido non esce più nnt!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di abito era? Il mio tutto tulle e pizzi e con l'acqua peserà sicuro una cifra perché è immenso
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li mi hanno detto che se ce scritto lavare a secco lavano a secco perché così se succede qlcs non è responsabilità loro. Piuttosto me lo restituiscono sporco ☹
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che io vorrei riusarlo l'anno prossimo per il primo anniversario, andremo a Santorini dove mi ha chiesto di sposarlo e faremo un book fotografico li... Non ci voglio andare con uno strascico inguardabile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da noi si dice così!! L'ho lasciato una giornata fuori a sventolare al sole ed ora è nella custodia... lo strascico non si può vedere!! Ma va bene così!! Se mi verrà di lavarlo lo laverò...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vasca da bagno!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavalo tu.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella tintoria dove mi ha mandato l'atelier me l'hanno lavato a mano e l'hanno ripassato 2 volte per far venire bene lo strascico. Ho fatto lavare là anche le mie scarpe che sono di raso. Secondo me ti conviene chiedere anche ad altri, anche il prezzo mi sembra esagerato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da sola con sapone di marsiglia e spazzolina
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito da sposa di mia sorella l.l ho lavato nella vasca da bagno è come nuovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera mamma!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio è tutto pizzo e tulle in seta. L'ha lavato mia mamma durante la nostra luna di miele. Lavato a casa, a mano con semplice sapone di marsiglia. Non è successo nulla.Giustamente mia mamma dice, ma se uno si trova sotto la pioggia, si rovinano i vestiti? Un lavaggio delicato che grossi problemi mai potrà causare? E cmq l'hanno detto anche in atelier di lavarlo noi a casa...
    Ti dico per esperienza che se lo lavi a secco e poi lo metti in acqua si rovina. Non so che strana reazione facciano gli acidi con l'acqua ma ahimè questo accade.È accaduto con un abito di jersey in seta di mia sorella (diceva la targa di lavare solo a secco). Portato in lavanderia, la macchia di panna era ancora al suo posto. Mia mamma allora decide di bagnarlo e tragedia.....si sono formati una marea di buchi...
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cambiare lavanderia! Mi sembrano poco seri! Io il mio l'ho portato in una lavanderia di fiducia...ho speso 80 euro, ma ti assicuro che è tornato perfetto! E il mio era motlo delicato da lavare (è un mikado di seta) e lo strascico era ridotto proprio male...era sporchissimo! Infatti la signora della lavanderiai ja detto che ha faticati perché era proprio sporco ma con pazienza e precisione ci è riuscita! Ti consiglio di chiedere a qualcun altro!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena sia mia sorella che mia cugina l'hanno lavato nella vasca da bagno è tornato perfetto...mio cognato invece lha portato in lavanderia e gliel hanno rovinato senza assumersi nessuna responsabilità pagando appunto cosj tanti soldi.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che serietà!Lascia perdere! Ricordo un topic di una sposina che ha lavato il suo nella vasca ed è venuto perfetto. Usa un detersivo per panni delicati e hai fatto 👍🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti viene più pulito una mia amica lo ha lavato nella vasca e gli venuto bianchissimo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti viene più pulito una mia
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tutto lo strascico nella vasca da bagno.. Pizzo rebrode e tulle e è tornato come nuovo.. Non è successo assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso sui 40 euro... non era uscito perfetto, l'ho riportato indietro e me l hanno rilavato senza dover pagare un euro in più! Capisco che i prezzi cambino da zona a zona ma se gli porti un abito da sposa da Tot Mila euro non esiste che non si prendano la responsabilità!!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Non per la sfortuna, a cui non credo, ma il mio non l'ho lavato Smiley smile
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 70€ In lavanderia ed è come nuovo. Ed era ridotto veramente male perché mi sono sposata con la pioggia quindi lo strascico era completamente nero!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo pagato anche 100 euro.Ma sembra non essere mai stato usatoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era parecchio sporco ed è venuto pulito. Abbiamo pagato 80 euro per il completo di mio marito più il mio vestito, il velo e il copri spalle
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece non si usa lavarlo,infatti ne le mie cognate e ne mia sorella l'hanno lavato. Si dice che porti sfortuna!!!(personalmente non ci credo),però credo che non lo laverò nemmeno io.... Tanto non verrà riutilizzato e col tempo si ingiallirà.
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia sorella lavo il suo vestito da sposa nella vasca da bagno dove lo fece restare per una settimana ovviamente cambiando acqua e sciacquandolo ogni giorno poi lo appese in soffitta con un lenzuolo sopra ed è venuto perfetto senza spendere soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione