Ragazze sono stata alla lavanderia consigliata dall' atelier, mi ha chiesto 130 euro, lavaggio a secco come riporta l'abito e stiratura. Il problema è che il mio vestito è tutto pizzo e tulle e ho paura che con gli acidi si rovini. Il Signore della lavanderia mi ha detto che potrebbe capitare e di...
Ragazze sono stata alla lavanderia consigliata dall' atelier, mi ha chiesto 130 euro, lavaggio a secco come riporta l'abito e stiratura. Il problema è che il mio vestito è tutto pizzo e tulle e ho paura che con gli acidi si rovini. Il Signore della lavanderia mi ha detto che potrebbe capitare e di responsabilità non se ne prende, inoltre ha aggiunto che col lavaggio a secco il sudore e la terra sullo strascico non viene via. Per cui dovrei pagare 130 euro avere l'abito sporco e forse pure rovinato... sto seriamente pensando di lavarlo nella vasca da bagno!
Visualizza messaggio citato
In realtà lui mi da la certezza che non vengano via visto il tipo di macchie.... infatti ci sono rimasta malissimo eppure è la tintoria dell' atelier.. mah
Roma
Amy90 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lavalo da sola! Risparmi e poi sinceramente se dovesse rimanere qualche macchia non ci pensare più di tanto, te lo sei goduto appieno il tuo giorno di nozze e mica lo dovrai usare di nuovo.
Il mio vestito è simile, se mi dici che si può fare mi armo di pazienza e lo faccio... più che i soldi ho troppa paura che lo rovinino
Quello che penso anche Io!! Gli ho pure chiesto cosa se la fanno a fare l'assicurazione se tanto poi il danno me lo pago io... mi ha detto che se ce scritto a secco e si rovina è colpa dell'etichetta punto! Allora gli ho chiesto se si rovina in acqua secondo lui e mi ha detto di no ma che lui non lo lascerebbe mai in acqua perché a quel punto se succede qlcs sarebbe colpa sua.... preferisce ridarmelo sporco. È allora se mi devo prendere io la responsabilità lo metto nella vasca e ho risparmiato 130 euro!
😲 esattamente il mio incubo!! Che mi torni un groviera!! Non so perché ci sia scritto lavare a secco su un abito di tulle e pizzo!!! È come mettere un collant nell'acido non esce più nnt!!
Li mi hanno detto che se ce scritto lavare a secco lavano a secco perché così se succede qlcs non è responsabilità loro. Piuttosto me lo restituiscono sporco ☹
È che io vorrei riusarlo l'anno prossimo per il primo anniversario, andremo a Santorini dove mi ha chiesto di sposarlo e faremo un book fotografico li... Non ci voglio andare con uno strascico inguardabile
Anche da noi si dice così!! L'ho lasciato una giornata fuori a sventolare al sole ed ora è nella custodia... lo strascico non si può vedere!! Ma va bene così!! Se mi verrà di lavarlo lo laverò...
Nella tintoria dove mi ha mandato l'atelier me l'hanno lavato a mano e l'hanno ripassato 2 volte per far venire bene lo strascico. Ho fatto lavare là anche le mie scarpe che sono di raso. Secondo me ti conviene chiedere anche ad altri, anche il prezzo mi sembra esagerato
Sposa Master
Maggio 2019
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io farò da sola con sapone di marsiglia e spazzolina
Ciao. Il mio è tutto pizzo e tulle in seta. L'ha lavato mia mamma durante la nostra luna di miele. Lavato a casa, a mano con semplice sapone di marsiglia. Non è successo nulla.Giustamente mia mamma dice, ma se uno si trova sotto la pioggia, si rovinano i vestiti? Un lavaggio delicato che grossi problemi mai potrà causare? E cmq l'hanno detto anche in atelier di lavarlo noi a casa... Ti dico per esperienza che se lo lavi a secco e poi lo metti in acqua si rovina. Non so che strana reazione facciano gli acidi con l'acqua ma ahimè questo accade.È accaduto con un abito di jersey in seta di mia sorella (diceva la targa di lavare solo a secco). Portato in lavanderia, la macchia di panna era ancora al suo posto. Mia mamma allora decide di bagnarlo e tragedia.....si sono formati una marea di buchi...
Prova a cambiare lavanderia! Mi sembrano poco seri! Io il mio l'ho portato in una lavanderia di fiducia...ho speso 80 euro, ma ti assicuro che è tornato perfetto! E il mio era motlo delicato da lavare (è un mikado di seta) e lo strascico era ridotto proprio male...era sporchissimo! Infatti la signora della lavanderiai ja detto che ha faticati perché era proprio sporco ma con pazienza e precisione ci è riuscita! Ti consiglio di chiedere a qualcun altro!
Ciao Serena sia mia sorella che mia cugina l'hanno lavato nella vasca da bagno è tornato perfetto...mio cognato invece lha portato in lavanderia e gliel hanno rovinato senza assumersi nessuna responsabilità pagando appunto cosj tanti soldi.
Mamma mia, che serietà!Lascia perdere! Ricordo un topic di una sposina che ha lavato il suo nella vasca ed è venuto perfetto. Usa un detersivo per panni delicati e hai fatto 👍🏻
Io ho speso sui 40 euro... non era uscito perfetto, l'ho riportato indietro e me l hanno rilavato senza dover pagare un euro in più! Capisco che i prezzi cambino da zona a zona ma se gli porti un abito da sposa da Tot Mila euro non esiste che non si prendano la responsabilità!!
Io ho speso 70€ In lavanderia ed è come nuovo. Ed era ridotto veramente male perché mi sono sposata con la pioggia quindi lo strascico era completamente nero!
Da noi invece non si usa lavarlo,infatti ne le mie cognate e ne mia sorella l'hanno lavato. Si dice che porti sfortuna!!!(personalmente non ci credo),però credo che non lo laverò nemmeno io.... Tanto non verrà riutilizzato e col tempo si ingiallirà.
Ciao mia sorella lavo il suo vestito da sposa nella vasca da bagno dove lo fece restare per una settimana ovviamente cambiando acqua e sciacquandolo ogni giorno poi lo appese in soffitta con un lenzuolo sopra ed è venuto perfetto senza spendere soldi