Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è veramente di una maleducazione inaudita.

    Se vengo invitata a un matrimonio e non posso andarci, il regalo lo faccio cmq!!!

    a maggior ragione se per un imprevisto SERIO (non mi è mai successo) non possa partecipare...

    la gente è veramente maleducata

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Lodi
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile anche noi dovevamo sposarci l'anno scorso e eravamo sugli 80 invitati, ci sposiamo il 25 luglio e siamo a 60. Meglio così si vede chi ci tiene e chi no, le persone che contano ci sono.. non prendertela Smiley winking

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partivamo da 100 compresi bambini, saremo confermati 80....

    ma a me va meglio cosi, almeno risparmio un po!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahaha idem
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è da dire proprio non è un 18esimo o una festa di compleanno..
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me la frase " segnami al massimo se non vengo si sta più larghi al tavolo" l'ho sentita già 2 volte tra ieri sera e stamattina...

    Ti lascio immaginare come sto....!!!

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IO speso per te di no!! se scende a 10 gg per motivi seri è comprensibile, se rinunciano perchè glielo consiglia l'oroscopo di Paolo Fox !!Smiley xd

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al principio anche noi eravamo 70 poi con il primo rinvio di un anno abbiamo legato con 3/4 copie di amici e quindi siamo saliti ad 83... se saremo 50 bacio per terra!!! hahaha

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti non voglio costringere nessuno, ci mancherebbe, ma essere decisi nella risposta a 17 gg dal matrimonio lo pretendo... ancora troppi " vediamo, ti faccio sapere, tu segnami poi se non vengo pace..." non è rispettoso per noi che paghiamo anche 2 notti in albergo perchè viviamo a Piacenza ma ci sposiamo a Napoli...

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, anche io vorrei fregarmene ma mi sale il nervoso!

    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quattro rinvii e stesso problema
    Io sto ignorando tutti 😂
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 220 persone sono a 182 e mancano ancora delle persone che devono darmi conferma....
    Preciso che io ho avuto due lutti importanti...mio cugino e lo zio del mio ragazzo 3 mesi fa....
    Però devo dire che ci sono persone che mi hanno detto subito si,persone che mi aspettavo un si e sono un no e viceversa.....Però aime non possiamo costringere la gente a venire.. Pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a monte avevo 70 invitati e se tutto va bene saranno 45/50..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 120 siamo arrivati a 80 confermati, mancano 10 giorni vedremo se il numero scenderà ancora....
    Non voglio più pensare a queste cose chi c’è, c’è va bene così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti...l amoglie di mio zio mi fa segna per no poi al massimo se vengo non è un problema...io le ho risposto educatamente che forse per lei non è un problema ma.pwe me si visto che se la location dai un numero o vengono o non vengono tu devi pagare quel numero e se dici 10 e poi sei 20 il problema c è...anche perché sposandomi di sera avrei offerto la notte in hotel se dovesse decidere ora per il sì o prima anche do la conferma per i posti si paga e si cerca l hotel da sola...eppure dico ti sei sposata anche tu sai come funziona...sanno il periodo che è...tu ti sei comportata benissimo visto che loro ti hanno dato poco preavviso e lo capisco pure visto questo periodo ...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Argomento regalo scottante... un nostro "amico" mi ha detto di non dargli la partecipazione per non essere costretto a fare il regalo...e qua ho detto tutto...

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti do il consiglio che ho cercato di seguire io: concentrati su quelli che verranno e dimenticati di quelli che disdicono. Non meritano la tua attenzione. Riceverai tanto affetto da quelli che ci saranno e gli altri…peggio per loro se non hanno partecipato. Io da una ragazza che conosco da una vita, che mi aveva già confermato la sua presenza (veniva solo lei senza il marito e la figlia per l’incertezza della situazione, come se venire in una persona per famiglia ti da meno probabilità di ammalarti di COVID…😒😒😒), il giorno prima del matrimonio mi dice che non viene più perché ha fatto il vaccino 3 gg prima e ha la pressione bassa. Avrei capito febbre o qualsiasi cosa…ma pressione bassa?? Io ce l’ho sempre la pressione bassa e vivo benissimo… vabbè. Io chiaramente avevo già confermato anche per lei e ho pagato anche per la sua cena ma lei non si è neanche disturbata a farmi un regalo. Se ti può consolare succedono anche cose così. Ci sono persone così. Vai tranquilla, non pensare a loro e avanti per la tua strada!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io da invitata mi sono sempre comportato educatamente, infatti a fine giugno un nostro amico si è sposato a Reggio Calabria e noi viviamo a Piacenza e avrei dovuto chiedere 3 gg di ferie ma in azienda dove lavoro non me le hanno concesso per il poco preavviso ( mi hanno confermato il giorno del matrimonio 10 gg prima) e quindi appena mi hanno detto la data subito ho detto che io non sarei potuta andare mentre il mio FM si. Hanno apprezzato perchè era inutile dire ti faccio sapere quando già sai che non potrai esserci per forze di causa maggiore ( lavoro, figli...) ma alcuni sono senza pietà e mi hanno detto anche " tu segnami al massimo se non vengo hai un posto vuoto" ... ma ti pare??? non è mica un pizzata !!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia però...la scusa più assurda... premetto mi sposo a fine agosto la moglie di mio dio mi chiama a metà aprile per dirmi che non verranno perché gli è morto il gatto...poi si è arrampicata sugli specchi dicendo che non condannò 4 GG di ferie dista a tre ore da me... purtroppo anch'io ho rimandato m agli invitati anziché diminuire sono aumentati 😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione