Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca 🌺🌺🌺 è l'amicizia che ognuna procede con la propria vita senza nessun l'obbligo del rapporto, ma per qualsiasi cosa può contare sull'altra, è un rapporto reciproco, se io voglio una persona su quale contare devo offrire la stessa cosa anch'io, si tratta della vita in generale loro per me ci sono stati sempre io per loro ci sono sempre e non si discute al riguardo, per un aiuto perché sta in difficoltà perché è finita in una strana situazione e non sa come uscire, o una cosa bella com'è il matrimonio, mi ricordo che quando mi sono sposata io la prima volta tanti anni fa una di loro stava in un'altra nazione e non stava in ottime condizioni finanziari lei ha fatto 18 ore fra autostop e bus vari per arrivarci e senza un quatrino per il ritorno(che coraggio 😦) fra famiglie lavoro e la vita in generale ci siamo persi poi gli chiamo dopo 5 anni e gli dico che sarò nella sua nazione fra 4 giorni e se c'è la possibilità di vederci e lei stava lì ad aspettarmi all'arrivo con i fiori poi mi ha accompagnato a casa sua e abbiamo trascorso 3 giorni indimenticabili raccontando la nostra vita per quei 3 giorni non esisteva né lavoro né famiglia perché sono arrivata io(era proprio quella che poi ha chiamato un mese prima che pensavo che non venivo per il suo matrimonio che ho raccontato prima), l'altra invece ho chiamato (ci siamo visti l'ultima volta 6 anni prima dicendo "saremmo(io e mio fm) nella tua zona ci sei?" ha messo a disposizione la camera del suo B&B per il tempo che stavamo lì e stava con noi come se forse non ha ne figli ne marito 😂, poi una che ha avuto dei problemi famigliari e doveva stare staccata dalla famiglia ha vissuto dai miei per un po', poi quando mi trovavo nella nostra patria ho chiamato per sapere se qualcuna di loro sta di passaggio dicendo che io ripartirò dopo tot di giorni l'altra ha anticipato il suo arrivo solo per cenare insieme, ci sono un sacco di storie che posso raccontare..... 😁, poi per un consiglio con le problematiche famigliari ognuna di noi c'è sempre, possiamo non parlare per anni, non facciamo dei auguri per il compleanno non arriviamo per i battesimi(hanno altre persone vicine per queste cose), ma se io chiamo e ho bisogno loro ci sono sempre e la stessa cosa da parte mia, per qualsiasi cosa, ma sono tutte che hanno il carattere che valutano attentamente se serve un aiuto esterno o pure riesce fare da sé e a secondo della situazione, c'è sempre un ricambio del favore, non c'è mai stato "approfitto della tua bonta", se una non sa dove dormire e deve sistemare la propria vita sa che ho la branda e il piatto in più per ognuna di loro, ma non sono le persone che approfittano di altre persone, e non sono le "sfaticate" o con umore che cambia ogni secondo, e sanno "quello che chiedi poi devi restituire se arriverà il momento", nel quotidiano sappiamo risolvere i nostri problemi siamo di "la stessa pasta", non ci sono le offese sulle cavolate zero proprio, fra noi non esiste "Mi ha detto questo o quest'altro", possiamo parlare senza pesare le parole e non esiste il pensiero "cosa penserà?" Insomma per avere un rapporto del genere deve essere coltivato e deve essere soprattutto con le persone che sanno che vuol dire questo rapporto. Per questo gli chiamo "i magnifici 7" me compresa 😂



    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2021 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 18 giugno dopo un anno che rimandavamo🙈. Da circa 100 invitati eravamo in 60.. non ti racconto neanche le scuse🤦🏽‍♀️ Ma è stato meglio così: meglio pochi ma contenti di esserci che tanti ma annoiati😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm…. io ho il problema contrario Smiley xd praticamente stanno confermando anche quelli che speravo dessero bica Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo già pochi di base, ma in questi giorni da 21 persone siamo passati a 18 forse 17 se uno dei miei colleghi non riesce a trovare un cambio. Ma amen, alla fine per noi è solo la cena, ci siamo già sposati lo scorso anno e va bene così, non si può "costringere" nessuno se non vuole.
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho invitati 23 confermati 21 due mi fanno sapere. Ma xche vivono in Russia e quindi devono capire se ci saranno ho preferito pochi ma buoni.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche noi...da 180 che eravamo siamo arrivati a 130 e qualcosa.... Anche a noi solite scuse del cavolo...ma non ti preoccupare, pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Anche noi tantissime disdette.. dovevamo essere 130 e alla fine siamo stati 74. Ma alla fine è stato ancora più bello, più intimo e sentito.. ed inoltre è stata un occasione per valutare meglio le persone, perché chi ci teneva davvero c'era! In bocca al lupo e non sconfortati... sarà una festa grandiosa lo stesso!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la situazione di sconforto, ma pensala così, chi verrà saranno le persone che ci tengono ad esserci, e quel giorno alla fine devi passarlo con le persone che ami, tutti gli invitati per cortesia possiamo farne a meno... Dalla mia parte ce ne sono 25 tra amici e parenti, ho invitato al pranzo solo le persone che mi interessa realmente avere quel giorno, dalla parte di lui ce ne sono 100, qualcuno non verrà, ma ti garantisco che metà delle persone che ha invitato, potrebbero tranquillamente starsene a casa 😅
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...la cosa piu bella è che abbiamo realizzato il nostro sogno con accanto le persone che ci amano. Tra pochi giorni partiremo per il viaggio di nozze 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo. Noi ci siamo sposati in piena pandemia (1 ottobre 2020)... Gli invitati dovevano essere 250 circa... alla fine hanno confermato poco più di 100 persone con disdette dell'ultimo minuto 😡😡 non ti nego che la rabbia c'era, però alla fine c'erano le persone che veramente ci vogliono bene ❤️ la cosa piu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partivamo da 150 invitati, poi l’anno scorso abbiamo deciso visto le 1000 restrizioni e la fatica di organizzare il tutto di “eliminare” tutti i minori (30) quindi qualcuno poi qualche famiglia ha presenziato solo uno dei due alla fine invitati erano 120. Purtroppo qualche defezione per nascita di figlio (avevo posticipato data), qualcuno positivo e qualcuno che viveva all’estero l’abbiamo avuta a malincuore.. poi in realtà abbiamo avuto tante altre defezioni ma sinceramente ne sono stata felice invitati solo x cortesia e loro con cortesia hanno declinato l’invito.. in totale eravamo 90 e tornassi indietro spererei (tranne qualcuno che con motivazione seria non è potuta esserci) esattamente nelle stesse presenze🥰🥰🥰 vedrai che sarà magnifico!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tante disdette senza veri e proprio motivi e tante bugie imbarazzanti. Ma i peggio sono i "Non lo so, ti faccio sapere" a 2 settimane dal matrimonio.
    Mio marito li ha depennati infatti e se si presentano dice che glielo farà pesare. Ci siamo un po' incattiviti ma i maleducati sono loro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2021 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ci siamo sposati il 19 giugno. Causa situazione simile e diversi invitati provenienti dall'estero siamo stati 59, più di un terzo in meno (una coppia disdetta la settimana stessa il mercoledì sera). Voglio solo dirti di stare tranquilla, alla fine è stata una festa stupenda, chi davvero doveva (e voleva) esserci c'era e abbiamo passato una giornata fantastica con la giusta atmosfera di festa. Un abbraccio e tanti auguri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ferrara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragiono così: chi non intende venire tanto di guadagnato! spendere soldi per persone che non hanno piacere di esserci, magari per risparmiarsi il regalo.. ti fanno capire che probabilmente le avevi sopravvalutate invitandole! Poi ovviamente chi seriamente non può ed è dispiaciuto capiterà pure.. ma si tratta di ben poche persone
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che fa girare le scatole ma fregatene..
    Chi ci tiene davvero verrà...
    Godetevi la festa con chi vi vuole davvero bene!!! 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio i pochi ma buoni. Penso che in questa occasione noi future spose abbiamo capito davvero chi merita di starci accanto in uno dei giorni più importanti della nostra vita
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità!! Mi dispiace tantissimo.. a questo punto meglio pochi ma buoni!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dar peso a queste cose.Hai semplicemente fatto piazza pulita dalla tua vita capendo chi sono i veri amici sinceri
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la scusa delle vacanze va per la maggiore.... io ho comunicato il cambio data dal 04/07/2020 al 31/07/2021 il 12/03/2020 appena scoppiato il lockdown!!!!! quindi sono 16 mesi, SEDICI MESI!! che lo sanno.. quindi se vogliono esserci al mio matrimonio come mi hanno detto, le ferie le programmano dal 1 agosto non dal 31.07.2021.

    Poi ripeto, ognuno da importanza alle proprie cose, ma se garantisci la presenza non devo essere io a 15 gg prima a chiederti conferma e tu mi dici No, ho prenotato le ferie...

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai quando iniziano a parlare con la frase: "ti avrei chiamato a giorni..." io già dico " ok, non vieni. CIao"

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senza parole...

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non tutti purtroppo ragionano come me, te e tante altre ragazze.

    Purtroppo come dici tu dopo aver rimandato, covid ecc.. anche queste disdette ci hanno fatto male.. sicuramente la supererò perchè la bellezza e la gioia di sposare il mio amore e tantissima!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, ti capisco benissimo! Io sono passata da 135 a 98, con le scuse più assurde. Credo sinceramente che il covid abbia dato alla testa a tanti. Ho ricevuto addirittura una disdetta alle 15.50 del giorno del matrimonio (matrimonio alle 17) per una manifestazione del canile. Ho detto tutto!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Noi ci sposeremo ad agosto, terza data...
    Siamo partiti da 80, avevamo minimo garantito 60.Quando abbiamo ricevuto una ventina di disdette abbiamo dato spazio a chi magari all'inizio avevamo escluso per ragioni di budget e saremo in 67 totali...Per alcune cose ci siamo rimasti male, per altre no perché erano già annunciateIo sono stata fiscale e ho preteso la conferma alla consegna della partecipazione, chi era indeciso l'ho contato come no perché ero veramente in ritardissimo con il catering e comunque o è sì o è no...non vedo dove ci possa essere il dubbio!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche noi abbiamo rimandato 5 volte dall'iniziale data del 9 maggio 2020: originariamente saremmo dovuti essere quasi in 90 persone, questa domenica ce ne saranno 65. Molti hanno disdetto con scuse assurde, anche dicendo che prenoteranno le vacanze (ancora neanche decise) in quei giorni.
    Onestamente me ne sbatto, se non ci vuoi essere al mio matrimonio il problema è solo tuo, anzi... capisco le vere amicizie/veri rapporti quali siano 😅 però e fastidioso quando qualcuno ti fa perdere tempo senza parlare chiaro, sarà che mi sono talmente rotta di stare dietro alla gente che presso io per avere una risposta, così ci togliamo tutti il problema... senza pietà 🤣
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto vivendo questa situazione perché mi sposerò il prossimo anno ma leggendo i vari commenti a questo post mi sono intristita. Mi dispiace per tutti gli sposi che hanno avuto problemi causa pandemia e mi dispiace ancora di più che siano addirittura i loro invitati a crearne di altri. Non avrei mai immaginato una cosa del genere, io se prendo un impegno con qualcuno lo mantengo e a quel matrimonio ci vado eccome, do valore alla parola data a qualcuno.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il nostro matrimonio, tanti no ma inventandosi scuse imbarazzanti da sentire, eravamo partiti da 140, alla fine saremo circa 80. Ma stiamo ancora aspettando conferme già sollecitate, ma senza esito. Ormai sono arrivata alla conclusione di "meglio pochi ma buoni " e godiamoci il nostro giorno
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che sono premeditate! Ma almeno si prendessero la responsabilità di avvisarci prima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi! Abitiamo in Emilia, il mio futuro marito è emiliano ma ci sposiamo a Paestum perché io sono originaria di Salerno. Abbiamo amici sparsi in tutta Italia e Europa e per assurdo quelli se sono più lontani vengono tutti....invece dei parenti di lui NESSUNO verrà e la loro assenza non ci è neanche stata comunicata di persona.........
    Facciamo che iniziamo a goderci un po' le emozioni belle? Lasciamoci alle spalle chi non vuole gioire con noi.
    Abbiamo aspettato questo momento da tanto....ora godiamocelo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda se ti può consolare siamo nella stessa situazione🙈tutti dicevano che bello ti sposi il giorno prima di ferragosto ci saranno tutti di sicuro....seeee come no.....da che solo i miei invitati dovevano essere 85/90 saranno 27!!!!! X nn parlare delle scuse dette anche a me.....Molti proprio quest'anno guarda caso lavorano a ferragosto....altri hanno compleanni proprio quel giorno quando sapevano da 1 anno che mi sarei sposata....guarda io ormai nn me la prendo più....la vedo come....meglio pochi ma buoni....con i soldi che ci risparmiamo faremo qualche giorno in più di viaggio di nozze😊😊😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ripeto capisco tutti i motivi seri per non venire.. io stessa causa lavoro ho dovuto dire purtroppo di no ad alcune mie amiche... ma appena sapevo glielo comunicavo, e se potevo prendevo un piccolo permesso di 30 minuti e le andavo a salutare in chiesa e consegnavo il mio regalo. Hanno sempre tutte apprezzato la mia vicinanza e il bene che a loro ho sempre voluto... le stesse con me non si sono comportate così.. quindi mi domando o sono troppo buona io oppure il mondo gira alla rovescia??

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emanuela, domani contatto la sala e spero vivamente di non dover pagare in più... avevamo detto nel 2019 che gli invitati sarebbero stati 70 circa.. ora ne ho solo 45...

    Per la questione regalo di alcuni, credimi non lo voglio neanche...

    Anche noi abbiamo fatto bomboniere e segnaposti in più... e anche le wedding bags che sto facendo io ma cmq avevo preso materiale per circa una 60ina di persone... mai mi sarei immaginata di scendere così tanto ... avrei giurato che su 83 saremmo stati 60-65... povera illusa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione