Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 3 luglio, ex 6 giugno 2020, anche noi rimandato causa covid. Da 106 invitati ci hanno confermato in 61... con le scuse più assurde... ma alla fine abbiamo detto che chi è venuto è la gente che ci vuole davvero bene, gli altri si vede che non gli interessava nulla di noi!! Quindi non preoccuparti... è il vostro grande giorno: godetevelo con chi vi vuole davvero bene!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente e noi pagheremo per 70 garantiti probabilmente… dobbiamo ancora definire..
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dovuto come il 90% di noi spostare il matrimonio dall'anno scorso 23 Maggio a quest'anno il giorno 22... Il colmo? La mia truccatrice nonché amica di mio marito di vecchia data, invitata al matrimonio dopo la mia preparazione alle 06.00, alle 10.00 si è messa una prova trucco di un'altra persona Smiley xd perchè era convinta che mi sposassi il 23 e non il 22 capitemi... mi trucchi e poi mi sposo il giorno dopo???

    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo avevo già avuto spiacevoli risposte alla prima data che ho rimandato (da parenti soprattutto), perciò ho deciso di invitare alla seconda solo chi ha mostrato entusiasmo o almeno si era degnato di farmi sapere se c'era o no! Non è quella la cosa importante, chi vuole esserci davvero ci sarà, in fondo è il nostro giorno e di nessun altro!

    • Rispondi
  • Jecky
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Gorizia
    Jecky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi molte disdette. Tanti se ne vanno in ferie.. e qualcuno addirittura 10 giorni prima mi da disdetta dicendo “per vari motivi” 🤣🤣🤣


    Non esserci è una scelta. E da qui noi abbiamo capito molte cose 😉 Sarà splendido comunque, non preoccuparti. Chi vuole esserci c’è.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2021 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche noi da 100 a 80 con le scuse più assurde!!!!
    Ma nessun problema noi ci sposiamo comunque 😍con le persone che desiderano festeggiare “finalmente “ con noi il ns matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 persone in meno e non eravamo neanche in tempo di covid. Hanno inventato scuse di ogni tipo. Accanto a voi ci saranno solo le persone che vi vogliono bene e che tengono alla vostra felicità. Si sono auto eliminati.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che alla fine i soldi nemmeno si risparmiano… Perché comunque un minimo lo devi garantire alla location e al Catering e sotto un tot non scendono quindi paghi comunque anche la loro quota 😣😣😣
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio hai tutte le ragioni del mondo.. A me la moglie di mio cugino (che purtroppo riuscirà alla fine a venire) a 17 giorni dal matrimonio si ricorda di avere una peste di 1 anno come figlio e che deve trovargli una babysitter, "altrimenti vengo nel pomeriggio a farti gli auguri" (col figlio peste). Premetto che se mi avesse detto direttamente "non vengo" avrei fatto i salti di gioia, ma hai la partecipazione in mano da 1 mese, conosci la data da 1 anno e ti ricordi di cercare una babysitter 3 settimane prima (a due giorni dalla stampa del Tableau e dai tavoli definitivi). Purtroppo ha trovato la baby sitter e verrà, ma se fosse venuta nel pomeriggio "per fare gli auguri" manco la fetta di torta le avrei fatto trovare. In piedi col bimbetto l'avrei lasciata. Premetto che sta tizia é una persona che manca di rispetto a tutta la mia famiglia, ma essendo la moglie di mio cugino dobbiamo tenercela. Detto questo piccolo sfogo, la maggior parte a noi vengono, tranne gli "invitati per forza" che speravamo dessero forfait e qualche amico mio che ha davvero problemi di lavoro o vive dall'altra parte del mondo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei andata anche bene, noi eravamo circa 110, saremo 38+una decina di persone dello staff 👀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahahahhaahahah no vabbè, ma almeno la dignità di trovare una scusa decente, dai!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato, dove all essere 100 adulti più 15 bambini, alla fine eravamo in 85 compreso i bambini.. le scuse più assurde, di gente che magari a marzo quando abbiamo lasciato la partecipazione “ si sì ci siamo ma che regalo volete cosa vi serve “ e poi nel momento della conferma a giugno magicamente nn potevano più venire.. all inizio ci sono rimasta male ma a mano a mano che mi dicevano il “no” L ho messa sotto un aktra filosofia.. ovvero che i soldi che “risparmio” per loro li uso per il mio viaggio di nozze.. e abbiamo passato un bellissimo matrimonio davvero!!! Auguri a tutte le spose future ragazze ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa situazione noi siamo passati da 200 a 160 con scuse assurde 🤷‍♀️🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio serale il 26 Agosto.
    “Soffro molto il caldo, ti faccio sapere intorno al 15 agosto se riesco a tollerarlo” 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ci rimani male per questo ma purtroppo la gente va dove è interessata e non pensano che dietro a un matrimonio c'è tanta organizzazione, bisogna dare risposte entro un certo tempo e c'è una dose di stress non indifferente. Non hanno alcun rispetto perché tanto mica è il loro evento. Noi siamo massimo una cinquantina di persone e sinceramente non vado a rimanere male per chi non ci sarà. Non mi rovino il giorno per chi non viene. Anche se fossimo solo in dieci persone non mi interessa pochi ma buoni e saprò come comportarmi di conseguenza. L'anno scorso ho fatto la mia festa di compleanno e si è presentata solo la mia migliore amica con il fidanzato. Eravamo quindi in 4: io, il mio fidanzato, lei e il suo. Certo il compleanno non è come un matrimonio ma per dirti che quest'anno non invito quelle persone che mi hanno dato buca oppure se mi inviteranno farò anche io così. E lo stesso vale se dovesse succedere al mio matrimonio

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che assurdità🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apriamo un libro anche qua... perchè non dico di dover fare un presente ma almeno un caffe prima del matrimonio da alcune persone me lo aspettavo!
    Anzi una mia "amica" che NON viene al matrimonio perchè ha paura del Covid, mi ha anche detto che se faccio l'addio al nubilato lei vorrebbe partecipare... MATUTTOOOOAPPPOSTO????

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 195 siamo diventati 140... Anche nel nostro caso un mare di scuse stupide
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino come tu ti senta. Alcuni miei invitati hanno paura del covid però poi vanno a mare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2021 Ancona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sentendoci dire dai nostri invitati che è assurdo dover fare il tampone per andare a un matrimonio, perché comunque la spesa sarebbe più alta, ci siamo sposati in comune ieri sera solo con i parenti e gli amici più stretti. Faremo il religioso l’anno prossimo e chi vorrà venire, verrà!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Devo dire che questo mi serve come “metro” per rivedere le relazioni..amiche per le quali ho sempre dato il massimo non vengono perchè “parto proprio quel giorno per le vacanze”..mentre altri che magari vediamo 1-2 volte l’anno le hanno spostate pur di esserci!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Per una amica sono sempre stata presente a compleanni, occasioni, feste e ogni volta andavo là con tutto il mio entusiasmo (oltre che ai regali!!)..ora questa non verrà al mio matrimonio perchè sarà in ferie, ma non è quello che mi ferisce, ferisce che al momento non ha neppure accennato a un cena o un aperitivo almeno per farmi gli auguri di persona..dopo che io sono sempre stata presente ai momenti importanti della sua vita mi aspettavo almeno questo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già, anche noi come voi.. da 130 a circa 100.. non ancora confermati. La scusa più bella é stata “ ho paura della quarantena dopo” però al mare e a cena fuori ci vanno.

    Sinceramente mi sono stufata di rimandare e stare ai vizi della gente, chi c’è c’è e pazienza.

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, sto leggendo che anche a voi capita come me se non peggio...

    E' confortante da un lato, non essere da sola, ma cacchio... ma come si fa !!!

    Le persone che ancora non sanno comportarsi, che non gliene frega di tutta l'organizzazione, 'impegno, lo stress e i soldi che ci sono dietro ad un matrimonio.

    Con questo non pretendo che se io do un invito questo debba venire per forza, ci mancherebbe, ma essere corretti e dire si o no lo pretendo!!

    Cmq ho deciso ieri sera che non parteciperò a nessuna cerimonia delle persone che mi stanno lasciando in sospeso... crudele ma giusta, li ripagherò con la stessa moneta...

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dobbiamo assicurare alla location almeno 80 invitati, ovviamente con meno invitati pagheremo di più. Noi abbiamo già rimandato una volta e non abbiamo più intenzione di farlo. Alcuni suoi parenti sicuramente non verranno, ma a me non importa. Mi hanno deluso troppo. E credimi meglio poche persone che sono felici per te che 1000 che si lamentano per ogni cosa e snobbano gli sposi. Il testimone di nozze di mio marito ce l'aveva detto:-' Al matrimonio ti stupirai delle persone lontane e quelle vicine ti deluderanno.'
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve lo dico con candore: i matrimoni con più di 100 invitati, per me, sono sopravvalutati.
    Noi ne avremo 70 (compresi noi sposi, i vari fornitori e posti extra nel caso in cui qualcuno si imbucasse o ci fossero nuovi partner), e, oltre a risparmiare un bel po' di soldi, risparmiamo un bel po' di stress 😅
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e mi fate preoccupare. Non tanto perché ci potrebbero essere persone che si potrebbero ritirare, perché io sono sempre stata per i matrimoni intimi, ma i nostri genitori ci tengono e quindi sono un po'più allargati. Quindi in teoria dovremmo essere totali fra parenti miei e del mio fidanzato a 180/200 , chi non vuole venire si può rimanere a casa, spero di non prendernela tanto come voi adesso quindi vi dico fregatene perché quelli che veramente sì sentono di darvi l'onore ci saranno.. il problema si pone perché la mia sala vuole un minimo di 140 persone per mantenere il prezzo concordato altrimenti andremmo a pagare di più e vi posso assicurare che già non partiamo da un prezzo modesto, ho amato la sala fin da piccola e i miei genitori hanno accettato di farmi festeggiare li le mie nozze perché saranno loro ad aiutarci con il pranzo.. speriamo Bene
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi, ma buoni ❤️ Non ti scoraggiare ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Novara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi il 30 luglio faremo la festa del matrimonio.. noi ci siamo sposati in aprile.. ma comunque sia anche noi da 90 invitati confermato 50... scuse assurde ridicole che si devono vergognare! Meglio paghiamo di meno tutti soldi risparmiati!
    Quelli che rimangono su 90 sono i migliori.. e alla facciaZza di chi non viene , mi diverto ugualmente! Evidentemente non ci tengono a esserci e si sono auto eliminati da soli. Tutto di guadagnato x noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero data un massimo di 100 invitati, sia per il budget, sia perché la location causa covid mi aveva accennato di basarmi su questo numero per via del distanziamento. Ero arrivata cmq a 105....al momento ne ho confermati 78...speriamo non scenda ancora anche perché con numero inferiore a 70 dovrei pagare l'affitto della location 😔
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vibo Valentia
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 170 a 125😪 con le scuse più assurde così come hanno fatto con te.😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione