Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto! Noi pochissimi...ma la delusione più grande arriva dalla mia migliore amica... forse ex!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una sposa del 25 luglio (ex sposa 26 luglio 2021) e mi sento più nervosa che emozionata... Gli invitati stanno facendo penare! Intanto c'è stato un crollo di almeno 40 invitati, molti dei quali con scusa patetiche e comportamenti a dir poco maleducati. Il più eclatante riguarda una persona che alla domanda per quale motivo lei e consorte quasi "più no che sì" (testuale) non saranno presenti al mio matrimonio ha risposto: "Motivi logistici"... Lì ho smesso di comunicare perché ero senza parole. Comunque io ho troppa ansia, gli invitati stanno creando problemi con greenpass e autocerficazioni che vuole la sala e ne fanno ancora a 7 giorni dal matrimonio... Non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci l’anno scorso, rinviato all’11 settembre di quest’anno. Persone invitate 120, dobbiamo ancora iniziare a chiedere le conferme.. inizieremo tra circa un mese, un pó meno.. ma siamo sereni.. noi abbiamo invitato con il cuore chi ci fa piacere venga, chi non vuole esserci, pazienza. Io penso che chi non viene quest’anno non sarebbe venuto nemmeno lo scorso. Una mia “amica” dal giorno dopo che le ho consegnato la partecipazione a febbraio dello scorso anno è sparita. Non ha più risposto a messaggi e chiamate.. il matrimonio fa davvero luce, ti fa capire tante cose. Stai serena, le persone presenti saranno quelle che davvero sono felici per voi e vi festeggeranno davvero col cuore.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔 perchè ti hanno detto così?😔
    • Rispondi
  • Carlo
    Sposo Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il tuo stesso giorno, ed ho ricevuto dei no da amici stretti, cosa che non avrei mai immaginato prima, e per la maggior parte per scuse ridicole. Ma alla fine ci ho riflettuto ed ho pensato che alla fin fine non erano amici come io credevo. Ci ho messo una pietra sopra e pensato che quel giorno dovrò godermela ancora di più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, io sono per il vivi e lascia vivere. Sono libera di sposarmi nel bel mezzo di una pandemia, nel luogo che amiamo e quando vogliamo e gli altri sono liberi di non venire. Abbiamo invitato solo le persone più vicine, ma accetto che facciano quello che vogliono. Rimasta male nemmeno un po’, sono felice di sposare l’uomo che amo. Per brindare con chi non vuole o non può c’è sempre tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 140 invitati e ne verranno 80…
    Per fortuna avevamo firmato un vincolo proprio per 80 persone minime all’inizio!
    Le persone a cui teniamo di più ci saranno tutte, tranne poche eccezioni per improrogabili impegni di lavoro… quindi per noi va bene così, non ci disperiamo sicuramente 😂
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Abituale Agosto 2021 Salerno
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente e pienamente d’accordo con te. Il giorno del nostro matrimonio sarà comunque speciale. Chi ci tiene a noi verrà. Auguri a tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco e per fortuna non sono poi tanti quelli che hanno disdetto al mio matrimonio (anno scorso 25luglio, poi 13 settembre, ora definitivo 24 luglio) ma ti dirò che qualcuno che ha accampato scuse mettendo davanti il covid c'è stato...una famiglia dalla quale non me lo aspettavo. Poi capisco che ci sono anche persone che se non lo sai magari sono in difficoltà e con sto vincolo del green pass tanti hanno avuto paura o meglio non vogliono pagare un prezzo oneroso anche per sta vergogna del tampone se non hanno fatto il vaccino, il sistema scarica sempre il barile tanto chi paga poi siamo noi....comunque ho trovato dei tamponi salivari a 7 euro...sono andata incontro così ai miei invitati che hanno apprezzato. Tanti hanno il vaccino ma io stessa Mai! Perciò ho trovato lo stesso un modo per fare quello che mi hanno obbligato ma senza dissanguarmi economicamente. Brutta storia comunque
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli così è una mazzata.. ma sopratutto a livello psicologico perché nn puoi nn rimanerci male in questi casi.! 😔
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bergamo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò settanta invitati e la location mi fa pagare un forfait per 100...riusciremo ad abbassare?...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che il "no" me lo diano con largo anticipo! Non all'ultimo, altrimenti potrei strozzare qualcuno....al caterig abbiamo già dato un numero inferiore di invitati...(sulla carta sono invitati 50 in piu) così il prezzo é già definito!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤯🤯🤯 non ho parole
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giorni ritirero le partecipazioni es inizierò a distribuirle...ci sposiamo il 17 settembre e gli invitati hanno il "save the date" da gennaio....nel frattempo mi mangerei le mani e non inviterei una piccola fetta di persone, spero che dopo tutte le critiche che hanno fatto alle spalle sul nostro matrimonio, che almeno abbiano la decenza di non venire. Immagino la delusione cara mia, ma guardala sotto un'altra punto di vista...sono persone piccole, avete fatto una bella scrematura per la vostra nuova famiglia ...tanti auguri 😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole, si si, viva la sincerità, ma non partecipare al giorno più bello di una grande amica, mi pare assurdo
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazioneeee. Mi sposo lo stesso giorno e addirittura certe persone mu hanno fatto prenotare hotel senza rimborso e neanche mi hanno avvisata che non venivano più
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ajahha quanto ti capisco.
    Io sposa,12 giugno 2021, ho dovuto rimandare causa covid, 6 date. Come ultima data avevo il 14 agosto 2021 Nonostante tutto io e mio marito abbiamo deciso di sposarci ugualmente. Nonostante le persone hanno utilizzato come scusa le vacanze estive. Ma a parte alcune che nelle date precedenti venivano, le altre avevano sempre qualcosa che non andava. Quindi da 100 siamo 75...sai chr ti dico??? È il nostro giorno e non me ne frega... Pochi ma buoni. Chi vuole un modo lo trova.Penso che il matrimonio sia la prova del 9 per capire chi davvero tiene a te
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. Le mie amiche che avevo scelto come testimoni già da ora mi hanno detto di scegliere qualcun'altro.almeno sono state sincere .
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festeggerai con chi realmente ci tiene …
    Non preoccuparti sarà il tuo giorno perfetto … chi non verrà e ti ha fornito scuse assurde è semplice che non merita di esserci e di avervi in generale nella loro vita !
    • Rispondi
  • Pinki
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Brescia
    Pinki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 agosto e mi trovo nella tua stessa situazione. Ti dico solo che le delusioni iniziali le ho sostituite con il pensiero positivo che io amo il mio fm e voglio prima di tutto essere felice con lui. Chi c’è e chi non ci sarà non mi interessa. Il giorno è nostro e sarà bellissimo con tanti o pochi invitati che siano. ❤️❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sui 150 invitati e siamo ora a 105..... anche noi ex 25.07.2020, ci sposiamo domenica prossima..
    Alcune scuse assurde ricevute anche noi..
    All inizio ci resti male, fino a che nn si capisce che chi ci tiene, viene... chi nn viene è perché nn ci tiene abbastanza quindi va bene cosi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che noi non abbiamo avuto disdette sennò di due coppie,una ha detto che sta fuori regione ed una aveva (veramente) la finale nazionale di balli da sala.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il periodo Covid ha messo in evidenza le priorità di molti, io non ho ancora il numero definitivo, ma da 110 circa mi aspetto che arriveremo a essere a un'80ina.. Molti nel matrimonio vedono una giornata noiosa, perché non li interessa in prima persona, in cui si spende e quindi fanno bene a non venire, meglio che non rovinino l'atmosfera. Dopo 2 anni di restrizioni per alcuno fare le ferie in pace è una priorità e che facciano quel che vogliono!
    Chi vorrà esserci ci sarà, tu spenderai meno e andrà a compensare un regalo in meno. Per me e il mio fm deve essere una festa, non una raccolta fondi.
    Andrà bene e anche meglio se avrai intorno solo persone che ci tengono.😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che forse è stato meglio così , una selezione naturale dei veri amici , di chi tiene a voi veramente! Io la vedo così e mi godrò il mio matrimonio a pieno
    💪🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo da 70 ma molti non ci saranno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, è brutto dirlo ma è così: del matrimonio non frega niente a nessuno a parte agli sposi e pochissimi altri (parenti o amici intimi). Si spendono soldi, ci si stanca e tante altre cose. Infatti noi lo facciamo fra pochi ed i soldi piuttosto li impieghiamo a fare un bel viaggio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tu pensa solo a goderti la giornata insieme a tuo marito e alle persone che desiderano essere presenti e condividere questo momento speciale con voi. Anch'io all'epoca ci sono rimasta male per alcune assenze nonostante il nostro invito ma poi quello che conta è viversi ogni momento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo penso che il periodo che stiamo vivendo non aiuti..hai ragione a dire che almeno potrebbero dirti la verità senza inventare scuse però è comprensibile che vista la situazione sanitaria e l'aumento dei contagi molte persone non se la sentano di partecipare ad eventi dove ci sono tante persone ed essendo all'aperto la guardia si abbassa
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ( svolto il 4 luglio ) sono stati presenti 87 invitati su 92 programmati circa .
    Hanno tutti effettuato il tampone e molti avevano green pass e sono stati anche molto felici di farlo perché non vedevano L ora di partecipare . CHI NON VIENE E’ PERCHÉ NON VUOLE ESSERCI.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti da 160 e passa e ora confermati siamo circa 80.. all'ennesimo no giustificato da una scusa palese mi sono un pó incavolata 😅 cavolo ma almeno sentirsi dire la veritá, non le scuse più disparate!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione