Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorate! Da 140 siamo a 85....e niente.... Chi vuole davvero esserci ci sarà! A costo di quarantene, vaccini e tamponi ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa giugno 2020, poi ottobre 2020 e infine 5 giugno 2021. mi sono sposata il 5 giugno in chiesa ed ho "festeggiato" il matrimonio il 26 giugno, con tanto di bis di cerimonia per non farci mancare niente 🥰 cosa posso dire? Che lo rifarei altre mille volte!
    Non farti demoralizzare dalle persone che non ci saranno, IL MATRIMONIO È DEGLI SPOSI!!! è vero, un po' fa rimanere male,ma sarà una bellissima giornata lo stesso, non abbatterti.
    E sai perché te lo dico?150 invitati di partenza, presenti al 26 solo 80...Pensa, praticamente tutti perché non volevano fare il tampone, e SOLO 5 persone perché avevano preso ferie per il 5 giugno, quindi non volevano prendere anche il 26.Tra l'altro molti di essi nemmeno partecipi delle nozze in chiesa del 5, per "paura del covid" e poi la sera festeggiavano un addio al nubilato senza troppe paure.Quindi non farti appesantire queste giornate da queste persone, vivi serena e tranquilla, arriva riposata al tuo giorno E GODITELO APPIENO. ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scritto anche in un altro post ma devo fare un copia incolla perché questo tema lo sento veramente troppo mio..coraggio raga sono con voi!! A me hanno disdetto più di 100 persone! Io sono scioccata... Per i primi piangevo ad ogni no... Poi ho pensato... Arrangiatevi... Da noi si dice (tradotto dal dialetto) "poca gente ma miglior festa"... I motivi più gettonati sono: malattie letali improvvise, lavoro (insegnanti di sabato ad agosto, LOL), rifiuto verso il green pass e infine le mitiche varianti covid (nulla da ridire se non fosse che le persone che hanno citato questa motivazione erano negazioniste fino a due settimane fa)..che vi devo dire..Adoro..poi però sono arrivati i parenti che "no problem per fare il tampone, ci mancherebbe, lo facciamo con piacere tutti quanti", sono arrivati quelli con le malattie letali improvvise REALI che hanno confermato, sono arrivati quelli che si sono organizzati a lavoro, chi ha fatto il vaccino di proposito, chi viene da fuori con bimbi, chi ha avuto un lutto recente ma vuole comunque festeggiare con noi. ecco per dirvi che chi ci tiene ci sarà
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 110/120 invitati mi sono sposata il 21 giugno con 80 invitati. Ed ho dovuto pagare lo stesso gli invitati che avevo confermato cioè 100 sicuri. Infine 80 invitati e 20 pranzi pagati a vuoto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Maggio 2021 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dovevamo essere 160 e siamo arrivati ad essere 81 persone! Anche noi ci siamo molto arrabbiati, perché alcuni ci hanno disdetto all'ultimo minuto, altri ci hanno chiamato il giorno prima per aggiungersi!
    Alla fine però sai che ti dico, per esperienza personale? Non arrabbiati... Sarà il vostro giorno e sarà bellissimo anche con poche persone! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 100 circa siamo passati ad una 60 ina!! E amen!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me!! Sai la verità mi sono goduta ogni singolo invitato come non avrei altrimenti fatto!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che mi troverò nella tua stessa situazione....mi auguro che il propeietario della villa si metta una mano sulla coscienza e ce ne abboni qualcuno.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️


    anche io sconforto totale qualche giorno fa...ho dovuto fare un bel taglio invitati dallo scorso anno per restrizioni varie. Ho avuto circa il 25% di disdette ... ed anch'io ho sentito delle scuse assurde ed insesate anche da chi prima aveva dato conferma. Ti posso dire però che ad oggi non mi importa proprio nulla...chi vuole davvero essere con te quel giorno ci sarà a prescindere da tutto e quindi il resto non conta ♥️ Pensa a te, pensa a voi, pensa al giorno che stiamo sognando e rinviando da tanto 🤍👏😉
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tutti stanno trovando scuse chi vuole esserci ci sarà. ma a voi per i bimbi stanno chiedendo i tamponi ?? Per partecipare all'evento
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina.. goditi il tuo giorno...nulla torna indietro... divertiti balla e sii felice per le persone che verranno.. noi da 170 che dovevamo essere, siamo arrivati a 120...ma quel giorno lo ricorderò sempre come il giorno più bello della mia vita...quindi goditi tutto... goditi il tuo futuro marito...❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, vedo che non siamo gli unici a cui é successa questa cosa. Noi da 130 invitati siamo passati a 80,ovviamente abbiamo firmato un contratto per avere minimo 100 invitati quindi pagheremo lo stesso per chi non verrà.
    Ci tengo a specificare che la delusione più grande é stata da parte della famiglia.
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Salerno
    Marinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete apprezzare chi ci sarà quel giorno e nn pensare a chi invece nn verrà
    Triste verità ma è cosi
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Asti
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena... farai cnq una bellissima festa... noi, l'anno scorso, abbiamo ridotto da oltre 100 invitati a 51... ed è stato un "matrimonio da favola❤"!
    Chi tiene veramente a voi, ci sarà!!! Tutto il resto è "il nulla"!!!
    Sorvola sulle loro bugie... goditi la "tua favola"... ricorda bene "meglio pochi, ma buoni"!!!Tantissimi auguri 💖
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, non puoi farti rovinare il tuo grande giorno sudato e sofferto per delle persone che non dovranno mai più essere considerate! parenti o meno!!! possono anche farsi la giornata di lavoro e raggiungervi dopo! quindi, non ne vale la pena! goditi il tuo giorno con le persone che saranno felici di essere al vostro fianco! ti mando un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ex sposi 19.09.2020 e ad oggi sposi 19.06.2021 su lista eravamo circa 200 invitati alla fine siamo arrivato 140 più o meno, ti dico solo che alcune persone non erano strette di più, e una delle scuse di cui ci sono rimasta più male era veramente assurda, ma vabbe non erano parenti mia quindi che ci devo fare?! Alcuni non sono potuti venire causa lavoro, e questo lo posso capire xke tutti quelli del settore ristorazione hanno appena riaperto, ma mi hanno dimostrato a modo loro che avrebbero voluto esserci.Alla fine le persone più importanti le avevo.Se non vengono per ragioni assurde lascia perdere meglio così. Goditi quel giorno.
    Xke tanto ci sarà sempre qualcosa che non va. Io avuto anche il problema contrario 🤣🤣mi sono sentita dire da altri parenti che non si fa così dovevo invitare tutti, e che ci sono rimasti male. Se avessi potuto farlo lo avrei fatto ma dove trovo una location sotto covid in un mese che mi prende 300 persone o più?! In origine l'anno scorso avrei dovuto fare due feste, così non ho potuto fare molto🤣 ma non hanno neanche provato a capire la situazione. Quindi vai tranquilla e non preoccuparti goditi il momento💪🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, noi ci siamo sposati l’11/07 (ex 6/09/20 ed ex 6/06/21). Inizialmente quando abbiamo prenotato eravamo quasi 90, il giorno del matrimonio 63. Sinceramente all’inizio un po’ dispiace, è pur vero che il periodo è quello che è.. ma ti assicuro che poi quel giorno non ci pensi,sarà bellissimo lo stesso perché sarai con persone che ti vogliono bene. Non ti abbattere, Fregatene e goditi la giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rincuorati anche noi da 120 arriviamo a 50, se ti vuoi sentire meglio pensa che la location mi obbliga a pagarne 90 profumatamente a 150 euro L uno. Non c’è fine al peggio. Ormai mi sono detta arriverà e passerà, inutile farmi il sangue amaro. Va bene così
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi sono sempre le stessa frasi.. come se noi fossi sceme e non ci arrivassimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2021 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, la delusione ci sta, questi comportamenti ti fanno capire però chi davvero tiene a te. Non ci rimanere male, la cosa più bella è che a partecipare sia davvero chi ti vuole bene, chi ci tiene, il numero non fa la differenza. Capisco come ti senti, ma quel giorno sarà magico proprio perché ci saranno le persone che davvero desiderano esserci.
    Buon tutto e goditi i preparativi 😘😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo, sono atteggiamenti che proprio non concepisco!
    • Rispondi
  • Valéryasmr
    Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo
    Valéryasmr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo... Con la scusa del tampone /covid ecc.... Non si sono presentati in più di 20 ... Una vergogna.... In questo modo però capisci chi ci tiene a venire sul serio e chi no!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio fidanzato ha detto che farà pesare soprattutto ad un suo amico storico.. lui in passato (non stavamo ancora insieme) si è fatto in 2 giorni 2000km in auto per presenziare al matrimonio suo... lui per noi neanche si faceva trovare per consegnare la partecipazione.. gli dava appuntamento al bar tipo alle 15.00, il mio fidanzato arriva, aspetta i famosi 10 minuti e lui non arrivava.. chiama e dice che deve accompagnare il cugino-dellanonna-figliadelmacellaio-suocerodelpapa... così per giorni...infine gliel'abbiamo spedita, lui l'ha ricevuta e non ha detto nulla...a tutt'oggi aspettiamo l'ennesima scusa!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rammaricarti anzi fa di questo una lezione che vi apre gli occhi e che vi ha fatto capire chi veramente tiene a voi.
    A noi alcune coppie di amici e colleghi del mio futuro sposo hanno usato scuse di quelle che hai citato tu, banali a dir poco e anche x noi il numero si è dimezzato di una 20ina. Ti parlo sinceramente, oltre al dispiacere iniziale abbiamo capito a chi non dedicare più un min della nostra vita, perché delle amicizie di circostanza non ce ne facciamo nulla. Con eleganza abbiamo accettato le futili scuse e serenamente li allontaneremo dalle nostre vite. Quel giorno avremo i Pochi ma Buoni e ne siamo davvero contenti. Saremo certi che chi ci guarderà negli occhi quel giorno lo farà con sincerità e amore.
    Lo stesso sarà per voi. Tutto il resto è fuffa e non merita il vostro dispiacere. Incoronerete il vostro sogno ed è questo ciò che conta, divertitevi e godetevi questi giorni nella massima spensieratezza ( è quello che anche io e il mio fm ci diciamo ogni giorno ) Smiley smile Smiley smile Un bacio a tutteeeeee😃😃
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O anche mandi l’invito ai soli genitori e si aggregano figli con compagni e nipoti Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non verranno i fratelli di mia mamma e i figli e con me infatti hanno chiuso i rapporti e poi altre persone che stanno fuori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Settembre 2022 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto anche che pensavamo di invitare meno persone ma sta venendo fuori che ci sono più persone che sono interessate al nostro matrimonio e che ci hanno già chiesto il periodo per potersi liberare.
    Non ci aspettavamo tutto ciò, ma siamo contenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Settembre 2022 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto cosa ti è successo, mi dispiace tantissimo.
    Noi volevamo sposarci nel 2020, ma tra Covid e gravidanza inaspettata abbiamo rimandato.
    A Marzo 2021 abbiamo fatto il matrimonio in Comune in pieno lockdown e speravamo di poter far la cerimonia religiosa e la festa a Settembre 2021.Ma tra una cosa e l'altra molto probabilmente faremo la festa a Settembre 2022, sperando anche di aver quei parenti e amici che stanno all'estero e che sono fermi causa Covid, vaccini e problemi di salute(speriamo che guariscono e di rivederli anche meglio di prima).Questo per me è il mio secondo matrimonio a il primo di mio marito.Speriamo bene🤞Da noi il problema sono i miei suoceri, se potessero boicottare tutto lo farebbero di corsa.Ti dico solo che per il matrimonio in Comune mia suocera si è vestita in un abito grigio e nero e mio suocero non voleva fare la foto con noi...Ho dovuto fargli una ripassata davanti a tutti per fargli ben capire come girano le cose.Ora invece se non riesce a boicottare allora prova a imporre e ordinare ciò che piace a lui...noi abbiamo deciso di andare per la nostra strada se poi all'ultimo decide di stare a casa per ripicca sarà lui che passa male davanti a tutti.Detto onestamente noi non abbiamo molte colpe.
    • Rispondi
  • Ruffo
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza
    Ruffo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni,sarete circondati sicuramente da chi vi ama
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 110 invitati, presenti saranno 40-45.
    Mi interessa davvero poco, le persone a cui teniamo ci saranno, la nostra gioia e l’amore di tutti faranno il resto! Godetevi la giornata 🥂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco 😂 dai l’invito per cortesia e questi accettano e si organizzano pure!🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione