Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 243

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

Ultime attività da Paola, il 21 Luglio 2021 alle 15:24
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco bene....anche noi abbiamo ricevuto una decina di no, un paio da persone che non mi aspettavo minimamente alle quali per ogni loro occasione abbiamo sempre partecipato (anche cospicuamente). Mio padre in particolare c'è rimasto male me queste situazioni fanno capire veramente chi ci tiene
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ancora non abbiamo iniziato a dare ne a fare partecipazioni xk manca ancora 1 anno al nostro evento , ma sinceramente nel momento in cui parecchi vorranno disdire e non venire a quel punto ognuno per la sua strada da amici a parenti .
    Io mi sposerò lo stesso l’abito lo indosserò , a modo nostro festeggeremo e chi vorrà parteciperà con gioia e amore nei nostri riguardi ! ( POCHI MA BUONI ) .
    In questo periodo tante sono le cose brutte che a tutti noi ci son capitate quindi AVANTII TUTTAAAA 🙏🏻😬🥳🥳🥳💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe..in realtà bene..hanno detto che è giusto così..a suo tempo un paio di anni fa lo dissero anche a me di non portare il mio compagno..un valido compromesso potrebbe essere quello di invitare i compagni al taglio della torta e open bar dandogli un pass per l ingresso..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto!!!! Ma come l anno presa?
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazz*, le vostre situazioni mooolto similari alla mia mi hanno fatto sentire meno sola..

    E' stato un week end di alti e bassi. Ho pianto tanto quando all'ennesimo "non mi considerare" scritto su WhatsApp in modo apatico da una persona cara sono crollata...

    Per fortuna ho vicino un uomo speciale che mi ha consolato e ho ricordato perchè lo sposo! Smiley xd

    La location mi ha detto di non preoccuparmi che cmq avrò il mio matrimonio anche con 48 invitati ( ebbene si 3 hanno confermato!) ahahha

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Melissa! non disperare e dispiacerti, personalmente penso il matrimonio è una di quelle occasioni in cui si fa una cernita. chi non è riuscito ad organizzarsi in 1 ano nonostante avvi già anticipato la data e sapevano già tutti i dettagli non vale la pena prendersi una pena.

    GODITI LA TUA FELICITÀ E QUELLA DEL TUO FUTURO MARITO!!!

    EVVIVA L'AMORE!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Mantova
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo perché sono nella tua stessa situazione anche il 31 luglio 🎉
    Delle persone invitate ne vengono la metà e penso che chi per validi motivi non viene lo accetto, perché è giusto così, mentre chi con scuse e altro non vuole venire, diciamo che di chi non c’è se ne fa a meno perché non ci tiene e quindi non senti nemmeno la mancanza perché infondo non era importante.
    Tantissimi auguri 🎉 festeggia al meglio con chi ti vuole bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo invitato solo i parenti stretti e gli amici, e a tutti abbiamo comunicato che gli eventuali compagni/e non sono invitati per motivi economici e di scelta personale..non esiste che devo invitare anche i compagni quando ne cambiano uno al mese 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo il problema opposto, in quanto speravamo in un tasso di risposta più basso ed invece non c'è uno che dia il pacco. Siamo al 24 di luglio, quindi ti posso dire che alla fine chi vuole venire viene, il resto non merita il vostro tempo nel giorno più bello che avrete come coppia.

    Siete pochi, meglio avrete più tempo per stare con chi vi vuole davvero bene, e potrete anche aumentare lo standard del servizio a parità di costi.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto anche io una disdetta simile alla tua... Con la differenza che io mi dovevo sposare il 10.10.2020 e mi hanno detto "sisì ci sarò il 27/7/2021"....ma cosa??? Ma che data è?? 😅😅😅 Abbiamo detto "no guarda che è tra un mese il nostro matrimonio, il 10/10/2020"..."ah allora è un problema... perché quel giorno mio marito e mio figlio FORSE devono andare in tribunale perché hanno fatto a botte con uno! 😂😂😂😂
    Forse? Ma poi di sabato? Ma non lo sai ancora, pure che fosse? O è si o è no...😂

    Comunque ho invitato 175 persone, sono arrivate in 80!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Melissa! Penso che in questo periodo sia normale avere tante disdette..il covid é la scusa aggiuntiva per non partecipare!!io stessa ho avuto questo problema..(da 100 invitati sono arrivata a 53!)ma devo essere sincera..io penso che alla fine chi ci tenga davvero venga in ogni caso (e parlo anche per esperienza!!) alla fine il matrimonio sarà più intimo e più gestibile e più bello..credimi sono solo vantaggi..!!😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ex sposa 2020 e ora 31 luglio pure io…
    Pure noi una ventina di persone hanno detto che non verranno per motivi del cavolo…. Infatti io li zittisco subito appena mi hanno detto Fede noi non veniamo perche.. e io basta non importa ok non occorre che mi dite nulla…
    Cavolo sono 2 anni che le persone sanno che ci dobbiamo sposare qyindi chi non può venire è perché non Vuole venire. Stop
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giustifico nessuno, ragazze! 😄 Resto dell'idea che chi vuole un modo per essere partecipe lo trova! Magari venendo anche solamente alla cerimonia un'ora!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Giugno 2021 Monza e Brianza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ci saremmo dovuti sposare il 20 febbraio, con 148 persone. 4 rinvii e poi le aperture: nuovo slot 27 giugno. Ci abbiamo pensato e siamo andati come un treno: invitati ridotti a 48, niente bambini, con buona pace di chi li ha. Risultato??? Sono venuti tt e i genitori hanno lasciato a casa i bimbi e sono stati una serata da soli. Il numero non fa l'evento...ma sono le persone che partecipano a renderlo speciale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio un piccolo matrimonio... saremo una trentina... sia per mottivi economici sia perché voglio una cosa sobria xke è mancata fa poco la mia mamma... loro sono le mie 3 amiche da una vita... e hanno tutte 3 figli e un marito.. io ho invitato solo loro 3.. se no da 3 passiamo a 12... e mi è stato detto di no.... io ho partecipato a tutti i loro lieti eventi... sempre... dopo anni finalmente tocca a me e la risposta è questa 😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena! Almeno il 50% ci ha tirato il bidone..... avevano in mano save the date e partecipazioni più notizia del rinvio dall anno precedente..... "scusa ho prenotato le vacanze la prima di settembre" mai visti tanti parenti andare in vacanza come qs anno; "ti dirò poi vediamo come va il covid"; "non so se nasce la mia nipotina in quel periodo"🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️


    Sai che c é, meglio ciaone a tutti e si festeggia con chi veramente ci tiene! 🍸🍸🍸🍸🍸Auguriiiiiiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivono fuori regione, e sposandomi di venerdì potrebbe essere un problema,una di loro ha problemi di salute
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa è successo?😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho paura, ma noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso anche con le restrizioni. Ovviamente con dispiacere perchè quando mi immaginavo il mio matrimonio me lo immaginavo con tutte le persone care, peró il covid ha tolto qualcosa a tutti. Noi non rinvieremo più (almeno che proprio non blocchino anche le cerimonie in chiesa come è già successo l’anno scorso) altrimenti diventa davvero la storia infinita e ci troveremo a mettere per chissà quanto tempo la nostra vita in standby.
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... 🤬🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringi i denti e fregatene!!! Viviti il tuo Momento, il vostro sogno!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 200 inviti, tra greenpass e cambiamenti vari siamo arrivati ad 88 invitati
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo il 20 Agosto, settimana di Ferragosto, e molti sono in ferie fuori!

    Chi realmente ci tiene, verrà. Senza se e senza ma.

    Auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 80 /90 eravamo in 60....peró perché dovevamo sposarci il 13 giugno ma a causa delle normative mi sono sposata il 16 giugno e di mercoledì... Chi non è venuto è perché non poteva chiudere l'attività... E 4 hanno inventato le solite scuse... Cmq non ti preoccupare perché sarà un matrimonio stupendo anche in pochi... E chi viene è perché veramente ci tiene ad esserci ❤️
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il 31 luglio…Noi da 127 iniziali saremo 102 ma perlopiù perchè molti non portano i bambini e qualcuno non viene… io non vedo l’ora dopo 3 volte che ho rimandato di vivermi la nostra giornata.. poi chi vorrà esserci e vorrà condividerla con me e il mio fidanzato bene.. chi invece non vorrà è liberissimo di starsene a casa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Benevento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il tuo stesso problema... Noi è la terza volta che rimandiamo...e praticamente da 120 forse riusciremo ad arrivare a 60 😭
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 62 sono scesa a 49 e ti dico é stato bellissimo lo stesso. Goditi chi sarà accanto a voi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre, non ho ancora avuto conferme ma alcuni hanno già detto che non verranno perché non vogliono fare né vaccino né tampone (gratuito). Il bello è che chi si lamenta magari sono persone dalle quali non me lo sarei aspettata, ma è proprio vero che serve a farti capire chi davvero ci tiene e chi no.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione.... il matrimonio fa davvero Luce..... vengono alla luce persone che non avresti immaginato e si fa ombra su persone che pensavi non ti avrebbero mai deluso!
    PS. Io mi sposo il 22 settembre... tu non hai paura che mettano d nuovo restrizioni?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione