Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Super Sposa Luglio 2021 Napoli

sconforto Invitati....

Melissa, il 13 Luglio 2021 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 243

Ciao a tutte sposine, il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore. E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani...

Ciao a tutte sposine,

il 31 luglio dopo un anno di rinvio ( EX 4/07/2020) finalmente coroneremo il nostro amore.

E fin qui tutto bello ed emozionante, se non fosse che dal 2020 gli invitati da 83 sono scesi drasticamente a confermati 45... molti "colpa" COVID, ferie, bimbi nati nel mezzo, cani malati, pappagalli da far parlare eccc..mi stanno dicendo che non verranno..

I motivi sono assurdi e mi sento presa in giro...preferisco un secco " non vengo" che scuse.

Ma la scusa migliore è stata: " avevo capito che ti sposavi il 31. agosto non il 31 luglio... quindi ho preso ferie per il 31 agosto e a luglio non me le daranno sicuramente... un vero peccato.. dovevi ricordarmelo...."

Preciso che il soggetto e la sua consorte hanno la partecipazione in mano al 2 maggio...

Ora vi chiedo, quante disdette avete avuto? da che numero partivate e quanti vi hanno confermato??

scusate il " piccolo" tema ma sono NERAHHH

243 Risposte

  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. quando noi riceviamo l'invito io e mio fm sappiamo già la sera stessa se andremo o no, subito dopo che abbiamo ricevuto l'invito 2 chiachere fra noi due, più che altro sui costi e se vale la pena di andare...., la scelta non è cuasi mai dovuta "se ci tengono ci saranno" io questo ragionamento non comprendo proprio, un esempio banale io e mio fm abbiamo drasticamente cambiato il peso, visto che qui sono fissati di come sono vestiti i invitati e che aspetto hanno i invitati, io in quel caso devo calcolare 500€ di busta più vestiti e scarpe per entrambi perché diversi sposi diversi periodi maggio a volte è freddo(determinato abbigliamento e di conseguenza le scarpe), di estate altro abbigliamento, e magari non ci entra quello che abbiamo in armadio, quindi dovrei prendere tutto da zero, poi parrucchiere estetista(di solito vado sempre) ma può essere un periodo NO, quindi meno di **** non va via. Io ad esempio specifico chiaramente ai nostri invitati che non ci importa il loro abbigliamento quello che avete nel armadio va benissimo 😁, veramente non mi interessa come si presentino invitati non mi fa né caldo né freddo, io fra una settimana gli voglio dare la possibilità di scegliere il luogo dei festeggiamenti a causa di Green pass e per due di quei luoghi indicherò direttamente l'abbigliamento "sciolto" e senza fronzoli 😁 Voglio un po' liberare i nostri invitati dalle "fisse" locali 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A differenza di altri sposi io dirò direttamente "ho bisogno di un SI o NO, non mi dovete spiegare dei motivi perché NO, mi serve la conferma o no per i costi" nel caso di "Segnami se no......" io non ho problemi di dire "Invitati al ricevimento hanno un costo 🤑 e se io non so se ci sei o no, un invitato che non si presenta ma io lo confermo per me è una perdita economica" 🤷‍♀️ breve conciso chiaro diretto, dal tronde io sono così 🤷‍♀️ prendere o lasciare 😂 non amo dei silenzi..... del tipo magari il problema si dissolve da solo(non sopporto questo comportamento, non siamo a l'asilo nido, una persona adulta deve essere in grado di dire SI o NO quando pagano gli altri, io posso tentennare quanto voglio perché pago io 🤑😆) io in quel caso dico "Coraggio! Non essere timido".
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido al 100% il tuo pensiero!! anche io non voglio sapere il motivo ci mancherebbe!! ma le scuse che sto sentendo, credimi sono sbalorditive...io e io il mio FM non siamo stupidi e abbiamo anche noi declinato negli anni inviti a comunioni, battesimi o matrimoni per motivi per lo più lavorativi, ma ho sempre detto SI' o NO appena sapevo della mia presenza o meno.

    Non ho mai detto forse... ci penso... se non succede nulla ci sono...

    Quindi come hai detto tu dopo 5 telefonate di ieri sera degli ultimi ritardatari ( devo dare il numero il 15/07 al ristorante) mi sento dire " tu segnami se non ci sono stanno più larghi al tavolo" ho preso la decisione di imporre entro il 14 VENGO/NON VENGO.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa 🌺🌺🌺 ho risposto prima ad un'altra ragazza, perché in realtà è un argomento attuale sempre e non solo in una pandemia, quando leggo questi post ho diversi pensieri in testa, quello più frequente è "il numero finale dei partecipanti è quello più corretto, altre persone invitati sono quelli in più". Ti dico perché non mi intacca mai questo argomento, non so se ti aiuta, io parto sempre dal presupposto che il giorno delle nozze è a perdita 🤑 per 100% e la cosa più importante per me è che ci sono io e lui ❤️, insomma se io pago per tutto l'ambaradam(sono pragmatica com'è persona, sognatrice-poco diciamo) parto dal presupposto che saremmo io e lui a fare la baldoria e mi chiedo "come sarà?" mi immagino che sarà una cenetta più costosa del solito 😂, tutto qui 🤷‍♀️, diverse persone possano avere diversi motivi per non andare al ricevimento a me ad esempio non interessa nemmeno il motivo 😁.
    Nel nostro caso rimangono 50 giorni dal matrimonio e i nostri invitati non hanno ancora ricevuto i inviti perché io da sposa ancora sto pensando se dare o no "buca" per il ricevimento tu immagina 😱, mio fm mi ha detto "Sono tutti informati per settembre, tu stai scherzando?" quindi presumo che ci saranno tutti, i tempi stringono, stasera devo ordinare l'abito. Per quello che riguarda i invitati non ho minimamente nessuna preoccupazione non ho idea quanti ci saranno alla fine non è questa la mia preoccupazione, diciamo che non ci penso minimamente, perché già in partenza faccio quella giornata a perdere 🤑 per quello che riguarda affollamento delle persone care intorno se c'è lui ❤️ siamo al completo 😁 non è perché non mi frega niente dei altri ma perché comprendo che i motivi per non partecipare al matrimonio può essere svariato quindi sentimentalmente non mi attaccha minimamente, ai mie ospiti dirò chiaramente dovete comunicarmi in breve e conciso "Vengo, NON Vengo, non mi dovete dare delle spiegazioni in caso se non venite, la comunicazione vostra di SI o NO secco mi serve per i costi, stop".
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi gli ospiti si sono dimezzati, praticamente non sono venuti né i miei parenti né quelli di mio marito, causa lontananza, scuse varie, e paura per il covid. Eravamo circa 70 persone, gli affetti stretti, quelli che contano davvero, insomma ☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella testimonianza di un’amicizia profonda!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto poche disdette (per fortuna) per lo più da parenti del mio fidanzato 🤔....pensa che il mese scorso il padre di una mia amica ha scoperto di avere un cancro e sta facendo la chemio, mi ha detto che vuole esserci a tutti i costi, ovviamente se quel giorno starà un'po'meglio, per dirti che chi ci tiene veramente ci sarà il resto sono tutte scuse.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica persona che ha disdetto è stata la mia migliore amica (vabbè si commenta da sola). Per il resto sono fortunata perchè noi saremo in 14, quindi solo i “fedelissimi”
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca 🌺🌺🌺 ho delle amiche sparsi nel mondo gli chiamo "i magnifici 7"😂, noi ci vediamo molto molto raramente tipo 2 volte ogni 10 anni e ci sentiamo pure raramente(quando ci va di parlare condividere, non c'è l'obbligo del rapporto frequente, anche se passa molto tempo non si crea il distacco, perché il rapporto è sciolto e portiamo le persone sempre con sé... nel cuore) una di loro si stava per sposarsi ma era convinta che io non vinivo un mese prima mi ha chiamato e mi ha detto che si sposa dicendomi "Sicuramente tu non ci sarai e nemmeno gli altre 5, famiglia, lavoro, sparsi nel mondo" io la sera stessa ho già prenotato un biglietto aereo 🤭 poi gli ho chiamato e ho detto "Aggiungi il posto a tavola, io ci sono 🏅" si è messa a piangere al telefono, poi abbiamo fatto la teleconferenza con le altre 5 e gli abbiamo chiamato per dire che ogni una di noi ha preso il biglietto aereo e ci saremmo dicendole "Mica ti possiamo lasciare da sola quel giorno 😂" per la sua tradizione dovevamo dargli una mano giorno prima poi giorno stesso prima della celebrazione c'erano dei riti da fare a casa poi dopo il ricevimento a casa fare la baldoria e giorno dopo il pranzo, ecco perché gli abbiamo detto "Mica ti possiamo lasciare da sola".
    Il ricevimento nostro dovrebbe essere a settembre non gli ho nemmeno invitati perché periodo quello che è, ma comunque ho frazionato il ricevimento qui per i locali e l'anno prossimo per quelli da fuori, avrò anch'io meno problemi così l'idea mi è venuta 1 mese prima dalla "pandemia ufficiale" per altri motivi, quando si dice "ogni cosa che si fa, si fa per il meglio" 😁 e non ho nessuna amarezza perché ho deciso io 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io parlando con una mia amica ho detto che quelli che hanno snobbato il mio giorno senza curarsene più di tanto finiranno tra le ex amicizie..lei mi fa “non sarà un pò da bambini questo comportamento?!”
    Eeeh no..si chiama istinto di autoconservazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho ricevuto molte risposte negative, e alcune inaspettate perchè si tratta di persone che avrei giurato avrebbero fatto di tutto per venire..ho mandato giù il rospo (ci ho messo qualche giorno e qualche pianto eh, non è stata una cosa immediata) e adesso mi concentro ad organizzare un ricevimento come si deve per quelli che ci tengono a venire..e sicuramente d’ora in avanti so a chi dedicare il mio tempo e chi invece mettere in secondo piano, so che è egoismo ma è l’unico modo di sopravvivere 💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Noi idem.. Cambiato 4 date causa covid.. Siamo ex sposi 2020..da che eravamo 100 persone adesso siamo a 80, più o meno.. All'inizio me la sono presa.. Ci sono rimasta male.. Peró alla fine ci siamo detti: "Chi vuol esserci c'è, chi ci vuol bene ci sarà" e quindi va bene così! Tranquilla, non ne vale la pena prendersela 😉
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto non serve a nulla farsi il sangue amaro per gente del genere 😉 chi ha il piacere di esserci ci sarà senza scuse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima la penso esattamente come te 😅anzi io spero che alcune persone non vengono
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, uguale io. Ci facciamo tanti problemi ma c’è gente che non gliene frega nulla. Io preferisco comportarmi bene e dormire serena la notte, sapendo che sono a posto con la mia coscienza.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sono situazioni che sempre più spesso si verificano questo perché le persone non vogliono fare il tampone per motivi loro.onestamente non ne vale la pena che ti fai del sangue amaro: festeggia con chi viene e consolati del fatto che intanto pagherai molto meno per gli invitati e poi potrai avere molti più soldi a tua disposizione per fare il viaggio di nozze. Poi per come sono io caratterialmente li banno proprio dalla mia esistenza e chiudo i rapporti definitivamente. Perché sinceramente è inaccettabile che una persona riceve un invito molti mesi prima e poi non si ricordi! Non ha veramente scuse
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 120 nel 2020 saremo in 135 questo luglio 😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro vuoi farti 2 risate? 250 persone e saremo in 95😅😅😅 le disdette per d piu da parenti che ne hanno inventate d belle e buone proprio da sputarli im faccia.. la ora che ho superato la soglia minima consentita dal ristorante me ne frego altamente e consiglio d farlo anke tu.. i soldi che risparmierai grazie a questa gente inutile ke nn sarà presente.. dato che almeno x quanto mi riguarda tolto qualkuno x reali motivazioni il resto possono andare al diavolo dopo questa.. noi siamo stracontenta cosi c resterà qualke soldo in piu x il viaggio d nozze e il nostro futuro e sapremmo ke ki davvero c tiene a noi sarà al nostro fianco quelngiorno.. x il resto me ne fregoooo ho aspettato un anno in piu a causa covid..il mio giorno nn me lo faccio rovimare da nessuno nemmeno dalla neve d agosto se c sarà!!! Figuriamoci d queste persone che agiscono proprio com la cattiveria pronti a feritti.. quindi fregateneee siete tu e tuo marito l importante.. tt il resto e tt un di più ♥️♥️♥️♥️ nn permettere loro d rovinarti questo giorno
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a quanti soldi risparmi (che potrai spendere per te e per il FM) per gente che non ha piacere di essere con voi quel giorno. Ormai questo è il mio mood 💪🏼
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella stessa situazione, dal 2019 quando ho abbozzato la prima lista sono cambiate tante cose, compreso il lavoro, ad oggi saremo sugli 80 da iniziali 120-130. Sul momento ci sono rimasta male per tante persone, ora sto imparando a farmene una ragione..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 15 GG fa. Da 150 invitati sono venuti in 130 più fornitori. Non ti preoccupare e goditi la giornata 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io sarò sembrata maleducata e quant'altro, ma non ho invitato nessuno del mio lavoro.

    Lavoro qua da 3 anni e non siamo MAI usciti a bere un caffè... quindi che senso ha invitarli al mio matrimonio. Però nonostante non ci siamo amicizie o simpatie particolari , che non siano venuti al mio compleanno che li avevo invitati...verso di me ci sono rimasti male... la gente è strana!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi,ma buoni.....non è soltanto un detto,è davvero così.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questi non contarli proprio... Assurdo guarda...

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla da 130 invitati tra 9 giorni saremo 70 😊 tu capisco!!! All'inizio da fastidio ma poi te ne fai una ragione e ti rendi conto che sarai con le persone che voglio davvero esserci!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni…! E non è solo un modo di dire.
    Devi festeggiare con chi realmente ha voglia di festeggiare con te! Le disdette sono persone che non volevano esserci, quindi non hai perso nulla ☺️ Anzi, sii contenta che di sono autoeliminate da sole
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno fatto nemmeno il regalo gente che è venuta figurati chi non è venuto. La prendo a ridere se no mi viene la gastrite
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo essere circa 95 per poisrrivare a 67 ma effettivamente ho avuto qualche disdetta anche il giorno prima del matrimonio. Alla fine eravamo 64
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Figurati io invece spero proprio che la maggior parte degli invitati mi dica di no anche perché siamo stati "costretti" a invitare parenti sgraditi e I colleghi di lavoro. Onestamente credo nei "pochi ma buoni", quelle persone che ci tengono davvero a festeggiare insieme il nostro giorno più bello. A meno che tu non ci rimetta economicamente.. l'importante è avete accanto le persone più importanti e sincere. In bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, forza e coraggio. purtroppo il covid ha solo dato scuse in più da spendere in qst occasioni, ma ti garantisco che c’entra ben poco..mi sn sposata nel 2019 e di scuse ne ho sentite di ogni..compresa la seguente: “ma ci vuole solo una scema a farsi 3mila chilometri per partecipare ad un matrimonio!” (mi sn sposata in sicilia, vivo in emilia, e alla tipa in questione io avevo fatto da testimone qualche anno prima quindi direi che la consideravo amica..). lo so nn è una grande consolazione, ma davvero tutte, ma tutte le spose devono sopravvivere al supplizio scuse..pensa che grande selezione però: i tuoi invitati presenti quel giorno HANNO VERAMENTE DESIDERATO ESSERE LÌ cn voi..forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è capitato solo a te… io mi sono sposata sabato dovevamo essere 160 e invece ci siamo ridotti a 105 più i fornitori… ma ti dirò è stato tutto perfetto e quelli che c erano era perché avevano il piacere di esserci…. Fregatene se molti ti hanno detto no sarà bellissimo anche con pochi intimi…
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii questo sta capitando anche a me.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione