Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Sconforto!!! Mi sfogo un po...

Pink, il 21 Febbraio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao sposine, vi racconto un po cosa mi ha turbata ieri sera. Sono 4 anni che sono fidanzata, quest'anno compio 29 anni. Mi dovevo sposare nel 2019 ma x vari problemi abbiamo rimandato al 2021 con grande dispiacere. Il mio fm siciliano, io pugliese, lui si è trasferito da me x lavoro indeterminato.....
Ciao sposine, vi racconto un po cosa mi ha turbata ieri sera. Sono 4 anni che sono fidanzata, quest'anno compio 29 anni. Mi dovevo sposare nel 2019 ma x vari problemi abbiamo rimandato al 2021 con grande dispiacere. Il mio fm siciliano, io pugliese, lui si è trasferito da me x lavoro indeterminato.. Sono 3 anni che vive solo in una casa, abbiamo deciso di vivere insieme dopo il matrimonio (scelta presa da entrambi). Ieri parlando con mia madre a tavola con fm e amici, è uscito il discorso che ci dobbiamo sposare l anno prossimo. I miei già erano a conoscenza di questo, ci siamo mossi anche x vari prestiti da fare ecc ecc.. Ma ieri mi sono arrabbiata xk mia madre se n è uscita dicendo "seeee l anno prossimo! È presto! Dovete avere tempo x organizzare tutto, casa e matrimonio! Io le ho detto che ho un anno e mezzo di tempo e ce la facciamo, tra l'altro x ora non abbiamo intenzione di comprare casa ma per i primi anni affittarla. Credetemi, in quel momento mi è venuto uno sconforto assurdo xk ho già rinviato a malincuore e non voglio farlo ulteriormente.

45 Risposte

• L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato in 8 mesi.. hai tutto il tempo, stupisci tua madre 😉 il matrimonio è vostro, dipende da voi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza .. un anno e mezzo è il tempo perfetto per organizzare tutto

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace leggere tutto ciò!! Però non abbatterti! Con un anno e mezzo di tempo prima si riesce a fare tutto e anche con calma!! Te lo dico come esperienza personale!! 😉 non ti preoccupare c e la farete!! ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2021 Taranto
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro, dovete decidere voi. Poi in 1 anno e mezzo ce la farete tranquillamente! 👍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 7 mesi e mezzo... Certo non è stato un matrimonio in pompa magna (ma non sarebbe stato il nostro stile) però abbiamo fatto tutto.... La casa la avevamo già e convivevamo... Ma se volete iniziare con l'affitto e lui comunque abita già da solo non dovreste avere troppi problemi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti prendere dallo sconforto.
    Se questa frase l'avesse detta il tuo fidanzato allora capisco che potresti essere giù...
    Ma l'ha detta tua madre, il matrimonio è vostro e lo organizzate voi nel tempo che ritenete giusto.
    Non vi preoccupate e andate per la vostra strada...

A parte che io ho organizzato tutto in 8/9 mesi... Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere e se volete sposarvi potete farlo.. Magari guardando con occhio clinico le spese 🛍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti prendere dallo sconforto.. hai tutto il tempo del mondo per organizzare per l'anno prossimo.. coraggio Smiley love inoltre la scelta è solo vostra.. non farti influenzare

• Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sicuramente presto se volete comprare e quindi sistemare casa, ma se si parla di fitto no, sei più che in tempo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace leggere nelle tue parole il dispiacere. Forse tua mamma l'ha detto perchè non avete una casa di proprietà e a livello economico siete "instabili" e non vuole che chiedete prestiti? Hai provato a chiederle il perchè ti ha detto così?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché è presto? 😂 Ci sono persone che organizzano tutto in 6 mesi e ci riescono benissimo... 1 anno e mezzo di tempo è davvero tantissimo tempo! Anzi, vedrai che avanzerà anche il resto e che per diversi mesi vi girerete i pollici...
    Lascia perdere tutto quello che senti intorno a te e fai le cose di cui sei convinta..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dovete decidere del vostro matrimonio prk voi due vi sposate! Quindi andate avanti per la vostra strada, un po' di coraggio!!♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto...capisco la confezione di comprare casa ecc ecce...ma siete voi a decidere quindi un bel sorriso e andate avanti vedrai che tutto si appiana ☺️☺️☺️☺️🥰🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione