Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Scrivere sulla partecipazione “confermare entro...” è inutile!

Federica, il 10 Novembre 2017 alle 20:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao ragazze, scrivo questo topic per fare una considerazione! Tra giugno/luglio abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni, ci sposeremo tra un mese ma con la scusa delle ferie abbiamo iniziato a darle un bel po in anticipo perché riuscivamo così a vedere amici e parenti che abitano in altre regioni. Fino a qui tutto ok, tranne per il fatto che in fondo alla partecipazione ho voluto far scrivere “si chiede gentile conferma entro il 10 novembre” con tanto di numeri di telefono mio e del mio compagno che non si sa mai. Ecco, oggi è il 10 novembre (ho voluto mettere un mese prima per avere il tempo di fare il tableau con tutta calma!) e ci fosse uno che avesse mandato a me o al mio compagno anche solo un sms, un whatsapp con scritto “io ci sono!”... 😡😡😡 e allora, io che non demordo oggi pomeriggio, mentre stavo aspettando la parrucchiera per la seconda prova, ho iniziato a mandare whatsapp a tutti gli amici chiedendo conferma! Per carità, per ora non c è stata nessuna defezione a parte 5 parenti lontani e anziani che già sapevamo che non sarebbero venuti però che cavolo, cosa vi costa alzare sto cavolo di telefono e farci sapere?!?!?! Bah, comunque per ora siamo 76 confermati su circa 100 persone! 😂 Quindi ragazze, non scrivete niente sulla partecipazione, tanto in ogni caso dovrete risentire voi tutta la lista invitati! 😫

36 Risposte

Ultime attività da Bunny, il 12 Novembre 2017 alle 12:09
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho scritto nulla sulla partecipazione e i parenti si sono volatilizzati. La scorsa settimana solo una decina di loro ha confermato la presenza.

    Aspettiamo ancora un paio di settimane (tanto noi ci sposiamo il 30 dicembre) e poi iniziamo a mandare messaggi a manetta.


    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse tanta gente da per scontato che la loro presenza è certa e che gli sposi lo sanno...Noi non abbiamo ancora mandato le partecipazioni, ma quelli che abbiamo invitato sono amici e parenti stretti (giusto qualcuno invitato per dovere) e diamo per scontato che ci saranno praticamente tutti perché appunto sono quelli che frequentiamo di più. Si, probabilmente anch'io dovrò rincorrere le persone per avere la certezza piena che ci saranno e dare il numero esatto al catering proprio perché credo che anche loro penseranno che sia scontato esserci. (Mmm...spero di aver spiegato il concetto Smiley tongue )
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non dico guardate il termine ma anche quando ti viene in mente che tizio e caio si sposano dire cavoli mando un whatsapp e avviso che ci sarò al matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, c'è da capire che solo per noi sposi il nostro matrimonio è in primo piano e siamo talmente concentrati su noi stesse che di tutto il resto probabilmente ce ne frega poco o non prestiamo attenzione magari ad un'amica che ha problemi con il marito o una zia che ha subito un intervento o la sorella all'ultimo mese di gravidanza ed il tuo pensiero è costantemente lì, sul tuo matrimonio,perché diventa una droga per noi! E gli altri non la vedono allo stesso modo, ovviamente, pur volendoci tanto bene ed essere felici per noi etc...Queste cose non si ricordano..poi le partecipazioni sono state date a luglio, da luglio a novembre, con tutti i vari impegni etc... ma a chi è che verrebbe in mente.. oh, cavolo oggi è il termine per dare conferma di partecipazione al matrimonio! Bisogna mettere in conto che c'è da rincorrere la gente..perché non è attenta ai dettagli.
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che penso anche io 🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo messo ma, memore di eventi organizzati, so già che nessuno chiamerà e saremo costretti a fare un bel giro di chiamate...ma voglio dare fiducia ai miei invitati!


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto è gradita gentile conferma😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia ansia più grande perché sicuramente capiterà anche a me😩
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse consegnandole molto tempo prima ha fatto in modo che se ne sono dimenticati ancora di più. Comunque credo che hai ragione. C’è molta maleducazione e menefreghismo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre dato conferma a tutti, anche prima del termine stabilito. E' una questione di rispetto per gli sposi.

    Ma tanto non mi illudo... toccherà anche a me andare a stanare le persone dalle tane una per una!

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io l’ho scritto entro il 15, anche se manca ancora qualche giorno mi hanno confermato solo le persone con cui mi sono incontrata di vista... parenti lontani nemmeno un “grazie per l’invito”... che tristezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco era proprio quello che temevo 😂😂😋 grazie della dritta cara
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che odiooooo...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questa, insieme ai tavoli, sia la parte piu' rovinosa dei preparativi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia temo già quando toccherà a me rincorrere i parenti!!!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non lo scriverò. Lo dirò a voce e se mai li richiamo o gli scrivo per ricordarglielo in caso non ricevessi risposta. Anche perché tanti ne lo diranno subito se ci sono o meno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella questa idea 👍🏻😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😐😐 hai perfettamente ragione!! Anche noi scriveremo una data, molto anticipata, per lo stesso motivi organizzativi ma mi aspetto già lo stesso "trattamento"!! Ad ogni matrimonio anche se scontato io ho fato conferma per tempo, non riesco a capire che difficoltà c'è nel farlo!! Mi auguro sia piacevolmente sorpresa 😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti, nessuno guarda mai la data di conferma hahaha

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo hai fatto benissimo 😊
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avranno posto in cui sedersi, siccome la maggior parte sono lontani se mi chiameranno dopo il 5 aprile io dirò che ormai ho tutto organizzato ed è troppo tardi, anche perché io per chi viene da fuori dovrò prenotare l'hotel e non posso di certo dirlo un giorno prima. Poi credo che la gente sappia se può o meno venire soprattutto quando bisogna affrontare un viaggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo quando organizzeranno loro!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se poi si presentano?😱😱
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa mi dicono a me, che se devono venire nn c'è bisogno di avvisare...😠😠😠gentile conferma significa che mi devi far sapere sia in positivo che negativo..che cavolo di discorso è...so già che la finirò come te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche questo è vero!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, la maggior parte mi aveva già detto “ovvio che ci sarò” ma visto che tra il dire e il fare ci sta di mezzo il mare io un messaggio l’ho mandato 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se avessi ricevuto una partecipazione con così tanto anticipo, forse anche io mi sarei dimenticata di confermare... Noi le abbiamo date un paio di mesi prima e non abbiamo avuto problemi, abbiamo dovuto chiamare solo qualche persona (casi particolari)...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho scritto a tutti “scusa se ti disturbo”.... ma dimmi te se mi devo pure scusare io ahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah considerazioni di una desperate bride! 😂😂
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli incubi X questa cosa con dal primo giorno che ho deciso di dire si!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me verrebbe l'ansia se una futura sposa dovesse chiamarmi per sapere se sarò al suo matrimonio! Di sicuro farei il modo di non farla arrivare a questo punto 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione