Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Scuotere la panza!

Kati, il 3 Dicembre 2017 alle 22:01 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ragazze, voi scuotete la pancia per far muovere il bimbo? Fortunatamente mio figlio è un piccolo terremoto, ma ha i suoi orari e le sue regole, ma mio marito ha sviluppato una "dipendenza da calcetti" per cui spesso se nn si muove (povero amore mio, potrà pure dormire sto bambino!!!!) Lui scuote la pancia ed il mio cucciolo scalcia. Voi lo fate?

30 Risposte

Ultime attività da Angela, il 6 Dicembre 2017 alle 10:26
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo di disturbarlo... Se io sto dormendo e qualcuno mi scoccia mi arrabbio... Non vorrei che il bimbo nascesse già stressato/nervoso! È anche vero che se è tanto che non si fa sentire ci si preoccupa, quindi ogni tanto una scrollata ci sta Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì era solo curiosità su questa "manovra"! Alla fine lo lascio sempre stare, poi ad esempio dopo che ieri è andato in letargo (e dopo il pranzo pesantissimo da mia mamma ti credo, aveva pure ragione!), è ricomparso per bene oggi dopo pranzo con di quei saltelli della mia pancia troppo divertenti. Ho cercato di fare un video per mandarlo a mio fratello e mia cognata che ieri speravano di sentirlo e appunto non hanno avuto fortuna, ma appena attaccavo a registrare si fermava 😂
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah credo proprio di sì!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparate bene le loro abitudini e a conoscerli
    quando qualcosa non quadra, ve ne accorgete cosí
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so a me il gine me lo ha fatto vedere appena mi sono sdraiata sul lettino per fare l’eco. Li per li è partita subito 😊 fine settimana scorsa dato che non si faceva sentire le ho rotto le scatole ed è stata attiva per un paio di giorni a seguire...sicuramente si disturbano però rispetto ai movimenti che faceva il gine durante la tn questo è nulla...ma Dieghino è bravo aspetta magari un attimino
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaah devo dire la verità, mio marito a volte si mette a chiamarlo ad alta voce vicino alla pancia o la accarezza ma se Enzo non ha voglia di farsi sentire niente, non si muove, di solito infatti aspetta che glielo dico io così lo sente sicuro 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 si è vendicato!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che il mio da il meglio di sé dalle 23 in poi...e poi via tutta notte che balla!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbastanza... alcuni giorni non mi da tregua, si muove in continuazione e la sento anche mentre sono in movimento... cosa che fino a due settimane fa non faceva... la sentivo solo quando ero tranquilla seduta o la sera sdraiata nel letto. Però ha comunque i suoi orari diciamo... Se sarà cosi anche dopo nata sono rovinata! Haha 😂
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me! Alla TN era nella fase in cui dormiva sempre x cui ha dovuto dare dei colpetti con l ecografo x svegliarlo!
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok Smiley smile grazie

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono talmente abituata a sentirlo, che se non lo sento per troppo tempo faccio in modo che si muova! Fortunatamente il mio bimbo è in continuo movimento... è il suo papà che gli rompe le scatole! Infatti secondo me non lo sopporta Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sa che era il suo modo per dirmi "ma non rompere" Smiley xd boh per farli dormire chissà cisa serve! Diego ormai fa 2-3 giorni che si muove a raffica a ogni ora (pure di notte ma per fortuna io ronfo sempre e per ora non mi tiene sveglia), e un altro paio che proprio si fa i fatti suoi. Mi sa che ha un ciclo sonno-veglia un po' strano
    Smiley xd la tua piccola continua a muoversi invece?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa ha fatto una cosa simile per farlo girare durante la tn, dava dei colpetti leggeri con l'ecografo... Si vedeva che non veniva assolutamente schiacciato e a un certo punto ha alzato le braccia della serie "lasciatemi stareee!" Smiley xd cmq se n'è fregato altamente e non si è girato Smiley xd ogni tanto provo a fare qualche leggera pressione sotto l'ombelico e a volte si muove...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella il calcio statosferico mi sa tanto di "mamma cosa vuoi lasciamo dormireee" 😂 Ed invece per farli dormire cosa si deve fare????? 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma... si può fare in qualsiasi posizione oppure si deve essere sedute oppure sdraiate? Io settimana scorsa quando non l'ho sentito ci ho provato, e a parte la prima volta che ha tirato un calcio stratosferico poi non ha più risposto. Non so se sbagliavo qualcosa io... Adesso che da ieri ha ripreso di nuovo uguale, 3-4 fruscii leggerissimi appena sveglia e poi nulla, non so se riprovarci o lasciarlo stare come ho fatto in precedenza e aspettare che torni a muoversi di suo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai fatto! Povero! Al massimo se non lo sentivo per troppo tempo premevo leggermente alcuni punti o li massaggiavo.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahaah ma anche no!! Se si muove bene e chiamo il papi altrimenti nada

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Stanotte xò me l ha fatta pagare: tutta notte che si muove qua e là e mi tira certe legnate!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io riesco! Ho un sacco di video della mia pancia che si muove... fa impressione!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono a 21+6 ma ha iniziato a tirar calci dalla 16ma settimana! Io agito la pancia, la muovo con le mani da una parte all'altra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, considera che sono protetti! È ovvio che non bisogna mica dare dei colpi fortissimi, ma semplicemente dondolare la pancia da una parte all’altra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faceva la mia amica 😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuotere come? Non ci ho mai provato 🤔
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai paura di far male al feto?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito lo fa! Io lo faccio ogni tanto quando voglio riprendere i movimenti ma puntualmente quando inizio il video si fermano 😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di quante settimane sieteeeeeee x sentire?e cosa è sta storia dello scuotere Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ha insegnato il gine e quando passa troppo tempo che non la sento lo faccio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione