Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo

Scuse per non venire al matrimonio

Rosa, il 24 Maggio 2017 alle 02:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Una cosa proprio assurda 15 giorni prima del matrimonio mia cugina mi scrive dicendomi non posso venire come faccio? Mi hanno presa per lavorare in un centro commerciale ci tenevo a venire mi mettono in regola a tempo indeterminato x tre mesi... Ed io Smiley ups ... Si certo

44 Risposte

Ultime attività da Mary, il 25 Maggio 2017 alle 15:04
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe' "a tempo indeterminato per 3 mesi" non si può sentire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mio amico non si è nemmeno degnato di rispondermi al messaggio ahahahhahahah

A me frega un ghezz alla fine mi sposo ugualmente Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un mio cugino invece è proprio sparito! A gennaio gli ho chiesto se veniva per prenotare la camera (abitano a 900km) e mi rispose in 5. Poi a marzo erano diventati forse 2. Tra 16 giorni mi sposo e non so ancora nulla... Ggggrrrrrrr!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbè allora è palesemente una scusa e detta anche male Smiley sad mi dispiace..spero che i miei invitati non facciano ste cose perché ci rimarrei male sinceramente,preferisco piuttosto che mi dicano la verità anche se fosse che non han semplicemente voglia di venire al mio matrimonio..alla fine noi abbiamo voluto invitare solo persone a cui teniamo ma non è detto che per loro sia lo stesso..certo non mi aspetto questo tipo di scuse ma non si può mai sapere Smiley ups
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita...io ho scoperto la mattina del.matrimonio che una mia cugina non sarebbe venuta al pranzo perché doveva studiare per la maturità! Pazienza....che ci vuoi fare....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oddio non avevo recepito quella parte in effetti è impossibile ma daiiii

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè non è il lavoro xk prima di tutto viene quello è il fatto che era una cavolata era fredda da un po infatti immaginavo un bidone alla finr
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo xk era freddissima da un po' di tempo... La bambina doveva fare da damigella
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ma ho detto sono rimbambita io?
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l hanno appena assunta può essere che non le danno i giorni o che vede che non è il caso di chiederli. Lascia stare la parola "indeterminato", può essersi sbagliata! Ma per quanto riguarda il giorno di ferie capiscila.
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ma la cavolata del contratto indeterminato per tre mesi e il colmo
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il lavoro il problema... Lasciando stare il fatto che lo sempre vista strana dal primo giorno che lho invitata ho chiesto tantissime volte se era sicuro che lei venisse e poi invece mi ha detto che ha un contratto per tre mesi pero indeterminato... Mai sentito un contratto indeterminato per tre mesi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi suona molto ma molto strano, se è un contratto a tempo indeterminato, come fa ad essere solo per 3 mesi? 🤔 Io penso che quando si ha voglia di venire, il tempo lo si trova, il resto sono soltanto scuse! Ma comunque guarda il lato positivo, quel giorno ci saranno solo persone che tengono davvero a voi 😘
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il fatto del lavoro e la scusa che ha preso xk lasciando stare il fatto del lavoro xk e Giusto prima il lavoro prima di tutto... Ma il contratto per tre mesi indeterminato non lo mai sentito
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta se hai un contatto x tre mesi non può essere a tempo indeterminato
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono... La prima io dico: certo prima il lavoro non ha importanza il mio matrimonio... Ma lei continuava a dire devo lavorare per tre mesi ho un contratto a tempo indeterminato e non posso mancare xk e definitivo... -. - non sapevs neanche lei cosa dire... Era fredda da un po di giorni e mi aspettavo che alla fine avrebbe detto no
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credevo avessi sbagliato a scrivere indeterminato anziché determinato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche io mi sto trovando in una situazione simile! il 17 giugno sono invitata ad un matrimonio ma mi hanno richiamato in un centro commerciale dopo un colloquio e molto probabilmente mi assumono (stiamo aspettando il mio cambio di residenza) quindi addirittura darei una decina di giorni di preavviso... sto malissimo ma non credo proprio che mi diano il giorno libero per andare... a meno che si fanno turnistiche in modo tale che quella settimana il mio giorno libero cada il 17... ma sarebbe la prima settimana di lavoro, credi che lo farebbero? sono sfortune queste... Smiley xd magari non è una scusa ma è davvero in questa situazione!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio cugino, che ha vissuto in casa dei miei genitori ospite per 6 mesi, non verrà "perchè sai col negozio è un problema" sua moglie fa la parrucchiera ed è la titolare Smiley amazing

Però io non me la sono presa, gli ho mandato lo stesso le partecipazioni, almeno se è una persona corretta mi dovrà fare il regalo!

• Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! può essere vero come no ma l'importante è che al tuo matrimonio partecipino le persone care a cui tieni e loro tengono a te e ad essere presente nel vostro giorno di festa..tutto il resto non conta..

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Erika. Capisco che tu avresti voluto vicino lei al tuo matrimonio ma anche il lavoro è importante e per chi lavora 7 su 7 non è così scontato poter partecipare. Anche io lavoro nella GDO, quindi 7 su 7, in 2 anni ho fatto solo 2 settimane di ferie (quindi tra permessi e ferie ne ho ben 8 non godute e di cui non godrò).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tempo indeterminato per 3 mesi? 😂 Va beh come scusa può essere possibile che dici?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pistoia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mio cugino che abita in svizzera e solo per questo lo comprendo ha detto che nn viene perché ha il saggio di danza della bambina,ma va bene così nn prendertela
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nel senso che volevano andare da un'altra parte e , parlando tra parenti, é venuto fuori. E tutti sapevano tranne noi sposi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno detto il giorno prima che non venivano perché non potevano farci il regalo, e non era nemmeno vero...comunque, non è che si riferiva al periodo di prova che precede l' assunzione definitiva?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono capitata anche io lavoravo in un centro commerciale. Ho fatto di tutto per avere il giorno libero di mercoledì per mia cugina che si sposava un mercoledì di luglio. Ma tra giri di ferie dei colleghi e turni di riposo non e stato possibile. Quindi la capisco e anche io per lavoro ho rinunciato. Conosco delle persone che hanno dovuto far finta di stare male per poter avere le giornate libere. E vi diro di più nei centri commerciali facendo i turni rompono se chiedi permessi. Tante vero che una volta andata tra tfr e ferie avevo rol che mi hanno pafato dall'inizio alla fine del mio periodo lavorativo li.(3 anni) Non ne avevo usata neanche 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Dxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che t abbia detto la verità, di solito con l'assunzione a tempo indeterminato c'è un periodo di prova di tre mesi durante il quale non è proprio fantastico assentarsi.In ogni caso, uno in meno 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con me hanno usato questa scusa... a parte il classico 'ho altri dieci matrimoni e ho dovuto scegliere'. No comment. Vuol dire che se non tengono a una cosa così importante non tengono a me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato e sino gia in tre che ieri hanno cambiato idea.. Credo che dovremml rassegnarci Smiley ups
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sposo sabato questo, e un amicone di famiglia mi ha chiamata ieri dicendomi che deve andare via in moto sabato visto la giornata xD
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si è confusa tra tempo determinato e indeterminato,ma cmq appena assunti nn credo sia facile prendersi un giorno.È come scusa nn la trovo così assurda. Ha qualche motivo per non venire?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione