Neanche a me è arrivato! Stiamo insieme da 3 anni e il prossimo anno ci sposiamo. Il non averlo non determina il non interesse. Se penso che tra poco più di un anno avremo entrambi la fede, l'anello diventa davvero poco rilevante!
Vero. Pensa che cmq lui è strano si preoccupa di spendere i soldi della benzina ma vuole fare la cerimonia in grande.a me sarebbe piaciuto molto andare alle Maldive e fare la cerimonia li solo noi due con i soldi del matrimonio avrei preferito fare il giro del mondo insieme a.lui
Infatti sono daccordo. Certo ke è normale ke uno pensi ke quei soldi puo usarli in qualke altra maniera ma se ragionassimo cosi nn faremmo piu nulla nemmeno spendere i soldi per fare una cerimonia di un solo giorno. Sono sogni ke si avverano e se si spendono soldi x questo tanto meglio
Il mio fm me lo vorrebbe regalare ma io non ci tengo per niente proprio e quindi no. Figurati che e gia tanto che mettero la fede. Non sopporto gli anelli
Sposa VIP
Agosto 2014
Modena
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mio marito non me l ha regalato ma non ha nemmeno avuto il tempo..in 9 mesi ci siamo fidanzati, andati a convivere e sposati!! Sinceramente io non ci tengo all anello preferisco usare quei soldi per altro...ho già la fede e per me è quello che conta!!
Sposa Abituale
Settembre 2015
Roma
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio futuro Fm m ha chiesto di sposarmi...e in secondo tempo è arrivato l anello...
Come ti capisco anche a me ha detto le stesse cose Sono sei anni che stiamo insieme e tre che conviviamo e ci sposiamo a ottobre 2016 e niente anello e non vedo che nemmeno vuole saperne da un lato è vero che è solo.una cosa materiale ma una donna lo sogna da quando è bambina
Anche il mio fm non è mai stato d accordo con questa tradizione xchè sono soldi sprecati... Io un pó lo capisco ma ho sempre premesso che più del valore economico era il simbolo e il ricordo della nostra decisione di unirci in matrimonio che mi sarebbe piaciuto... Infatti anche se abbiamo deciso la dats 2 anni prima lui me l ha regalato sorprendendomi a - 1 anno e mezzo quando abbiamo comprato casa... Ovviam nn ha speso una fortuna ed io sono felicissima cosi xchè il mio anello di fidanzamento non vale chissà quanto economicamente ma vale molto di più affettivamente e va bene così!!! Quindi abbi fede
Sposa Precisa
Agosto 2015
Taranto
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al nostro primo anno di fidanzamento mi ha regalato l anello!!
Proprio in questi giorni ho mandato dei segnali...qualche foto...ma credo abbia cpt il messaggio implicito...Ci sposiamo il 29/06/2016...ma ad oggi nessuna proposta di matrimonio...ed io ci tengo particolarmente...sono quei piccoli gesti ke racconterai con gli occhi lucidi ai tuoi figli
Dopo sei anni insieme di cui 5 di convivenza e a - 35 dal matrimonio non mel ha regalato ha il rifiuto!!! Nn vuole fare cose xké è giusto ke si faccia così questa é la sua teoriann lo capisco onestamente !!
Il mio compagno mi aveva detto domenica ti compro l anello !immaginate il mio effetto felice ho pensato vuole che la storia la vuole piu importante. Oggi e domenica ora sono le 22 06 l anello?? Niente neanche l ombra ho cercato di sorridere ed essere felice tutto il giorno ma ad un certo punto sono andata in bagno e mi sono chiusa dentro e sono scoppiata in un pianto devastante pensando a dentro di me a tante cose negative.ora io da lui non mi aspetto piu' niente ma non gli credo più.!
A me niente anello, non ne sono mai andata matta, fino a ieri quando tutto orgoglioso a fine cena mi da una scatolina con dentro un solitario, è quello di famiglia che si tramanda da 4 generazioni, come fare a resistere?
A me non lo ha mai regalato, ma non mi importa.. Siamo stati fidanzati solo due anni prima di sposarci, e quando abbiamo iniziato a parlare di matrimonio (cioè quasi subito ) era già ora di pensare a mettere qualcosina da parte per le future spese, e alla questione anello non gli abbiamo mai dato tanto peso.. Ogni tanto glielo ricordo ancora, di non aver mai ricevuto un anello, ma è più per ridere perchè davvero non gli ho mai dato troppa importanza.. Mi bastava averlo accanto, anche senza anello
Matteo ieri ne ho parlato con il mio fm e gli ho detto che non voglio nessun anello,nessun diamante. Penso fermamente che il mio vero diamante infatti sia lui... e cmq ho letto il tuo commento sopra, sono d'accordo!
Buongiorno, io sono gioielliere, e quindie dovrei essere di parte, ma anche io sono d'accordo nel dire che non è necessario. Farlo solo perché è una consuetudine o di moda o perché si deve fare, mi sembra una cavolata. Una cosa la si fa perché è il cuore che te lo dice. Quando si è fidanzati sembra tutto bello ed è facile fare un regalo ecc, ma con la mia esperienza vedo che i regali più belli e più apprezzati dalle donne sono quelli molto dopo il matrimonio, perché simboleggia il rinnovo di una promessa d'amore, un gesto che vuol dire, nonostante le insidie della vita, i litigi, il lavoro, le preoccupazioni quotidiane, siamo ancora insieme, uniti come il primo giorno. Questo è amore, il gioiello piccolo grande, costoso o economico verrà ma secondo me il regalo più bello è lo stare insieme essere uniti e complici nella vita. Fidatevi brilla più l'amore che un brillante. Spero di non aver annoiato nessuno.
Io non ce l'ho ma sempre più spesso,sapendo che mi piacerebbe riceverlo,noto che lui indaga su quale modello vorrei.. però davvero non so perché si fa molti straordinari e temo sia per pagarmi l'anello.. e allora mi viene da piangere e mi sento in colpa perché si stanca per una cosa non necessaria. . Non so se qualcuna mi capisce...
Super Sposa
Giugno 2015
Salerno
Carlotta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Haha certo che e' necessario!!! E anche bello grande!!!!! E ora aspetto la valanga di critiche di chi mi dara' della materialista
Niente anello per me....ma una super proposta romentica e un po inaspettata. ....durante una piccola vacanza con il meraviglioso sfondo del golfo di Napoli alle nostre spalle....mi emoziono ancora..... : ci sposiamo tra più di un anno e mezzo...per l'anello chissà...per ora a Natale ci siamo regalati un anello uguale....
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me lui nn l ha regalato! Ma me l ha regalato mia suocera alla Promessa di matrimonio insieme alla collana e agli orecchini ke ho indossato il giorno del matrimonio.... Sarebbero questi.
Non ti preoccupare! L'anello non è indispensabile! E se proprio non te lo prende pensa che sono soldi che puoi aggiungere alla realizzazione del tuo matrimonio!