Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento?

Emanuela, il 9 Aprile 2014 alle 23:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 294
Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario???? Smiley sad

294 Risposte

Ultime attività da Rosetta, il 23 Gennaio 2024 alle 12:07
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessuna proposta, nessuno di noi due è il tipo da proposta... ne abbiamo parlato piano piano e quando abbiamo sentito che era arrivato il momento abbiamo deciso insieme di organizzare il matrimonio. Di conseguenza nessun anello, anche se poi abbiamo scelto di prendere degli anellini in argento più che altro simbolici. Io tra l'altro avrei l'ansia a mille ad andare in giro con un anello da centinaia di euro 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno sapeva quanto tenessi alla magia della proposta, ha creato qualcosa di unico ed intimo🥰 per non parlare della scelta dell’anello, non poteva che prendermi qualcosa di più perfetto per me!
    • Rispondi
  • Maria
    Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ,stessa cosa
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi ha fatto la proposta,ovvio.
    certo che è necessario l'anello,non da vendere un rene,ma sì,ci vuole.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi ha né fatto l'anello né la proposta.
    Per come è fatto penso che non me ne regalerà mai uno.
    Non sono molto felice della cosa ma ormai so che è fatto così
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente dopo anni di fidanzamento mi sono arrabbiata e ho detto al mio fidanzato che almeno la fedina me la aspettavo, quella di argento che si fa da noi....e lui è caduto dal pero! Veniamo da paesi molto lontani anche se della stessa regione e ho scoperto che da lui non si usa fare niente, nulla! Solo la fede! Da noi è diverso! Si fa la fedina di argento, agli inizi della relazione, poi l'anello della proposta e poi la fede. Quindi si è sentito mortificato capendo che non aveva fatto una cosa (che pure i miei si aspettavano) importante.
    Tutto questo per dire che a volte i fidanzati certe cose non le sanno proprio 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho ricevuto nessun anello e ci sono rimasta malissimo. Non è una questione di soldi per mio marito, è proprio che non ci arriva

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente con tutti i soldi che si spendono al matrimonio e ai suoi preparativi non serve il simbolo dell'anello per dimostrare l'amore!!! io quest estate ho avuto un episodio che cmq mi ha fatto pensare.. il mio fm, da piccolo si fidanzo' due volte prima di me.. a una le prese un solitario e all'altra una fedina.. ma non dimostravano nulla perche essendo piccoli non e' che promettevano amore eterno!! mentre discutevamo di questa cosa con i suoi parenti mi ha detto.. se a loro due ho fatto l anello.. a te ti porto sull'altare! (ancora dovevamo organizzare il matrimonio).. c e forse cosa piu bella di questa? infatti il mese dopo andammo a fissare la data per quest anno.. quindi.. non attacchiamoci alle cose materiali.. perche non dimostrano nulla!! l amore non si dimostra tramite anelli e oggetti vari..!! almeno questo e' il mio pensiero..!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'anello di fidanzamento è comunque un simbolo.

    Indipendentemente dal valore (perchè credo che uno non debba stra-fare e regalare qualcosa che può permettersi) è un qualcosa di unico.

    Io ne ho ricevuto uno bellissimo quando mi ha chiesto di sposarlo,un diamante con una montatura semplicissima e per me è l'anello più bello del mondo.Ho adorato anche il fatto che l'abbia scelto lui,io non sapevo nulla.

    Infatti,quando me l'ha regalato non me lo aspettavo assolutamente:lo desideravo tanto ma non gliene ho mai parlato.MAI nominato l'anello,MAI.Volevo che,se mai fosse arrivato,sarebbe successo perchè LUI lo aveva deciso e non perchè io lo avevo stressato fino allo sfinimento.A me interessava che fosse un regalo sentito e un regalo richiesto insistentemente sicuramente non lo è.Non ha senso e giuro,avrei preferito non riceverlo se lui non ne fosse stato convinto.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dopo avergli fatto capire l importante del gesto più dell anello in questione aspetterò senza dire nulla..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho avuto e non credo lo avrò.... purtroppo costa un botto e io nn lo voglio minuscolo. Non appena gli ho detto ke nn era necessario abbiamo avviato i preparativi. Ma mi sono fatta promettere ke al prox avvenimento importante voglioun regalo prprezioso, cioè alla nascita del ns primo bebè
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche il mio e zircone infatti ho paura che si sia già opacizzato dopo un anno ma questo poteva permettersi il mio amore mi sa che non lo metterò tutti i giorni invece un anello che mi dispiace togliere e la fedina di quando ci siamo fidanzati penso che la metterò nell altra mano dopo e l anello della proposta solo nelle occasioni
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo é verissimo! Nel senso...un uomo deve farti capire che vuole sposarti davvero non perché è il tuo sogno ma perché è anche il suo! Odio sentirmi "accontentata" la proposta di matrimonio me l ha fatta dicendomi che si sposa una sola volta nella vita e ci teneva a fare la proposta perché sarebbe rimasto come ricordo ! Penso che mi ha resa felicissima già solo perché l'ho sentito davvero coinvolto
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, Karmen Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile è una cosa che porterai e conserverai per sempre, quindi sono soldi spesi bene, un ricordo di questo momento prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico un anello di diamante anche solo un anello da 100 come ultimo regalo da fidanzati un Po di romanticismo ci vuole nella vita e un modo per incominciare bene io senza anello non avrei accettato sinceramente un minimo di impegno e bello vedere che lui ci ha messo impegno nello scegliere un anello a sorpresa senza di me che poi non è diamante
    Ripeto però quando lo guardo mi si chiude la gola ripensando al suo viso
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ha me sembra una sciocchezza l anello .. Io personalmente ho avuto un bellissimo anello all età di 17 anni un anello di un certo valore ma comunque pensandoci bene ora quei soldi lo userei per altro ... Il regalo più bello è la sua presenza e il suo amore !! Mi fa stra piacere ricevere regali per carità però chiedergli quando mi regali l anello o il bracciale o la collana !?? Prorio no !!!! Non verrebbe dal cuore
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di ché marca è?
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il post è vecchio é sempre bello poter dire la propria per le nuove sposine !!!!! Onestamente ho sempre pensato che l'anello fosse indispensabile per un fidanzamento! Ma da quando abbiamo realizzato di sposarci non lo volevo più! Alla fine lui ci teneva e me lo ha comprato e fatto la proposta !!!! Ma sono sincera gli ho detto che non lo trovavo necessario perché l'ha pagato veramente tanto e siccome viviamo insieme e paghiamo tutto noi il matrimonio sicuramente potevamo utilizzare quei soldi per altro Smiley sad però sono sincera ovviamente è stupendo e lo porterò sempre con me
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. .me lo hanno sistemato gratis entrambe le volte
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai provato a Sentire dove è stato acquistato? Si è rotto già 2 volte.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non interesaava il costo e infatti ho un bellissimo anello con uno zircone, credo pagato intorno ai 100 €..il problema è che gia si è rotto 2 volte ed ora ho paura ad indossarlo... peccato perché mi sarebbe piaciuto poterlo tramandare alle generazioni future!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso insieme di sposarci e lui é un tipo che non sa neanche di tutte queste tradizioni e quando gliele ho spiegate mi ha detto che un po' non ha senso più fare "finta" di fare una proposta e quindi non credo di riceverlo...
    Non nego che mi farebbe piacere, ma non voglio che spenda tantissimo, amo il simbolo e non il costo, tanto non me ne intendo neanche! La gioia mia è che ci stiamo per sposare e fino a qualche anno fa non credevo più che potesse succedere anche a me Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto due mesi prima del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente l'anello non interessa ci siamo dati degli anelli al secondo anniversario ( costati pochissimo perche nessuno di noi 2 lavorava) dopo che lui l'ha perso al mare e il mio si e' ossidato abbiamo deciso che gli unici anelli che indosseremo saranno le fedi Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto così...e ha detto anche "mi sembra una cretinata"...ma poi ha visto la mia faccia rattristita e ha capito quanto fosse importante per me quel gesto... che andava oltre l'anello costoso...che ne bastava uno di 20 euro... allora si è deciso a prendermelo. So che mi ha fatto un anello, dice che non ha badato a spese...ma ancora non l'ho ricevuto perché non sa ancora dove e come darmelo. Ora lui è più emozionato di me e non vede l'ora di darmelo. Magari gioca sul fatto che x te è importante e che è un sogno fin da bambina. Che è importante il gesto più che il valore dell'anello... magari così arriverà! A me ha funzionato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm la pensa esattamente come te e anch'io in parte penso che non è necessario spendere tanto x un anello soltanto una cosa formale ma cmq fa sempre piacere e fa un po' da favola la proposta di matrimonio con un anello Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ognuno è libero di pensarla come vuole ma...l'anello di fidanzamento/proposta è davvero necessario? Santo cielo, fissarsi per un ninnolo, in alcuni casi anche molto più costoso del necessario, mi sembra davvero superfluo. Leggo i vostri commenti e mi dico "bah!". Tra l'altro tra giorni o pochi mesi avrete quello più importante, non è sufficiente?
    Io a fm gli ho proibito di comprarmi anelli e gioielli vari, è un modo di spendere soldi che non ho mai approvato. In compenso mi dimostra amore e affetto in così tanti altri modi che vi garantisco lo preferisco di più
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è obbligatorio, ma è bello riceverlo con la proposta.

    il mio fm voleva regalarmi altri anelli per vArie occasioni, ma gli ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto ricevere solo: anello di fidanzamento ufficiale e fede

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto un anello con mini diamante dopo un anno che stavamo insieme, giusto un simbolo e non credo ne riceverò un altro.. non so neanche se lo voglio, se deve spendere dei soldi in qualcosa meglio che lo faccia per un weekend o mini vacanza Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e l'anno scorso parlavamo del desiderio di avere un figlio e così abbiamo deciso insieme di sposarci prima!
    Ovviamente non mi aspettavo l'anello (Anche se non nego che mi avrebbe fatto piacere )
    Ma lui non voleva farmi mancare questa emozione e x San Valentino ( una festa che non abbiamo mai festeggiato ) mi ha colto di sorpresa facendomi cmq la proposta con un bel solitario ...
    Pur sapendo già di sposarci , le lacrime di gioia nn sono mancate Smiley heart
    E tra 32gg ci sposiamo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto in regalo l'anello di mia suocera, ma dopo che avevamo già deciso di sposarci, perché è stata lei a volerlo E se dopo la decisione mi avesse comprato un brillocco solo perché si usa non l'avrei nemmeno apprezzato quanto ho apprezzato quello di sua mamma. Per quello che rappresenta, non per quello che è in sé. Vi amate, avete deciso di passare insieme il resto della vostra vita: se non ti ha regalato un anello quando avete deciso di sposarvi mi sembra un po' triste chiederglielo. E sono sicura che lui ti dimostri il suo amore per te in milioni di altri modi, non fissarti su questa piccola cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione