Quando abbiamo ufficializzato il fidanzamento 5 anni fa ma non c è stata nessuna proposta con nessun anello , abbiamo deciso insieme di sposarci . Non penso che tutti lo regalino
Non è obbligatorio ma Anke io lo desidero tanto....ci spostiamo tra13mesi e non l'ho ricevuto... Sarebbe bellissimo riceverlo il 19/9/15 giusto un anno prima del matrimonio ma subito sia cosi
Non é né necessario né obbligatorio che debba regalare l.anello!Xrò si sa per noi donne é qualcosa di speciale e dal significato unico. .mio marito me lo regalò il giorno della mia laurea,insieme ai miei suoceri. . Una sorpresa inaspettata!
Non è necessario, ma se vuoi avere un momento speciale e lui non te lo da, perchè non farla tu a lui? io l'anello l'ho ricevuto, ma comunque ho fatto per lui un bracciale con una placchetta su cui ho fatto incidere "futuro sposo"... lo ha apprezzato molto...
Allora mi sento meglio... al sapere che siamo in tante!!! Hahahhahaha Noi insieme da quasi 9 anni con viviamo da 7 abbiamo 2 figlie e diciamo che tra una cosa e l'altra lo abbiamo deciso insieme! Quindi la proposta x chiamarla così è stata al fiume mentre mangiavamo... Ma niente anello!!! Ma è vero che nel nostro caso è per una questione di soldi. Fino adesso tutto è stato x le nostre piccole!
Io non ho avuto nessuna proposta ne anello ne abbiamo semplicemente parlato e deciso....ma io sono OK ovviamente non sono stupida nel dire che se mai lo ricevessi non sarei felice!!!
Il mio Lui ha voluto fare lo scambio delle fedine a natale e poi a san Valentino mi ha chiesto di sposarci dopo avermi regalato una collana.... A me va bene così...le cose DV essere spontanee e non standardizzate
Il mio non vuole manco che gliene parlo... xke dice che è come se glielo stessi chiedendo io.... tipica discussione tra me e lui.... "Amore ho sempre desiderato fare le cose tutte in ordine.... proposta.... anello...." Lui " ma se già sappiamo che ci dobbiamo sposare che senso a lo sai che più me lo dici più te li scordi...xke mi passa la voglia della sorpresa .." hihi E io
A me non è arrivata mai nessuna proposta, abbiamo deciso insieme di sposarci. Inutile dire che non c era anche nessun anello...ma mai smettere di sognare. Il 18 luglio, giorno in cui ci siamo sposati, alla mattina lui con una "trappola"mi attira a casa nostra e lì la super sorpresa...un anello preziosissimo di brillanti!! Le mie urla penso le ha sentite tutto il vicinato! E non potrei essere più felice di così, non ho un anello di fidanzamento ma bensì un anello regalatomi il giorno del matrimonio, quindi con un significato ancora più grande! Questo per dire che non bisogna smettere di sperare, perché alla fine i nostri amori sanno sempre come stupirci!
Anche a me non è arrivata nessuna proposta e nessun anello... a volte al pensiero ci rimango davvero male... aspetti x una vita quel momento in cui il tuo lui ti lascia senza parole e non arriverà mai... oramai è inutile ricevere una proposta! Abbiamo prenotato tutto x il 10.09.16 E va bhe...
Super Sposa
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo fidanzati da sette anni, conviviamo da due e abbiamo sempre parlato di matrimonio e figli, fin dall'inizio della nostra storia. Abbiamo sempre saputo che è desiderio di entrambi sposarsi e formare una famiglia.
Prima di tutto, però, abbiamo voluto creare basi (più o meno) solide su cui costruire il nostro futuro. Abbiamo entrambi studiato, poi abbiamo cercato e trovato lavoro e finalmente abbiamo iniziato, pian pianino, a mettere via i nostri risparmi. Scritto in una frase sembra un percorso breve e facilissimo, ma la realtà è ben diversa. E' stato un cammino lungo sette anni, di cui cinque a distanza e non certo privo di ostacoli.
Se avessimo avuto le possibilità economiche, penso proprio che saremmo sposati già da qualche anno. Ma le possibilità concrete si sono presentate solo quest'anno. Ad Aprile abbiamo iniziato a parlare seriamente del nostro matrimonio, e a Maggio abbiamo prenotato la villa del ricevimento.
L'anello di fidanzamento è arrivato circa due mesi fa, il 10 Giugno 2015, insieme alla proposta ufficiale.
Ed è valsa assolutamente la pena attenderlo così a lungo.
Anche a me nessuna proposta è inizialmente nessun anello.poi però me lo ha regalato per la festa della mamma...come se fosse stata nostra figlia a regalarmelo per quell'occasione...un po' mi manca quell'emozione...come ci si sente a vedere il proprio fm inginocchiato di fronte a te con la voce tremolante....
Anch'io nessun anello..e quasi nessuna proposta..nel senso che avevamo deciso insieme già da un po' di sposarci..però un po' mi manca provare l'emozione di quel momento in cui il tuo lui si inginocchia davanti a te e ti apre una scatolina davanti...però è anche vero che l'importante è volersi bene davvero...e quello c'è. .anche senza anello. .
Nessun anello, me ne regalò uno per il nostro primo anniversario 7 anni fa...abbiamo deciso di risparmiare quei soldini ed investirli in qualcosa di carino per il matrimonio!
Sposa Abituale
Maggio 2016
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho ricevuto un piccolo anello e la proposta 7 anni fa ma non si era mai parlato di date o simili così mi sono stancata e gli ho detto che quell'anello non valeva più. A gennaio me ne ha comprato un altro e rifatto la proposta, stavolta quella vera.
A me lo ha regalato a maggio 2014....a mio avviso non è necessario però è tradizione ed è romantico! Anche se il sentimento non si basa su quello ovviamente ..
Sposa Saggia
Luglio 2021
Bari
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma dai secondo me sta aspettando il momento giusto per dartelo
Nessuna proposta .....deciso così insieme. ...è pensare che io sono romantica fuori misura......pazienza
Sposa TOP
Giugno 2016
Milano
Letizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho ricevuto l'anello di fidanzamento lo scorso natale senza proposta di matrimonio. Quattro mesi più tardi abbiamo deciso insieme di fare il grande passo. Quindi non credo ci siano regole ferree, ogniuno fa ciò che si sente!
Tra solitario e trilogy vai benissimo! E complimenti per la suocera! La mia non mi ha mai fatto nulla e non intendo doni di valore
Sposa VIP
Maggio 2017
Napoli
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ho ricevuto l'anello di fidanzamento,ma non la vedo una cosa troppo importante..quindi per me và bene così (anche se mi facesse una sorpresa non è che mi dispiacerebbe )
Io non l'ho avuto e non lo avrò. Conviviamo, le spese sono tante, e sono io a dire ke nn è necessario. La cosa meno simpatica è ke nn ho avuto nemmeno la proposta di matrimonio :-/
Sto con il mio fm da otto anni e il prox anno ci sposiamo,l abbiamo deciso insieme quindi niente proposta..io gli ho sempre detto che spendere tutti quei soldi x un anello non vale la pena anche perché con il lavoro che faccio non potrei utilizzarlo,dovrei metterlo solo quando usciamo...ovviamente se me lo prende non ci resto male ma a farmi perdere tutte le speranze é stata la sua nonna che ancora prima che decidessimo di sposarci mi ha dato un anello che si tramandano in famiglia,un po' bruttino infatti con la scusa che è largo non lo metto mai...quindi x me mi sa che l anello non c'è...
Ciao a me la proposta me la fatta a sorpresa ( per anni le ho sempre detto che sono molto romantica e la proposta deve esse altrettanto) e lui me ha fatto questa sorpresa come l'ho sempre sognata
A me ha regalato una fedina d'oro bianco, uguale alla sua. Ci sposiamo l'anno prossimo e non c'è stata una vera proposta, lo abbiamo deciso insieme, però lui lo sa che io amerei avere un anello più importante.. Chissà, magari mi sorprenderà.. In caso contrario pazienza, fa già molto per me.
Mio marito 5 anni fa mi disse era in auto conex colleghi sabato prossimo te lo dico a voce ma non mi inginocchio e non ti do' l'anello io ste cose non le faccio....scontato che ho pianto tutta la sera e le sere a venire proprio perchè io ci tenevo pensavo fosse piu intelligente dei suoi genitori ma all'epoca non era cosi....dopo le nozze ogni film dove i fm si inginocchiavano io piangevo perchè comunque la proposta fu una schifezza e anche se sereni sani con un bambino sono piccoli gesti che ad una donna come me mancano... .... ma l'anno scorso dopo 5 anni mi richiese di sposarlo come si deve con anello e tutto è stato bellissimo anche se ormai il ricordo brutto c'è ma almeno si è fatto perdonare meglio tardi che mai quindi non preoccuparti prima o poi l'anello arriva ma deve essere sentito non forzato...!