Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento?

Emanuela, il 9 Aprile 2014 alle 23:09

Pubblicato in Vita di coppia 294

Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario????
Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario???? Smiley sad

294 Risposte

• De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo ufficializzato il fidanzamento 5 anni fa ma non c è stata nessuna proposta con nessun anello , abbiamo deciso insieme di sposarci . Non penso che tutti lo regalino
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dubito sia così*
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma Anke io lo desidero tanto....ci spostiamo tra13mesi e non l'ho ricevuto... Sarebbe bellissimo riceverlo il 19/9/15 giusto un anno prima del matrimonio ma subito sia cosi
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é né necessario né obbligatorio che debba regalare l.anello!Xrò si sa per noi donne é qualcosa di speciale e dal significato unico. .mio marito me lo regalò il giorno della mia laurea,insieme ai miei suoceri. . Una sorpresa inaspettata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessario, ma se vuoi avere un momento speciale e lui non te lo da, perchè non farla tu a lui? io l'anello l'ho ricevuto, ma comunque ho fatto per lui un bracciale con una placchetta su cui ho fatto incidere "futuro sposo"... lo ha apprezzato molto...

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me non è obbligatorio

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha regalato quando mi ha chiesto di sposarlo...
    Comunque non è obbligatorio, l'importante è il sentimento...

• Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sento meglio... al sapere che siamo in tante!!! Hahahhahaha
    Noi insieme da quasi 9 anni con viviamo da 7 abbiamo 2 figlie e diciamo che tra una cosa e l'altra lo abbiamo deciso insieme! Quindi la proposta x chiamarla così è stata al fiume mentre mangiavamo... Ma niente anello!!! Ma è vero che nel nostro caso è per una questione di soldi. Fino adesso tutto è stato x le nostre piccole!
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io mi sposo il mese prossimo e ci ho praticamente rinunciato! !
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessuna proposta ne anello ne abbiamo semplicemente parlato e deciso....ma io sono OK ovviamente non sono stupida nel dire che se mai lo ricevessi non sarei felice!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Lui ha voluto fare lo scambio delle fedine a natale e poi a san Valentino mi ha chiesto di sposarci dopo avermi regalato una collana.... A me va bene così...le cose DV essere spontanee e non standardizzate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catania
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non vuole manco che gliene parlo... xke dice che è come se glielo stessi chiedendo io.... tipica discussione tra me e lui....
    "Amore ho sempre desiderato fare le cose tutte in ordine.... proposta.... anello...."
    Lui " ma se già sappiamo che ci dobbiamo sposare che senso a lo sai che più me lo dici più te li scordi...xke mi passa la voglia della sorpresa .." hihi
    E io
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nn sia necessario...l importante è la fede...l anello più bello del mondo x chi si ama ricambiato
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è arrivata mai nessuna proposta, abbiamo deciso insieme di sposarci. Inutile dire che non c era anche nessun anello...ma mai smettere di sognare. Il 18 luglio, giorno in cui ci siamo sposati, alla mattina lui con una "trappola"mi attira a casa nostra e lì la super sorpresa...un anello preziosissimo di brillanti!! Le mie urla penso le ha sentite tutto il vicinato! E non potrei essere più felice di così, non ho un anello di fidanzamento ma bensì un anello regalatomi il giorno del matrimonio, quindi con un significato ancora più grande! Questo per dire che non bisogna smettere di sperare, perché alla fine i nostri amori sanno sempre come stupirci!

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento? - 1

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento? - 2
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non è arrivata nessuna proposta e nessun anello... a volte al pensiero ci rimango davvero male... aspetti x una vita quel momento in cui il tuo lui ti lascia senza parole e non arriverà mai...
    oramai è inutile ricevere una proposta!
    Abbiamo prenotato tutto x il 10.09.16
    E va bhe...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo fidanzati da sette anni, conviviamo da due e abbiamo sempre parlato di matrimonio e figli, fin dall'inizio della nostra storia. Abbiamo sempre saputo che è desiderio di entrambi sposarsi e formare una famiglia.

Prima di tutto, però, abbiamo voluto creare basi (più o meno) solide su cui costruire il nostro futuro. Abbiamo entrambi studiato, poi abbiamo cercato e trovato lavoro e finalmente abbiamo iniziato, pian pianino, a mettere via i nostri risparmi. Scritto in una frase sembra un percorso breve e facilissimo, ma la realtà è ben diversa. E' stato un cammino lungo sette anni, di cui cinque a distanza e non certo privo di ostacoli.

Se avessimo avuto le possibilità economiche, penso proprio che saremmo sposati già da qualche anno. Ma le possibilità concrete si sono presentate solo quest'anno. Ad Aprile abbiamo iniziato a parlare seriamente del nostro matrimonio, e a Maggio abbiamo prenotato la villa del ricevimento.

L'anello di fidanzamento è arrivato circa due mesi fa, il 10 Giugno 2015, insieme alla proposta ufficiale.

Ed è valsa assolutamente la pena attenderlo così a lungo.Smiley heart

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nessuna proposta è inizialmente nessun anello.poi però me lo ha regalato per la festa della mamma...come se fosse stata nostra figlia a regalarmelo per quell'occasione...un po' mi manca quell'emozione...come ci si sente a vedere il proprio fm inginocchiato di fronte a te con la voce tremolante....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io nessun anello..e quasi nessuna proposta..nel senso che avevamo deciso insieme già da un po' di sposarci..però un po' mi manca provare l'emozione di quel momento in cui il tuo lui si inginocchia davanti a te e ti apre una scatolina davanti...però è anche vero che l'importante è volersi bene davvero...e quello c'è. .anche senza anello. .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun anello, me ne regalò uno per il nostro primo anniversario 7 anni fa...abbiamo deciso di risparmiare quei soldini ed investirli in qualcosa di carino per il matrimonio!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto un piccolo anello e la proposta 7 anni fa ma non si era mai parlato di date o simili così mi sono stancata e gli ho detto che quell'anello non valeva più. A gennaio me ne ha comprato un altro e rifatto la proposta, stavolta quella vera.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato a maggio 2014....a mio avviso non è necessario però è tradizione ed è romantico! Anche se il sentimento non si basa su quello ovviamente ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai secondo me sta aspettando il momento giusto per dartelo Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Forlì-Cesena
    Brud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta .....deciso così insieme. ...è pensare che io sono romantica fuori misura......pazienza Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto l'anello di fidanzamento lo scorso natale senza proposta di matrimonio. Quattro mesi più tardi abbiamo deciso insieme di fare il grande passo. Quindi non credo ci siano regole ferree, ogniuno fa ciò che si sente!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto proprio la tradizionale proposta in ginocchio e con anello stupendo! Non avevo parole la mia felicità era indescrivibile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra solitario e trilogy vai benissimo! E complimenti per la suocera! La mia non mi ha mai fatto nulla e non intendo doni di valore
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto l'anello di fidanzamento,ma non la vedo una cosa troppo importante..quindi per me và bene così (anche se mi facesse una sorpresa non è che mi dispiacerebbe Smiley xd Smiley xd )
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho avuto e non lo avrò. Conviviamo, le spese sono tante, e sono io a dire ke nn è necessario. La cosa meno simpatica è ke nn ho avuto nemmeno la proposta di matrimonio :-/
    • Rispondi
  • Crescenza
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Crescenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con il mio fm da otto anni e il prox anno ci sposiamo,l abbiamo deciso insieme quindi niente proposta..io gli ho sempre detto che spendere tutti quei soldi x un anello non vale la pena anche perché con il lavoro che faccio non potrei utilizzarlo,dovrei metterlo solo quando usciamo...ovviamente se me lo prende non ci resto male ma a farmi perdere tutte le speranze é stata la sua nonna che ancora prima che decidessimo di sposarci mi ha dato un anello che si tramandano in famiglia,un po' bruttino infatti con la scusa che è largo non lo metto mai...quindi x me mi sa che l anello non c'è...
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me la proposta me la fatta a sorpresa ( per anni le ho sempre detto che sono molto romantica e la proposta deve esse altrettanto) e lui me ha fatto questa sorpresa come l'ho sempre sognata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato una fedina d'oro bianco, uguale alla sua. Ci sposiamo l'anno prossimo e non c'è stata una vera proposta, lo abbiamo deciso insieme, però lui lo sa che io amerei avere un anello più importante.. Chissà, magari mi sorprenderà.. In caso contrario pazienza, fa già molto per me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito 5 anni fa mi disse era in auto conex colleghi sabato prossimo te lo dico a voce ma non mi inginocchio e non ti do' l'anello io ste cose non le faccio....scontato che ho pianto tutta la sera e le sere a venire proprio perchè io ci tenevo pensavo fosse piu intelligente dei suoi genitori ma all'epoca non era cosi....dopo le nozze ogni film dove i fm si inginocchiavano io piangevo perchè comunque la proposta fu una schifezza e anche se sereni sani con un bambino sono piccoli gesti che ad una donna come me mancano... .... ma l'anno scorso dopo 5 anni mi richiese di sposarlo come si deve con anello e tutto è stato bellissimo anche se ormai il ricordo brutto c'è ma almeno si è fatto perdonare meglio tardi che mai Smiley xd quindi non preoccuparti prima o poi l'anello arriva ma deve essere sentito non forzato...!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione