Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento?

Emanuela, il 9 Aprile 2014 alle 23:09

Pubblicato in Vita di coppia 294

Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario????
Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario???? Smiley sad

294 Risposte

• A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato mi ha sempre detto che mai me l'avrebbe regalato, e invece, a -8 mesi dal matrimonio, me lo sono ritrovato al dito. quindi non demordere Smiley heart

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato un anno prima delle nozze in occasione del mio compleanno ma non ha fatto la proposta ne tanto meno era per quello ma più che altro era un "regalo" per mia nonna che se lo aspettava ed era malata purtroppo è morta 3gg prima del mio compleanno e non ha potuto assistere... Io non credo che bisogna sposarsi in seguito ad un anello o ad una proposta ma più che altro sposarsi deve essereun pprogetto comune
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora niente anello e niente proposta.
    Qualche volta provo a "indagare",ma lui ci tiene a farmi la sorpresa e non si sbottona. E in fondo,a me va bene così perché forse sarei delusa se sapessi già comedovequando.
    So che sarà in inverno, vuole portarmi in un posto dove c'è neve, quindi montagna (Val d'Aosta,presumo). E credo sarà appunto tra il 2014 e il 2015,ma vuoi mettere l'emozione di non sapere niente fino all'ultimo? Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo ha regalato ma nulla di costoso... Girando x i negozi ho anche scoperto il prezzo Smiley tongue ma va bene così.. mi sarebbe dispiasciuto che spendesse uno stipendio x un anello... E poi più guardo il mio anello economico più mi piace :Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non ritengo sia necessario.

a me fm ha regalato un solitario per i miei 18 anni, ma non la ritengo una questione importante

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela non disperare! io l'ho ricevuto venerdi scorso dopo un anno e 3 mesi dalla proposta!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l ho,non è quello l importante,abbiamo semplicemente deciso di vedere qualche ristorante e abbiamo prenotato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho ricevuto.. e non sono dispiaciuta perché credo che fosse una cosa in più,"inutile "!Sarebbe stato molto romantico ricevere la proposta ma é stato bellissimo dirsi:"Si,sposiamoci!".
    L'abbiamo capito e deciso insieme!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio me lo ba regalato ma niente di costoso, più simbolico che altro, anche perché io ero contraria alle spese "inutili"! Ho preferito mettere soldi cosí cospicui come quelli di un anello di fidanzamento nel matrimonio, anche perché personalmente non sono molto materiale e dell'anello in sé posso anche farne a meno. La proposta me l'ha fatta, ed é questo quel che aveva valore per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2015 Benevento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho ricevuto la proposta :-( mi sarebbe piaciuto molto a dir la verità sicuramente mi regalerà un anello qualche mese prima xo non è lo stesso e comunque lui disse al matrimonio di sua cugina che ci saremmo sposati l'anno prossimo prendendomi in contropiedissimo lo disse perché alcuni parenti chiedevano alle coppie fidanzate e il prossimo chi è? Comunque io ci rimasi felice si ma avevo un espressione buffissima secondo me lo volevamo da tanto però i tempi erano avversi e non melo aspettavo.... :-)
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha chiesto in una serata in cui eravamo a una festa di paese... era un po' brillo e me l'ha chiesto così, all'improvviso usando un suo anello! Dopo un mesetto mi ha fatto la proposta ufficiale con l'anello anche se io gli avevo detto che non era necessario! Infatti l'importante è amarsi e voler fare questo passo entrambi convinti di voler intrecciare i nostri cuori x sempre!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io la proposta.
    É capitato così all'improvviso di andare a vedere delle sale e da li abbiamo capito che è arrivato il momento di coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...l importante è l'amore e non si dimostra con un gioiello al dito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo regalo che mi ha fatto è stato un anello.. ma non era accompagnato dalla classica proposta!!!
    In effetti non è necessario. . Però capisco che fa piacere. ..
    poi abbiamo deciso di sposarci e cmq niente proposta romantica... ma lui non lo è in modo particolare. . Però è Stato bello e dolce cmq.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un mese andremo davanti all altare... non ho ricevuto proposta...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sta prendendo tempo per trovare il modo giusto per farlo e forse adesso che sa che ci tieni ti farà una sorpresa
    • Rispondi
  • Ottilia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Ottilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta con la sorpresa due anni fa...devo dire che mi sono sentita una principessa..mi ha fatto una bellissima sorpresa,ma nn e l'anello la cosa più importante...e un bell'gesto ma nn per questo una donna sarà più felice..importante avere la persona giusta al fianco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Con tutti i soldi che servono x il matrimonio l'anello è l'ultimo dei pensieri...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non è necessario. Io ad esempio non l'ho avuto e non lo vorrei neanche ora. Mi sembra un pó da copione di un film e anche come se fosse di routine.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto la stessa cosa e a meno di un mese nulla. Non nascondo che mi farebbe piacere riceverlo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la stessa risposta che ho avuto io!
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nulla... Gli ho detto che a me nn interessa... Siamo 11 assieme e regali me ne ha fatto talmente tanti e belli che nn mi interessa proprio. Anche se riceverlo mi farebbe piacere. Da poco mi ha detto che il 27 settembre di quest anno, ad un anno esatto dal giorno del matrimonio, mi fara una sorpresa... Chissa cosa avra in mente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non interessa riceverlo onestamente è uno spreco di soldi già se ne vanno tanti per il matrimonio non ho intenzione di farlo svenare, il mio anello per me è averlo al mio fianco ogni giorno, con tutto il rispetto non vedo per quale motivo tante ragazze si affannino per sto famoso anello... state per sposarvi!!! quello è l'unico anello che vi accompagnerà tutta la vita....Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io niente anello ma se devo dirtela tutta non mi interessa...sono felice che lui desideri sposarmi.. il resto secondo me è solo materiale...certo mi sarebbe piaciuto ma sono contenta uguale
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn ci tengo all anello siamo fidanza da quasi 8 anni e da quasi 4 anni abbiamo le fedine
    Tra 2 anni finalmente il grande gg
    Durante tutto il fidanzamento più volte è uscito il discorso Dell anello e della proposta cn anello ma io ho sempre spezzato i passi al mio fm e ho sempre detto conservali x cs più importanti abbiamo la nostra fedina Dell anello solo io nn saprei che farmene

Sono strana? Nn linciatemi x favore
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue anche il mio fidanzato mi ha fatto la proposta in un momento inaspettato...eravamo in tenuta casalinga, sul balcone a prendere birra e patatine. Lui si è messo in ginocchio e gli ho chiesto "ti è caduto qualcosa?" (pessima!!) poi ho visto che si stava commuovendo e gli tremava la voce...e ho capito! Devo dire che all'epoca un po' me l'aspettavo...ma dopo varie passeggiatine al mare,ecc. non immaginavo proprio che scegliesse un momento così! Smiley smile comunque è stato bello perchè spontaneo e inaspettato.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pienissimo!!! Neanche a me è arrivata la proposta o l anello eppure va tutto benissimo...ognuno ha il suo carattere...e bisogna accettarsi x quel che si è...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Emanuela, mi sa che i nostri fidanzati hanno molto in comune! Anche a me ha sempre detto "è necessario? Ma è una cosa inutile. ." Io ci tenevo veramente molto anche perché ho sempre desiderato la proposta di matrimonio. Beh alla fine è arrivata. ..inaspettatamente tornati dalla settimana bianca (le occasioni romantiche ci sarebbero state x chiedermelo) nell'intimità della nostra cucina, in pigiama me lo ha chiesto e mi ha regalato un solitario strepitoso.
    Magari ti troverai un Damiani nel sacchetto del cibo cinese da asporto al rientro da un romantico fine settimana a venezia, se la tua proposta arriverà come la mia! Abbi fede ma soprattutto accertati che abbia capito che ci tieni alla proposta ufficiale! Tienici aggiornate! Un bacione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io così
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ricevuto né l'anello e né la proposta, eppure siamo innamorati folli! Quello che conta è quello che avete nel cuore! Se poi arriva tanto meglio, Smiley winking

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per forza una cosa necessaria ma è una cosa carina che per di più officializza in un certo senso il fidanzamento.almeno per me è stato così,non conviviamo da anni e nonostante questo io ci tenevo e lui mi ha accontentata!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, me l'ha regalato al nostro primo anniversario, dopo circa 8 mesi di convivenza!!! ;-)
    Comunque...non credo sia una cosa necessaria, uno lo fa se se lo sente, altrimenti pazienza, ci saranno comunque altri momenti belli e irripetibili!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione