Io mi prox anno mi sposo e non ho ricevuto l anello,ho avuto un bimbo e non ho ricevuto l anello.sinceramente a me non interessa XK la ricchezza più grande è l amore che proviamo l uni verso l altro e poi la nostra ricchezza più grande è nostro figlio
Per me invece non sarebbe una proposta senza anello di fidanzamento, in alcuni paesi non ci si sposa proprio senza proposta. Per me é fondamentale, una donna non vale nemmeno un anello? Poi magari il ragazzo va in giro in giacchetto e scarpe sportive di marca e non può mettere da parte i soldi per un anello all'amore della sua vita? Certo ognuno ha la sua opinione, siamo qui per confrontarci a vicenda non per convincerci augurissimi per le nozze!
Sposa Abituale
Luglio 2014
Catania
Patata ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sicuramente ricevere un anello fa sempre piacere ma considera anche che si tratta di una spesa non indifferente e di sicuro non serve un anello per certificare il fatto che lui ti ama!!stai tranquilla e tanti auguri x il tuo matrimonio!(...magari te lo regala alla nascita del primo figlio!!hahaha)
Super Sposa
Maggio 2015
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono dell'opinione che non è un'anello di fidanzamento a dimostrare quanto amore c'è. Credo che l'arkki più importante e la fede
L'anello o c'è o non c'è non mi cambia sicuramente l'esistenza, io non lo ritengo cosi fondamentale, mie personalissime opinioni! Tra un anno ci sarà la fede al dito è credo sia piu importante di un anello di fidanzamento.
... e' vero che non e' necessario, ma chi disdegna un bell'anello ricco di significato??? Spiegagli che ci tieni molto sinceramente e vedrai che arrivera'!!! Magari sta aspettando per raccimolare un gruzzoletto!!
Io ho esplicitamente detto di non spendere soldi inulti per l'anello!
Noi portiamo le fedine in oro bianco e per me va bene cosi'!
Con questo non voglio dire che se arrivasse lo riporterei in gioielleria, ma sicuramente non lo cerco e non ci rimarrei male se non arrivasse!
Preferisco spendere per il matrimonio che per il solitario anche perchè noi non abbiamo voluto 1€ da nessuno anche perchè noi già conviaviamo e quindi contiamo sulle nostre forze anzi più sue che mie dato il mio stipendio!Sono punti di vista
Super Sposa
Agosto 2014
Caltanissetta
Desirèe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti assicuro che se non lo ricevi non succede nulla! Prima di pensare all'anello bisogna pensare alle possibilità. Io non l'ho ricevuto, o meglio, me ne ha regalato uno per il nostro primo natale e sono passati due anni. Preferisco che questi soldi li spende per regalarmi il matrimonio dei miei sogni e non per un anello.
Quando capita il discorso anche il mio tende a dire "ma a che serve l'anello? è stupido"...Io non so se lo riceverò o meno ma non mi vergogno a dire che mi farebbe davvero impazzire. Io lo vorrei...è un gesto romantico che bisognerebbe fare in tutto il trambusto dell'organizzazione del matrimonio...senza spendere 20.000 euro solo per un diamante, mica voglio il Tiffany...però si, ci tengo...e se lui non me lo regalerà non dirò che lo volevo solo per non ferirlo e non per una questione di autoconvincimento! Però ammetto che sarebbe una "mancanza" che mi lascerebbe un po' male....Si spendono tanti di quei soldi per fiori, bomboniere, casa, mobili e ricevimento che qualcosa in più per un anello non penso sia eccessivo...poi però, come ho già detto, bisogna sapersi accontentare...esistono anche anelli che non costano molto...la cosa importante è il gesto e il pensiero!
Avevo già risposto a questo topic ora vorrei soltanto ribadire che se l'anello di fidanzamento arriva come gesto spontaneo, ben venga, è un gesto e un oggetto bellissimo da ricevere. Se dovesse arrivare invece solo perché si "costringe"" il Fm a farlo con continue richieste, più o meno esplicite, pur sapendo che economicamente non è un buon momento e senza che venga spontaneamente da lui, quasi non lo vorrei, mi vergognerei di me stessa . tutto qui.
Quindi secondo voi l'anello é meno utile ad esempio delle bomboniere o meno utile della cena del ricevimento? L'anello é un regalo per sempre, solo per noi, pensato ed acquistato dal nostro amore. Al matrimonio si spende per tante cose degli altri, si può spendere anche per una cosa nostra. Comunque é vero: siamo tutti diversi e ognuno ha le sue priorità
Bravaaaaaa! esatto! io ho categoricamente detto di non spendere soldi inutili! ce l'ho gia un anellino che mi ha regalato quando abbiamo fatto un anno insieme e vale piu di tutto.
Guarda alla fine sono scelte, io ad esempio ho deciso di spendere un pò di più per il vestito e non strafare coi fiori, che per carità sono stupendi da vedere ma spenderci 'mila' euro...mi sembra esagerato. Poi ripeto: sono scelte, c'è chi spende capitali per accessori o bomboniere (un'amica ne ha spesi 18.00€ a bomboniera...!! per me esageratissimo) o chi sul viaggio... sull'anello non pretendevo pietre da mutuo in banca..però almeno che arrivasse si!!
Sono felice che qualcuno la pensi anche come me. Odio sentire che sono soldi inutili, con questo ragionamento tantissime spese legate alle nozze sono superflue, però se una persona spende 2mila per un abito 10 e passa per far mangiare più fiori bomboniere ecc non ci credo che non si hanno i soldi per un anello. Certo ognuno da le sue priorità. io non potrei fare questo ragionamento perché ho scialacquato con tutto quindi anche l'anello lo desideravo tanto
Quoto! anche io ci ho sempre tenuto...e hai ragione quando parli di tutte le spese per il matrimonio. In realtà nessuna è così necessaria quanto il rito. Con questo non voglio dire che bisogna pretendere la pietra da seimila euro, io personalmente ho un anello con uno swaroski, molto semplice e certamente non costosissimo però alla fine è il segnificato legato ad esso che si imprime nel cuore. Tuttavia ci sarei rimasta male se non lo avessi ricevuto, non ci vedo nulla di male nel dirlo. In queste cose sono un pò tradizionalista.
Non è una cosa che considero essenziale!! Abbiamo acquistato casa e per il matrimonio ci sono troppe spese...cmq x natale me ne ha regalato uno bellissimo di Swarovski,e con poco io sono stata sorpresa e felicissima! Non fissarti su queste cose,alla fine sono sciocchezze!!
Dispiace molto. ....ma non essere giù per questo motivo. ...magari arriverà o anche no...magari arriverà dopo il matrimonio. ..purtroppo non sempre i sogni di noi donne vengono realizzati così come ce li eravamo prefissati, pensa mio marito mi regalò l'anello alla laurea, dopo 2 anni di fidanzamento, dicendomi che non era nessuna proposta ma solo un regalo importante. Sono sposata da quasi un anno e aspetto ancora la proposta!!! Ahahah! Tu non fartene un cruccio cmq vada l'importante è amarsi!
Neanche a me l'ha fatto.. siamo sotto spese per via del matrimonio, e l'oro costa veramente tanto.. certo, mi farebbe piacere riceverlo, però non é essenziale..la cosa che invece mi é mancata, é stata la proposta di matrimonio
Sono d'accordissimo... Io l'ho ricevuto, era il sogno di sempre, anche se non ho mai fatto pressioni per riceverlo. Ma non nascondo che se non fosse arrivato ci sarei rimasta male.
A me ha chiesto di sposarci il 28 febbraio 2013! e l'anello è arrivato il 22 settembre!
Sposa Saggia
Luglio 2014
Piacenza
Supercate ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ho ricevuto l'anello e credo che da qui al matrimonio nn lo riceverò...per le fedi abbiamo speso una fortuna e chiedere anche l'anello li sembrava un po' troppo pretenzioso ...abbiamo le sn fedine da ormai 12 anni e per me è un forte simbolo della ns storia e del ns legame...poi mi ha xsino regalato orecchini e girocollo x il matrimonio...mi sentirei un po' una cacca a chiedergli pure l'anello...ma sn a posto e serena così
Noi abbiamo le fedine e sinceramente viste tute le spese del matrimonio preferirei non spendesse altri soldini...ma sicuramente se arrivasse non mi dispiacerei!
Super Sposa
Giugno 2015
Venezia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio a x natale mi ha regalato una fede di Bulgari ma di anelli di fidanzamento ancora niente, e quando gli chiedo ma il mio anello di fidanzamento? La risposta è tanto hai già quello!!! Io spero mi stupisca come ha fatto a Natale. Ma mi sa ke me lo sogno.
Io lo volevo...xó non ho mai chiesto nulla e quando ê arrivato inaspettatamente(regalato il 1 gg di convivenza) ero la donna piú felice del mondo... dopo le varie esperienze passate negative dicevo a me e me che l'anello non ero importante ma adesso lo adoro ...perché regalato con amore..
Certo, la cosa fondamentale è sposarsi per amore, prendersi cura l'uno dell'altro e promettersi fedeltà per sempre. Augurissimi per le tue nozze!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Roma
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo febbraio ai miei 30 anni.........premetto che dovevamo sposarci a settembre 2015 ma abbiamo anticipato a questo settembre x via del suo lavoro che lo portava lontano da me x 7 lunghi mesi capitando nel settembre 2015 periodo del matrimonio. Sono 1 paio di anni che voleva un figlio da me e io gli ho detto sempre " quando mi chiederai di sposarti e saremo sposati allora avrai tutti i figli che vuoi" ihihihih da testardo e lento ha capito che la prima data importante dopo San Valentino era il mio compleanno e mi ha fatto la proposta con l'anello :-)