Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento?

Emanuela, il 9 Aprile 2014 alle 23:09

Pubblicato in Vita di coppia 294

Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario????
Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario???? Smiley sad

294 Risposte

• Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello non mi è arrivato! E credo che non mi arriverà! Per me non è importante, mi basta avere lui al mio fianco.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato con la proposta...una gioia incredibile e un'emozione grandissima! Mi è stato regalato appena partiti per la nostra vacanza romantica! Sono passati 9 mesi e sabato ci sposiamo. Per me è stato un momento magico, ha dato il via ad un muovo percorso, ma questo perché non ne avevamo parlato molto ed è stata una sorpresa...non è fondamentale ma sicuramente gradito!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è stato regalato lo scorso anno per il mio compleanno! più che altro è un regalo "simbolico" che ha voluto fare a mia nonna morta da 2 giorni che aspettava tanto che me lo regalasse...Però visto le circostanze non ha fatto la dichiarazione

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la fedina, lui avrebbe voluto tanto regalarmelo, ma ora stiamo affrontando troppe spese e gliel'ho praticamente proibito... la fedina per il momento mi basta.. tanto tra un po' avrò l'anello più importante della mia vita *_*

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è arrivato alla proposta, 2 anni prima dle matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non c'è nessuna ragazza che abbia ricevuto un grosso diamante e l'abbia restituito in caso voglia sposarsi. Certo se una ragazza rifiuta il pretendente ovviamente non accetterà il regalo, ma in caso acconsenta e gioisca delle nozze secondo me l'accetta. Tornando alla domanda del topic (prima ho inviato messaggio non completo) io ho ricevuto l'anello circa 10 mesi prima della data, cioè quando abbiamo deciso di sposarci, ho gradito moltissimo ed era come piace a me (il mio ragazzo ha prima sondato il terreno conoscendomi) e ho amato il momento della proposta sopra ogni cosa. Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non arriva pazienza!!!! Forse in questo momento non può dovete affrontare tante spese..... Vedrai che nella vita insieme ne arriveranno di anelli Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché voi tutte continuate a ripetere che non lo volete e/o non è necessario? É vero non è necessario e sono tutte brave a dirlo se non é stato ricevuto ma io vorrei conoscere quante di voi hanno ricevuto un anello, bello ovviamente e di valore, e l'hanno rimandato indietro perché non importante. Smiley laugh ovviamente non é un attacco per nessuno, sia chiaro. Solo che non sono tanto convinta che nessuno lo voglia, ho come l'impressione che tante si "vergognino" di essere oneste e dire che l'anello é l'anello e fa piacere. Non è necessario, ma quante cose non son necessarie e possediamo e ci fanno gioire? L'ipocrisia non mi piace, perché tantissimi preparativi relativi alle nozze non sono necessari (sacchetti, bomboniere, torta, la cena stessa, i fiori, l'abito diverso da quello di ogni giorno eccecc), non c'è nulla di necessario nelle nozze dove c'è una festa. Necessario c'è solo la celebrazione del rito, che può essere anche spartana perché il significato conta. Per lo stesso motivo ritengo che l'anello non é necessario, come altre mille cose del matrimonio, ma é una sorpresa bellissima che ci fa sentire speciali e desiderate, nonché una dimostrazione d'amore e di sacrificio realizzata dal proprio fidanzato.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il mio ragazzo non l'ha preso e non so neanche se lo prenderà... nonostante tutto stiamo organizzando il nostro matrimonio (ci sposeremo il 25 luglio); se non dovesse arrivare pazienza!!! per me non è così fondamentale. ma questo è solo il mio pensiero.. ci tieni tanto ad averlo? Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti le fedine dopo un po che stavamo insieme. Ce le siamo fatti fare personalizzate da un orafo ( a forma di bullone xke siamo motociclisti e grazie a questo ci siamo conosciuti ) e abbiamo fatto la benedizione dei fidanzati.. (non si usa molto ma è una cerimonia con tanto di genitori/amici/nonni in cui il sacerdote benedice fidanzati e anelli ) con tanto di cena...una specie di mini matrimonio. X me è quello il nostro anello. Abbiamo deciso insieme di sposarci e tutto è venuto da se. Quest'anno il 27/09 ci sposiamo. ..

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento? - 1
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti le fedine dopo un po che stavamo insieme. Ce le siamo fatti fare personalizzate da un orafo ( a forma di bullone xke siamo motociclisti e grazie a questo ci siamo conosciuti ) e abbiamo fatto la benedizione dei fidanzati.. (non si usa molto ma è una cerimonia con tanto di genitori/amici/nonni in cui il sacerdote benedice fidanzati e anelli ) con tanto di cena...una specie di mini matrimonio. X me è quello il nostro anello. Abbiamo deciso insieme di sposarci e tutto è venuto da se. Quest'anno il 27/09 ci sposiamo. ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Dicembre 2014 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faglieli risparmiare quei soldi...io l'ho avuto e mi sono arrabbiata (anche se ho valorizzato e apprezzato il gesto, ringraziando dovutamente), perché soldi se ne spendono tanti e quello effettivamente non è una cosa necessaria...Opinione ovviamente
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo..lui sapevo volesse chiedermi di sposarlo ma l'ho frenato tante volte, dicendogli che sono cose serie, che bisogna pensarci bene e non farsi prendere dall'impulso del momento! E così, a settembre 2012, dopo una giornata non bellissima sono andata a casa sua arrabbiata, lui mi ha detto che dove a farmi leggere un racconto appena scritto e mi son messa davanti al pc, nera come una scarpa! Leggendo mi sono accorta che si trattava della nostra storia e concludeva che dovevo guardare la busta che mi passava e dargli una risponda..dentro c'era la scatolina con l'anello..emozione a 1000 e sorpresa enorme! Nessun solitario da chissà quanti euro, ma tutto il suo cuore Smiley smile e non ha prezzo!! Se uno non si aspetta certe cose le apprezza anche di più, se ti impunti a volerlo e non arriva ci rimani male e ti rovini tanti momebti belli per niente, l'amore non dipende dall'anello e se sai gia che dovete sposarvibeh..questo conta!Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ne parlavamo già da un pò.. quando me lo ha chiesto non è stata proprio una sorpresa ckè stavamo già girando a cercare location etc... è stata una sorpresa anche x me quando ho visto che ha tirato fuori un anello!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo non sia necessario,o se lui ci tiene a regalarlo non occore che si sveni a prenderne uno costoso!

Io sinceramente non l'ho mai chiesto ho sempre detto che non lo volevo (dopo un anno che stavamo assieme me ne ha regalato uno in oro bianco "modello solitario" il brillantino era uno zircone)..anzi gli avevo detto di ri-incartarmi quello che avevo al dito ,l'ho portato per 9 anni e orami mi ero affezionata!! l'anno scorso a luglio 2013 quando mi ha chiesto di sposarlo me ne ha regalato uno con diamantino vero molto semplice a forma di bocciolo di rosa... ero e sono felicissima ma a me sinceramente non me ne importava molto,sono stata più contenta di come me lo ha chiesto.. le sue parole il suo sguardo e non il valore dell'anello!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non sia necessario uno costoso ma uno per il simbolo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo già deciso di sposarci, già fissato la chiesa e stavamo girando varie location, ci eravamo presi delle fedine simili e io ero felicissima! l'anello non l'ho mai chiesto, e nemmeno me lo aspettavo, ma lui me l'ha regalato... non penso sia necessario l'anello di fidanzamento, noi sapevamo già di volerci sposare e stare insieme con o senza anello! l'importante è il sentimento che vi lega e il voler stare insieme

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai ricevuto, alla fine la cosa importante è che abbiamo deciso di sposarci insiemè e non aspettando che lui mi chiedesse qualcosa.

noi abbiamo scelto le fedi in oro giallo, se ci pensi, avrei usato l anello solo un annetto scarso.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai voluto, per quello che dovrebbe rappresentare ossia "il fidanzamento" non mi è necessario un anello! Poi alla promessa al posto dell anello mi sono fatta regalare da mia suocera due orecchini punti luce che indosserò al matrimonio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho ricevuto la notte di Natale con tanto di proposta di matrimonio Smiley winking !! È stato mlt spontaneo , non l ho mai preteso..e dopo 3 anni è arrivatoSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro gli anelli e per fortuna me lo ha regalato, ma senza proposta.. un regalo di natale, cosi'. Anche perche' fosse stato per luo la proposta non sarebbeai arrivata, io mi sono impuntata e l'ho "costretto" a sposarmi... pero' ti dico, adoro cosi' tanto il mio anello che se non mi fosse arrivato me lo sarei comprato da sola!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non è arrivato ancora,beh penso che forse vorrà fare una sorpresa,se continuiamo a ripetergli sempre questa cosa,davvero non l'avremo.Io penso che me lo farà alla promessa,poi mai dire mai manca 1anno e cè tempo per l'anello.

Ma ho avvisato,scherzando(se non me lo fai,ti picchio!)ahahahahah

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara Emanuela! Smiley catface

Non preoccuparti, perché non sei affatto la sola! O, chissà, magari lui sta già preparando una sorpresa da tempo e non vuole darti nessun indizio!

In ogni caso, concordo con le altre forumine: se arriva, arriva, altrimenti non credo che avrebbe lo stesso valore. Pensaci un attimo: cos'ha più valore? Un piccolo cerchietto di metallo da mettere al dito o la proposta di condividere la vostra storia d'amore giorno per giorno, accanto, "finché morte non vi separi"? Smiley winking

Ti passo qualche topic sullo stesso argomento, così magari ti rassereni un po':

https://community.matrimonio.com/forum/archive/anello-di-fidanzamento--t80709

https://community.matrimonio.com/forum/ma-voi-avete-lanello-di-fidanzamento--t74827

https://community.matrimonio.com/forum/archive/lanello-di-fidanzamento--t11076

Facci sapere come va stellina! Smiley star

Un grandissimo abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia sbagliato aspettarci "quell' anello"!!!

Se deve arrivare, deve essere un regalo spontaneo e non perchè "è così", oppure "Lo aspetta sicuramente la mia ragazza".

Altrimeti che valore avrebbe se glielo si impone?!?!?

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...io l'ho avuto per esempio senza proposta ufficiale, il primo Natale passato insieme...non si parlava ancora di matrimonio nè di convivenza, ma è stato un modo per dire "sei importante, la nostra storia è seria e io mi sto impegnando seriamente con te"

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come tutte le cose, non è obbligatorio. io gli ho sempre detto di non presentarsi senza se voleva chiedermi in moglie, e per fortuna l'ha capita Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio, ma io ci tenevo molto e fm lo sapeva...da noi si usa ancora che la proposta viene fatta appunto con l'anello di fidanzamento. Ovviamente non è obbligatorio e dipende molto dalle disponibilità economiche, se dovessi rinunciare al viagigo di nozze per un anello onestamente preferirei il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda l'anello di fidanzamento non è affatto necessario e, sopratutto, dovrebbe essere un regalo che il fidanzato fa di sua spontanea iniziativa, non perchè richiesto. Altrimenti non ha senso.

Mio marito mi ha regalato un anello diversi mesi dopo che abbiamo deciso di sposarci, non me lo aspettavo per nulla dunque è stata davvero una sorpresa, nel vero senso della parola!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato dopo 1 anno di fidanzamento e da allora ne sono passati ben 15!!! nel corso degli anni però purtroppo persi l'anello nella macchina del mio ex titolare e ovviamente nn più trovato,o se trovato se l'è tenuto.... :-(. me ne regalo' uno nuovo per il compleanno e nn avrei assolutamente potuto pretendere un anello per il matrimonio!! è stato troppo bravo a regolarmene due
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,..non è necessario ,.ma deve essere un regalo fatto col cuore,..soprattutto xkè ha un costo. Io mi sarei accontentata anche di un anello delle patatine..in fondo,anche se si è fidanzati,non è mica obbligatorio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Necessario no, ma io adoro gli anelli e ne ho diversi che x me hanno un significato particolare e ho sempre voluto quello del fidanzamento! Poi lui è stato bravo e mi ha preso un solitario come ho sempre desiderato ma facendolo fare particolare e personalizzato come voleva lui!
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ci tenevo ad averlo... è un simbolo che rimane nel tempo e che mi piacerebbe tramandarr nel tempo... a me lo ha regalato per il mio complex esattamente 7 mesi dopo avermi chiesto di sposarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione