Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza

Se il fm non regala l'anello di fidanzamento?

Emanuela, il 9 Aprile 2014 alle 23:09

Pubblicato in Vita di coppia 294

Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario????
Ma quando vi ha regalato l anello di fidanzamento???? Ho provato a chiedere a lui come e quando è lui ha detto ma è necessario???? Smiley sad

294 Risposte

• L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Marina!! Comunque anello a parte, l importante è fare il passo perchè ci si ama e si è davvero convinti no?! Quindi alle ragazze che si chiedono "se non me lo regala che vuol dire?" Secondo me nulla di male, o ci sono problemini economici o è solo questione di tempo e arriverà! Di sicuro inutile negare, penso che quasi ogni donna lo desideri...come il matrimonio stesso! è nel nostro DNA Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Loredana, come darti torto? La proposta è la proposta! Anche noi abbiamo deciso insieme di sposarci ma quando è arrivata la proposta sono arrivati anche i lucciconi agli occhi, è un'emozione grandissima! L'anello poi è una cosa che dura per tutta la vita, non penso sia una cosa su cui per forza occorre economizzare, ovviamente si fa in base alle proprie disponibilità, ma non accetto il fatto che venga ritenuto uno spreco dopo aver speso 20-30 e passa mila euro di matrimonio o 10-15 di viaggio di nozze. Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Smiley tongue

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che anche se abbiamo deciso insieme di sposarci, l'anello lo voglio e non ci sono scuse, e ho anche aggiunto che non mi accontenterò di una pietra minuscola, il signorino quando ha compiuto 30 anni ha voluto l'orologio... ho fatto dei sacrifici e gliene ho regalato uno che costava quasi 1000€... premetto che è un pó tirchio quindi voglio qualcosa di un pó più grande
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto parola per parola...ogni donna spera di ricevere la "proposta perfetta". Certo ogni proposta lo è..anche quando è improvvisata, inaspettata, o addirittura concordata.."ci sposiamo?!" Ma quella con l anello, meditata, pensata, sentita, organizzata nei dettagli quando lui ha fatto pure ricerche su quale diamante prendere senza far sapere nulla, e si presenta con l anello, nessuna al mondo che ami il suo uomo si offenderebbe! Smiley smile Di certo chi non l ha ancora avuto non ne fà una malattia e fà bene!! Ma essendo sincere di sicuro a tutte piace il romanticismo che rappresenta l anello (e quindi riceverlo) Smiley winking io ad esempio sono all antica e mai gli ho chiesto l anello, nè indicato uno in vetrina..eppure è arrivato spontaneamente..infatti lo apprezzo ancora di più Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte le nostre aspettative sono troppo alte. 800€ per un anello??! Ma questo si che è spreco.
    Spesso gli uomini si spaventano per via di questi eccessi.
    Io lo volevo e mi è stato regalato al momento giusto e mi aspettavo qualcosa di molto più economico, viviamo insieme e condividiamo tutto anche il CC e non ha speso 800 euro e non sarà un diamante ma tutto l'insieme rende prezioso questo simbolo. Scusate, non voglio giudicare ma forse non è un discorso ipoctita evitare di far fuori quasi uno stipendio per un anello lo è permettersi un sacrificio non indispensabile.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stesso problema... Gliel'ho chiesto un paio di volte e mi ha detto che abbiamo già le fedine d'oro che sono anelli di fidanzamento! Gli ho spiegato che l'anello di fidanzamento e' di solito un solitario, un diamante o un brillante! Mi ha risposto che poi me lo regalerà. Manca ancora 1 anno al matrimonio.... Vi farò sapere!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me neanche quelle son servite Smiley cry e ormai a pochi giorni dal matrimonio non me lo aspetto nemmeno
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Precisa Agosto 2014 Como
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevuto sabato scorso.. A 4 mesi dalle nozze... Smiley winking qualche romantica "minaccia" aiuta sempre Smiley tongue
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente diretta Smiley xd complimenti mi hai fatto morire dal ridere Smiley smile

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre mi sposo, nn ho ricevuto nessun anello e sn sicura ke nn lo ricevero'.. E con tutta sincerita', x quanto possa far piacere riceverlo, nn mi interessa..qualche anno fa mi ha gia regalato un trilogy bellissimo.. E x me va bene cosi'.. ( tra l altro io nn sn amante dei gioielli)..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh idem... Aspetto anch'io
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto: "o anello o niente!" e con calma è arrivato con tanto di proposta... Da amante dei gioielli per me era fondamentale Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh io tra poco mi sposo e sto ancora aspettandoSmiley smile)
    Ma so anche il motivo per cui non lo ricevo qundi non è un problema grave, prima o poi me lo darà..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La forma della scatolina era x dire che piacerebbe ad ogni donna una scena romantica x accompagnare un dono così. A beverly hills sulla vetrina della de beers c'erano solitari pazzeschi dentro scatole con la scritta dorata dentro il coperchio: merry me
    Ti giuro io ho pensato che mi sarebbe andata bene anche la scatola senza niente Smiley winking
    Però ho avuto la mia bella fedina senza ragazzo in ginocchio con le rose rosse, ma il modo in cui me l'ha donata, la situazione e la scena non le cambierei x niente al mondo, non mi ha fatto nessuna richiesta in quel momento ma è stata la dichiarazione d'amore più bella che io abbia ricevuto Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello Neanch io l ho ricevuto tra un pò avrò la fede al dito
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Caserta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il mio 1 anello sarà la fede!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto sono d'accordissimo!!!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Ma sono anni che davanti alle vetrine indico anelli! Ma niente! Smiley ups
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una spesa inutile...l'unico anello è la fede...cioè non è l'anello che da il fidanzamento o l'amore..ma ciò che provi quando gli sei accanto..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ti sposi ad agosto del 2015.....c'è davvero tanto tempo ancora!! vedrai che l'anello arriverà quando meno te lo aspetti!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii ma tu lancia qualche segnale quando vedete le vetrine, ma non ora, è prestino Smiley tongue secondo me ti arriva! per ora goditi i preparativi Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh ti farò sapere
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti può arrivare quando meno te l'aspetti anche a due mesi dal matrimonio! Smiley tongue fidati!!!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Ma lo conosco troppo bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo: non è indispensabile, Alessandra stiamo dicendo la stessa cosa. Smiley smile Io l'anello lo volevo perchè facendo molte cose non indispensabili (fiori, tappezzerie, ricevimento, inviti, foto, video ecc ecc) l'anello proprio lo desideravo sia per il significato del sacrificio fatto dal ragazzo come segno d'amore, sia per l'anello stesso. Mi trovi d'accordo anche sul concetto d'anello infatti io ho chiaramente detto che piuttosto che un anello invisibilte preferivo niente anello. Smiley winking

La scatolina a forma di cuore non l'ho avuto ma hai ragione, che romantica!!!! :Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che non ci si poteva permettere neanche un anello, però avendo tante spese preferisco che aspetta, poi se deve spendere 500-800 euro per un anellino preferisco aspettare anche di più e avere un signore anello. Se non arrivasse mai vivo lo stesso perché basta che ho lui al mio fianco, se arriverà benissimo! Non voglio fare la schizzinosa, certo che mi piacerebbe riceverlo, magari con una bella scatolina a cuore, ma non è indispensabile.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi ma ti sposi nel 2015... hai tantissimo tempo per ricevere l'anello!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ognuno ha le sue opinioni ed io ho sempre concordato sul fatto che non è necessario, ho solo voluto far notare come praticamente quasi tutti i preparativi di cui parliamo nella community non sono "necessari" per sposarsi, cosi come l'anello. Sono d'accordo con te sul fatto che ci sono tante priorità più importanti dell'anello. Io all'anello ci tenevo tanto e non mi vergogno a dirlo, se possiamo fare la "festa" del matrimonio allora anche l'anello si poteva fare, certo se non poteva proprio permetterselo vivevo lo stesso. Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho sempre detto di evitare di spendere soldi in un anello di fidanzamento. Sono frottole. Ma non mi ha dato retta e me lo ha fatto lo stesso.
    Ma se non me lo avesse fatto sarei stata felice lo stesso! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una fedina che fm mi ha regalato circa 4 anni fa...poi quando abbiamo deciso di sposarci, la sera che abbiamo dato la notizia ai miei mi ha dato l'anello
    Io non avrei voluto che me lo regalasse perchè stiamo attraversando diverse spese, ma aveva messo da parte dei soldi extra ricevuti al lavoro e in più aveva trovato un offerta favolosa...anche se prima di saperlo avrei voluto mangiarmelo ahaha
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina concordo pienamente con ciò che dici, sicuramente quando arriva nessuna lo rimanda indietro perché fa piacere ed è un gesto bellissimo. Io personalmente ho la mia fedina d'oro bianco che mi ha regalato lui l'altro natale quando convivevamo da due mesi. In questo periodo ci sono state occasioni in cui lui si stava informando e guardando x comprarmelo il vero anello, ma stiamo attraversando grosse spese e fatto cambiamenti importanti al lavoro perciò gli ho detto che fa in tempo a farmi un anello, non è questo il momento, poi tra qualche mese avrò la fede che x me conta più di tutto. Quando saremo più tranquilli ben venga, ma sono il tipo più da cerchietto di plastica fatto con il cuore che da solitario x rispettare le convenzioni, x dovere o più x farmi felice a me, ma non sentito pienamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione