Ciao ragazze,
il mondo mi cade di nuovo addosso stavolta non per il lavoro, ma per la salute.
Venerdì non mi sentivo tanto bene e alla sera avevo persino la febbre a 37,3.
L'indomani, persistendo il dolore addominale e la febbricola mi sn recata in ospedale dove mi hanno riscontrato una cisti oavrica di 8 cm: una bestia!
Ieri siamo andati da uno specialista e luminare di CT che mi ha messo KO anticipandomi, senza troppi giri di parole e soprattutto con una indelicatezza che manco le bestie più bestie meritano, che potrebbe trattarsi di cisti dai natura endometriosi che potrebbe portare alla sterilità.
Che la cisti sia endometriotica o meno lo scopriranno solo aprendo, ma non riesco ad essere ottimista, più o meno risocntro un pò tutti i sintomi e le peculiarità dell'endometriosi ed inoltre il mio CA 125 è alle stelle.
Oggi sono arrivata alla conclusione che forse, essendo forse qualcosa salvabile, sarebbe opportuno operare entro questa settimana, magari così potrei salvare qualcosa e la mia voglia di diventare madre potrebbe non essere preclusa per sempre.
Ragazze, se avete flussi abbondanti, particolari dolori basso-addominali o anche se non li avete fate un controllo ogni 6 mesi, ma non blando, magari un ecografia facendo domande specifiche in modo che guardino con occchio più attento.
Prgate per me, ne ho bisogno.
Non so se rimanderò le nozze, ma adesso quello che importa è che il mio futuro di madre, che capisco essere un grande privilegio, non venga per sempre compromesso.
Grazie per esserci,
mel