COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi

Se mi sposo di pomeriggio, al mattino devo organizzare qualcosa a casa???

Claudia, il 12 Novembre 2020 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte.. è la prima volta che scrivo. Io e il ragazzo stiamo insieme da tanto tempo e questo anno avremmo dovuto sposarci finalmente come tanti di voi. Abbiamo rimandato due volte e onestamente avevo perso l'entusiasmo. Non volevo più sentire parlare di matrimonio. Da qualche giorno mi sta tornando la voglia di organizzare (ho lasciato alcune cose in sospeso). Mi è venutopomeriggio un dubbio. Poiché io e il ragazzo ci sposeremo di e già conviviamo, la mattina a casa dovrei organizzare qualcosa? Sinceramente io non ci avevo pensato. Secondo voi?

34 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Novembre 2020 alle 09:42
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2021 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece in location il rito sarà fittizio....
    Volendo potresti comunque fare un aperitivo con pochi intimi così ti rilassi prima che tutto abbia inizio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    A me la location è casa comunale quindi devo andare lì direttamente
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2021 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    Noi faremo il rito civile in villa... Alla mattina andremo in comune a firmare con i testimoni dopodiché abbiamo pensato di andare (noi e i testimoni) a fare un aperitivo prima di partire per la location dove mi preparerò 😊😊😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Secondo me proprio non 😬 tu ti devi preparare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci siamo sposati alle 4.30 e io che ero in in un b&b me la sono presa comoda.. Colazione con le amiche e preparazione! Anche se voi convivete vi Consiglio di non far venire nessuno a casa e di godervi la preparazione con gli intimi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Certo! Anche perché non avrebbe senso far passare gli invitati da casa vostra, meglio che arrivino direttamente lì a questo punto. Le mamme sono sempre eccessive 😉
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ivana ·
    • Segnala
    Dipende da quello che vuoi tu! Se vuoi solo le persone più care puoi dirlo a loro, altrimenti puoi dire a tutti che vi vedete direttamente in location! Io personalmente non diró a nessuno di venire anche perchè di sicuro mi verrà un po’ di ansia quindi preferisco stare solo con la mia famiglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Allora se ti prepari in location non conviene preparare a casa, sigiusti qualche confetto per i più stretti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si infatti.. grazie dei consigli a tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    E si anche io sono molto ansiosa...a me i fornitori verranno in location quindi credo che alla fine non farò niente a casa. Al massimo dei confetti se viene un parente stretto o un amico
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    La location è a un'ora di macchina da casa.. quindi si un po' distante. Gli invitati arriveranno in location direttamente nel pomeriggio. L'aperitivo di benvenuto è previsto per accogliere gli invitati. Penso che non farò nulla la mattina e farò tutto li..lo dirò alle mamme e non mi rompessero 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao anche noi ci sposiamo di pomeriggio e anche a me è venuto il dubbio... Io non ho voglia di avere gente intorno perché sarò super in ansia e stressata e vorrei avere meno pensieri possibili e il via vai è stressante, però per i fornitori e i parenti strettissimi magari mettere qualcosina così da mangiare qualcosina tutti... Boh!
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Io non vorrei avere nessuno per essere più calma. Bastano l'estetista, il parrucchiere e i fotografi. Purtroppo da me, c'è l'usanza di fare un buffet prima della cerimonia e mia madre mi ha imposto di organizzarlo 😔
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao guarda anche noi ci sposeremo di pomeriggio ed organizzeremo un piccolo rinfresco a casa dei rispettivi genitori nel primo pomeriggio. La mattina non avrebbe senso secondo me perché ci sono troppe ore di distanza dalla cerimonia. Ho letto che vi preparate in location quindi io eviterei proprio 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Il luogo in cui vi sposerete dista molto da casa tua? Hai parenti o invitati che vengono da lontano, e dove alloggeranno? La prima volta mi sono sposata di pomeriggio e mia madre aveva organizzato un pranzo leggero per i parenti e gli amici più stretti che venivano da fuori, così poi siamo partiti tutti assieme per raggiungere il luogo della cerimonia. Ma se tu non ti vestirai a casa tua non ha senso far venire persone lì. Dai appuntamento a tutti direttamente sul luogo della cerimonia e magari fai organizzare per loro un piccolo rinfresco prima della cerimonia: semplicemente qualcosa da bere e qualche dolcetto e salatino, intanto che aspettano che tu esca.

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Super Sposa Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Cerca di stare tranquilla il più possibile quel giorno
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Si hai ragione...devo valutare bene anche questo aspetto.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Super Sposa Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Ciao, mi sono da poco sposata, e ti consiglio d avere meno gente possibile in casa!
    Considera già i fornitori che verranno quel giorno, estetista, parrucchiere, fotografo, atelier x vestirti, e poi la tua famiglia più stretta! Insomma un via vai di gente! Ti consiglio di stare il più tranquilla possibile a casa al mattino! Altrimenti il pomeriggio arriverai stressatissima
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Romy Online ·
    • Segnala
    Io mi sposerò di pomeriggio,la mattina sarò troppo presa dal prepararmi,non organizzerò niente😉
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Noi non organizzeremo niente e ci sposeremo di pomeriggio...

La mattina del giorno del matrimonio sarò a casa nostra con la mia testimone che mi aiuterà a prepararmi e Lorenzo sarà a casa dei suoi genitori.

Preparerò solo qualcosa da bere e qualche pasticcino per la parrucchiera, la truccatrice ed il fotografo....

Non voglio nessun via vai di parenti e simili.....

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    No, semmai dopo.
    Di mattina dovrai prepararti😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sposata alle 16.00 e non ho fatto nulla prima... Ho fatto colazione mi sono preparata ho fatto qualche foto a casa e poi sono andata alla casa comunale (ho fatto rito civile in una ex chiesa anglicana).
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    In effetti è una buona idea anche per quello... grazie
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

La mia cerimonia è stata alle 16. Verso le 12:30 ho allestito un piccolo buffet salato e uno dolce per le persone che sarebbero passate prima di andare in chiesa. Nel salato c'erano arancini, tramezzini e piccole stuzzicherie, nel dolce biscotti, paste di mandorla e confetti.

E' stato davvero utile perchè così anche io sono riuscita a mangiare qualcosa e non arrivare digiuna all'altare Smiley smile

• Rispondi
  • Alyna
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    Anch’io sposo di pomeriggio (alle 16:00) nella chiesa di fronte casa e poi tt in location (a 30 min dalla chiesa). La mattina sicuro verrà qualcuno a casa prima di andare in chiesa (oltre chiaramente le amiche) perché da noi così si usa ma verranno comunque dopo le 13 quindi metterò giusto qualche cosa da aperitivo e i confetti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

La penso come te, ci sarà taaaaanta agitazione!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    No io avrò il rito alle 18/18.30 e i preparativi li farò in location ma mi hanno detto di andare dopo le 13..ho praticamente la mattina "libera" ma per come starò sclerata probabilmente è meglio che non veda nessuno 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

PS: avrei fatto comunque niente la mattina, c'è chi organizza un rinfresco o una confettata, ma ci sarà già abbastanza da mangiare al ristorante Smiley atonished

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Devi vedere se è compatibile con gli altri preparativi. Io ad esempio mi sposerò alle 11 e dalle 8 alle 9.45 sarò dal parrucchiere!! Smiley xd Ho già l'ansia adesso!!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Secondo me devi vedere tu se hai altro da fare tipo andare dalla parrucchiera ecc, xke conta che i parenti si fermeranno almeno un paio d'ore (soprattutto se trovano cibo 😁😁)
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    La location mi ha detto di non andare prima dell'ora di pranzo..per quello mi era venuto un dubbio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ah come noi! Beh allora se nn siete a casa nn ha tanto senso organizzare qlcs
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti