Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2017
Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo

Seconda gravidanza dopo cesareo d'urgenza

Sposina2017, il 4 Febbraio 2019 alle 17:51 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao, a Settembre 2018 ho avuto un cesareo d'urgenza, la ginecologa mi ha detto che per un anno non posso rimanere incinta, è vero?perché?io vorrei provare parto naturale con il prossimo se possibile

14 Risposte

Ultime attività da Pala, il 5 Febbraio 2019 alle 09:28
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già detto si preferisce aspettare per essere sicuri che la cicatrice si richiuda per bene e non ci siano problemi.

So che alcuni ospedali fanno fare il cosiddetto VBAC cioè ti fanno provare il parto naturale dopo il cesareo però deve andare tutto bene: la dilatazione, le tempisitiche, il parto non deve essere troppo lungo nè presentare alcuna piccola criticità, in caso contrario si procede con il cesareo.

Una mia amica ha fatto il naturale a meno di due anni dal cesareo.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cesareo d urgenza a ottobre...la gine,alla visita post parto,mi disse che se volessi un'altra gravidanza (Ma non penso proprio!!) dovrò aspettare almeno 18 mesi in modo che si cicatrizzi tt bene ed evitare la rottura dell'utero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente l'avrà detto per dar tempo alla cicatrice, dovuta all'intervento, di asciugarsi e chiudere bene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè aspettabdo così presto non si ha la certezza che u vari strati ricuciti tengano bene nel momento del parto..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto un cesareo d'urgenza per "mal posizionamento" ad aprile 2018. All'ultimo controllo dalla ginecologa, dopo aver verificato un'ottima guarigione del mio taglio interno, mi ha detto che si potrebbe provare il vaginale dopo 24 mesi dal cesareo, ma siccome nel mio caso difficilmente sará possibile non ho indagato molto.

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo d urgenza ad ottobre e il mio medico mi ha vietato assolutamente d restare incinta se nn passa almeno un anno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto un taglio cesareo a settembre 2028... in ospedale mi avevano detto non prima di 6 mesi... la mia ginecologa mi ha detto di aspettare 1 anno e comunque in qst caso sarà necessario fare cesareo mentre aspettando 2 anni e mezzo/3 anni si potrebbe valutare la possibilità di fare un parto naturale.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho avuto un cesareo d'urgenza e dovevo aspettare 2 anni per un'altra gravidanza. Ora sono incinta e posso provare ad avere un parto naturale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per esempio dopo 6 mesi dal cesareo mi hanno detto che se volevo potevo riprovare. Io ho aspettato comunque un anno e visto come è andata direi meno male..per il parto naturale avevo letto che si devono aspettare 3 anni, ma non sono molto informata perché comunque io dovrò fare sempre il cesareo
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che comunque avrei dovuto aspettare 2 o 3 anni per un altra gravidanza
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito con TC d'urgenza a luglio 2017 e mi disse la ginecologa che nel mio ospedale dopo un cesareo non fanno il naturale e che Comunque
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per un anno non puoi rimane incinta dopo si. E molti ospedali praticano il VBAC quindi si se.non ci sono controindicazioni te lo fanno fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio si...anche di più, almeno per provare un parto naturale, ma devi trovare anche un ospedale che te lo permetta, perché non tutti lo fanno fare dopo un cesareo, devi informarti nella tua zona.🥰
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono esperta in materia, ma so che chi ha avuto un parto cesareo deve aspettare almeno 2/3 anni, per via della cicatrice... Poi non so se siano cambiate le cose, io così so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione