Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli

Seconda prova abito, un flop!

Sara, il 29 Marzo 2016 alle 18:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Qlc giorno fa mi chiamano dall'atelier,( dopo 5 mesi che ho scelto l' abito e preso misure). Io contentissima mi presento in atelier e qnd provo l'abito, mi accorgo che in 5 mesi non era stato proprio toccato! Larghissimo di 3 taglie e pesantissimo! Non vi dico la mia delusione,ci è mancato poco che cadesse in una crisi di nervi, tanto che hanno fatto correre al piano di sopra la sarta, che..... sapete cosa fa????mi prende le misure e mi stringe l'abito con gli spilli! Io davvero ho le braccia che mi cadono... ora lo vedrò 4 giorni prima delle nozze... speriamo bene

35 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 30 Marzo 2016 alle 10:54
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se alla seconda prova non avevano concluso ancora niente hai fatto bene a farti sentire. A me hanno detto che al ritiro, visto che è già lavato e stirato non devo misurarlo, ma alla scorsa prova la parte aggiunta non era fissata ed io non voglio avere brutte sorprese quella mattina, quindi a costo di fare la sposa isterica voglio riprovarlo.

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sarebbe meglio una prova intermedia prima della finale...non possono negartela visto che non avevano fatto nulla ancora..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non voglio metterti ansia, per carità, ma se questa è la situazione attuale io farei un'altra prova PRIMA di 4 giornigiorni dal matrimonio...!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma le misure le avevano già prese alla prima prova! Sono andata a fare la seconda prova ed il vestito era rimasto come il primo giorno che entrai in atelier... allora mi sono fatta sentire ed ho fatto correre la sarta
    • Rispondi
  • Fra&sergy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Fra&sergy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te chiederei appuntamento per una prova in più
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito sarà creato sulle mie misure per fortuna non ho di questi problemi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è stata piú positiva. Ho misurato la 42 come taglia ma era lievemente stretta la signora dell'atelier ha ordinato la 44 già con le modifiche della scollatura che avevo ordinato. Ho fatto la prova sabato scorso ed era perfetto. Bisognava solo stringere le bretelline
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche alla mia testimone che si sposa il 10 maggio..cerca di farti sentire e fare pressione e pretendi un'altra prova
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma... a me hanno preso le misure quando l ho scelto! Alla prima prova era ttt imbastito e senza orlo, ma finito! Domani ( seconda prova!)sarà ttt cucito, proverò le scarpe e prenderanno le misure per accorciarlo!! Alla terza prova ( 20 gg prima!) sarà ttt finito e rifinito! Se c è da stringere o allargare appuntamento alla 4 prova 6 gg prima del matrimonio! Se ttt è perfetto lavano e stirano e il gg prima me lo portano!!! Sono stata stra fortunata!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse in atelier ti hanno caricato di aspettative. A me hanno detto: la prima prova è per la sarta. In effetti ho fatto il manichino, l'abito era strettissimo che non respiravo, non potevo muovermi perché ero piena di spilli. Ma lo sapevo. Un mese dopo l'ho riprovato e va molto meglio. Ora mi devono fissare la parte aggiunta. Settimana prox lo provo e se tutto è a posto viene a casa con me!!! Però un'altra prova se fossi in te la farei aggiungere, anche a costo di sembrare la sposa isterica. Pazienza! Meglio isteriche prima che quel giorno!

• Rispondi
  • Nicla
    Sposa Abituale Giugno 2016 Benevento
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io avrei sclerato seriamente soprattutto sei avessero detto ke la prossima prova l avrei fatta solo 4 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che alla prima prova prenderanno le misure e che poi ci sarà la l'ultima prova dieci giorni prima del matrimonio, ma se la sarta lo ritiene opportuno faremo un'altra prova di mezzo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia poveraaa Smiley sad spero tanto che ti arrivi perfetto !!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelto ad ottobre e lo rivedrò x prendere le misure l 11 di aprile...quindi sarà esattamente come prima...mi sposo il 29 maggio e spero che me lo facciano riprovare almeno 2 sett prima...ma a me lo avevano detto che prima di 2 mesi dal matrimonio nn ci avrebbero messo le mani...io fossi in te chiamerei e gli direi che 4 gg prima nn va bene...e di anticipare almeno a 10 gg in modo che qualche piccola modifica si possa fare!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Maggio 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi permetto hanno fatto bene...anche perché non si sa mai se una ingrassa o dimagrisce! Quindi anche io la seconda prova c'è lho il 5 di luglio...e l'ultima una settimana prima (fai conto che sono ingrassata e non mi entra più il vestito)quindi stai tranquilla che tutto si sistema!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quattro giorni prima se qualcosa non va bene come fai non puoi fare un prova un po prima in quattro giorni che fanno dillo in atelier
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi fare una prova in più?cioè 4 giorni prima del matrimonio hai l ultima prova?e se fosse da ritoccare un po ancora come fanno?prova ad insistere..io ho fatto 3 prove..la penultima un mese prima e l ultima una settimana prima ma già alla penultima era perfetto
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che me lo facevano fare su misura.. poi però non so.. mi hanno addirittura richiamato prima di ordinarlo per prendermi nuovamente le misure.. poi non so.. arriva a fine aprile il vestito.. cmq mi hanno già detto che in tutto farò 2/3 prove..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo capisco il tuo nervosismo ... Almeno speriamo che adesso eseguino alla lettera tutte le modifiche
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così si che è bello! Io invece avevo gli spilli fin sotto le ascelle ! Terrorizzata dall'idea di pungermi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Te lo fanno pagare e poi è tutto da modellare! Praticamente ero imbottita di spilli ovunque! E pensare che mi avevano chiamato per fare la seconda prova! Nelle foto si vede che mi va enorme, hai voglia di tirare dietro la schiena !e la sarta che sudava dall'agitazione Smiley ups

Seconda prova abito, un flop! - 1

Seconda prova abito, un flop! - 2
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è arrivato della mia misura, una 38..lunghezza perfetta, forse si deve solo accorciare la sotto gonna, e allargare di seno..per il resto perfetto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in molti atelier vendono abiti firmati, e quindi campionario. Ognuna di noi è diversa, ma secondo la moda siamo tutte uguali: o una 38, o una 40, o una 42... O una 46, una 48, 50... Non stanno a guardare chi è alta 1.80 e porta una 38 o chi è bassa e porta una 52. Le misure sono quelle e ti devi accontentare. Una volta che hai scelto l'abito (quello della tua taglia), te lo modellano addosso, rifinendo i fianchi e la lunghezza. E per di più (oltre alla beffa) un abito del genere, perché firmato, non lo paghi mai quanto un abito di sartoria.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che ti è venuto un colpo... Anche a me accadrebbe se succedesse ua cosa così... Ok che l'abito da sposa meno lo tocchi meglio è ma almeno non ti dicano di andare così presto...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pochi giorni fa ho fatto la prova dell'abito, era appena arrivato a ancora tutto da modificare... Mi sta larghissimo al seno e il corpetto deve essere steccato perché altrimenti scivolerebbe (la stoffa è scivolosa...)È stata un'emozione grande rivederlo ed ero felicissima, però sono anche preoccupata... Lo rivedrò il 18 giugno e spero che le modifiche fatte al corpetto lo rendano perfetto...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla faccia che fanno da anni 'sto lavoro, manco le modifiche ti hanno fatto! Questa sarebbe stata la mia risposta.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Smiley surprise povera te...come ti capisco in quei momenti poi che hanno in mano il tuo vestito entri in ansia per tutto! Speriamo vada decisamente meglio la prossima volta Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una foto della mia faccia appena uscita dal camerino, che attesta il mio stato d'animo.... gli occhi spalancati e lucidi, la fronte corrucciata e la bocca aperta !Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti si è visto come lo sanno fare!!...Comunque si anche io richiamerei...Ora non ti resta che aspettare, tranquilla che si risolverà...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiesta ed ho insistito ma loro mi hanno risposto di stare tranquilla perché fanno da anni questo lavoro!.... bah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiesta ma loro hanno detto che me la fanno fare 4 giorni prima così in caso ci sono modifiche da fare hanno 3 giorni per farle.....io ho insistito e loro mi hanno risposto" cara non preoccuparti, fai un respiro e rilassato, è da anni che facciamo il nostro lavoro"! Bah cmq io a fine maggio cmq ho deciso di richiamare!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia!!!! Io scoppierei in un pianto isterico!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione