Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Secondi abiti damigelle, parere suocera aiuto

Sposa, il 25 Febbraio 2020 alle 10:35 Pubblicato in Moda nozze 0 136
Salve ragazze♥️♥️ Volevo chiederti un parere. Mia suocera dice di continuo che vuole cambiare gli abiti alle damigelle arrivati alla sala ricevimenti perché ha paura che si sporchino o altro. Io non sono d’accordo. Abbiamo scelto degli abiti meravigliosi che risaltano e donano alle bambine.. e mi sembrerebbe davvero inutile togliere degli abiti bellissimi. Io non sono per niente d’accordo. Come potrei dirglielo? Voi cosa ne pensate?

136 Risposte

Ultime attività da Linda, il 26 Febbraio 2020 alle 19:37
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Pesaro - Urbino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene della suocera e fai come credi meglio!!!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente di solito le bimbe-damigelle cambiano il vestitino al ristorante cosi sono piú comode e libere di muoversi e godersi la giornata. Belli i vestiti per la cerimonia, ma se poi devono diventare isteriche per ragioni di scomodità è meglio cambiarli con qualcosa di carino ma più comodo tipo Original Marines.
    In questo caso la suocera ti consiglia giusto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se da bambina avessi avuto un abito splendido e mi avessero costretto a toglierlo, sarei diventata una iena!
    Non tutti i bambini necessitano di sporcarsi, per divertirsi!
    E poi... quante occasioni avrà di indossarlo di nuovo?Lasciamo decidere alla bimba ealla mamma, non alla suocera!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più delle volte li usano solo quel giorno fatele sentire delle principesse e lasciatele vestite così.. sono bellissime
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende un pò da cosa intende tua suocera. Se il reale problema è che l'abito si può sporcare..beh che se ne faccia una ragione! Gli abiti possono essere lavati e poi, anche se non venisse pulito, probabilmente sarà l'unico momento in cui lo indosseranno..quindi se si sporcano pazienza! Se magari tua suocera pensa che le bambine potrebbero stancarsi del vestito e voler essere più libere allora lì un pò di ragione gliela dò. Magari le bimbe partono con tutte le buone intenzioni ma son pur sempre bambini e potrebbero iniziare a stare scomode. In ogni caso, di portare un cambio comodo, penso che dovrebbero preoccuparsene i genitori non lei. Penso che garbatamente tu possa dire questo a tua suocera. Che i vestiti son fatti per essere indossati e se si sporcano pazienza. Il resto è compito dei genitori.
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E allora...... lascia perdere la suocera e decidi tu e la bambina! che sia felice... bella sporca ma felice che si sia divertita e che non sia costretta a stare bella e buona come un adulto! i bambini devono divertirsi e se significa sporcarsi... che si sporcassero!!! sono BAMBINI appunto!!!!! sai che sogno le farai vivere... 1 giorno da principessa d'onore accanto alla sposa tutta elegante!!!!! sarà un bellissimo ricordo, poi se te lo ha chiesto lei!!!! perchè costringerla a fare qualcosa che non vuole????!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non L ha chiesto la bambina perchè questo è L abito da principessa che ha sempre sognato ♥️♥️
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora..... lascia che si senta una principessa per tt il gg... fai portare un cambio casomai che se fosse la bambina a chiederlo, allora capirei... ma non da imporglielo!!! sempre mio umile pensiero!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti questo vestitino L ha scelto la bambina, ho scelto ciò che piaceva a lei per farla sentire a suo agio
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille,con tatto,che hai piacere sia per te che per un ricordo in foto, che rimangano così come le vorresti tu...🤞🤗
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra assolutamente pesante o che non si possa muovere e divertire!!! è splendido!!!! che dolce.... anche io damigelle ma tutte grandi!!!! ^___^ le mie migliori amiche e mia sorella!!!!

per essere ingombrante tanto da non far muovere una bambina mi immagino un vestito del 1800 erro??? poi se lo sporcano qual'è il problema... certo se dovesse riutilizzarlo a brave per un altra cerimonia comprendo, ma tovagliolo mentre mangia e fine..... non so... forse sono troppo tranquilla io!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo dicono tutti..
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è L abito della mia damigella più grande. Dal vivo è splendido. Ha una cascata di Swarovski sulla gonna e il fiore viene al lato
    Secondi abiti damigelle, parere suocera aiuto 1

• Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non avere questo problema ... non ho le damigelle 😉😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è solo perché si sporcano direi pazienza! Se invece è perché non sono comode a giocare allora sì, è giusto cambiarle!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè certo, se sono così scomodi che non riescono a stare in pace, ok per cambio, ma a priori non bisognerebbe scegliere dei vestiti scomodi per dei bambini a mio modesto avviso! che siano belli e comodi, e che vengano usati!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, se sono bambine e se si dovessero sporcare, amen... vorrà dire che si sono divertite!!!! già è un abito che metteranno solo quel giorno e basta.... poi così avranno lo stesso abito per tt le foto!!!! poi se tu non sei d'accordo, ricordati che è la sposa che sceglie!!!!!!!!!!!!!!!!!! foto di questi abiti meravigliosi!!!!! ^__^

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa sei tu non lei, esci fuori il carattere
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero io ricordo la comunione senza cambio non potevo giocare e correre con i cuginetti e altri bimbi.... A me la più grande a 6 anni fino a scendere a 2... Hanno l'animazione e voglio che si divertino per cui ok per il cambio. Poi al taglio della torta se non si sono addormentati tutti e 4 li farò rivestire...
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta a me anche piace l'idea di un solo visto per tutto il giorno però devo dire che moltissime persone una volta alla sala ricevimenti fanno cambiare vestito ai bambini con qualcosa di più semplice e senza la paura che strappino tutto... Certo i bambini crescono quindi se non lo si da poi a qualche altra bimba non lo metteranno più quel vestito che voi avete scelto...
    • Rispondi
  • Sarha
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pistoia
    Sarha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 te porta fino in fondo le tue scelte ricordandole che è il VOSTRO GIORNO e che lei il suo lo ha già avuto!!!🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella più grande ha scelto un abito molto bello non bianco, un rosa cipria molto delicato e fine, e soprattutto comodo perché l ha scelto lei
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho risolto scegliendo non i classici abiti da damigella ma dei vestitini carini bianchi e blu. Se le bimbe o le mamme vogliono cambiarle al ricevimento,per me va bene. Io ho un bruttissimo ricordo di me piccola damigella:una giornata intera con quel vestito scomodo,brrr! Le mie bimbe facessero quello che vogliono! 😉😉😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, è inutile il cambio d'abito! Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hanno le bimbe ? Ad ogni modo secondo me dovrebbero decidere le bimbe.
    L'abito ad ogni modo si può lavare.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidio,vorrei avere la tua stessa tenacia😔
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo...

Sarà semplicissimo togliere degli abiti bellissimi a delle bambine che si sentono delle principesse.... Smiley laugh

Io le farei trovare nella posta la pubblicità della tintoria...

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per lei gli abiti da damigella si dovrebbero usare solo per la cerimonia poi si mette il cambio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi per questo timore non farebbe vestire le damigelle con un bel vestitino....?

Esistono le tintorie.

Secondo me a volte si creano delle questioni assolutamente risolvibili.

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pensa mangiando. Comunque in ogni caso la trovo inutile come cosa
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso le bambine potranno sporcarsi ?

Per assurdo anche i nostri vestiti da sposa potranno sporcarsi.....

Come hanno detto anche le altre ragazze portate dei cambi nel caso volessero stare più comode durante il ricevimento...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione