Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Secondo figlio

Iris, il 6 Ottobre 2023 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 17
Quanto si passano il primo figlio dal secondo ? . Ho una bimba di 2 anni e 3 mesi e in questi giorni sono tanto combattuta da un lato vorrei iniziare la ricerca di nuovo dall'altra ho paura che sia troppo presto . Mi date qualche esperienza ? .

17 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Ottobre 2023 alle 15:07
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho due figli che si passano 21 mesi. Mio figlio ha 2 anni e la piccola due mesi e mezzo. All'inizio è faticoso ma se hai l'aiuto giusto ce la fai benissimo.. però ti posso assicurare che ne è valsa la pena ..... sono stupendi e non ti nego che ne farei un altro...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni e 2 mesi di differenza!
    Bello ma descriverlo faticoso non sarebbe abbastanza.
    È molto molto dura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2017 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile le mie bimbe hanno 3 anni e 1 mese di differenza , abbiamo iniziato a provarci quando la grande aveva poco più di due anni. È dura , dipende dall’aiuto che avresti nel caso … io tutto sommato sono contenta così , sono nate che avevo rispettivamente 29 e 32 anni , così da poter chiudere il cantiere 😅
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia io che mio marito abbiamo 32 anni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,considerando che potresti rimanere incinta pure al primo tentativo ti ammiro per il coraggio🤣
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trento
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem come te. Tu quanti anni hai ?.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha compiuto 3 anni da poco. Sono molto combattuta...da una parte mi sto godendo l'autonomia di mio figlio con conseguente tranquillità nostra, dall'altra parte però non vorrei aspettare troppo per aver un altro figlio (sia perchè vorrei non dover avessero troppi anni di differenza, sia perchè non voglio essere troppo vecchia io).

    Boh...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei figli hanno 3 anni e 8 mesi di differenza, il grande ha 5 anni e la piccola 17mesi. Io ho iniziato a cercare la seconda quando il grande aveva quasi 2 anni e mezzo, prima nn ci pensavo proprio quindi meno distanza per me non era proprio tollerabile ma ovvio tutto dipende anche dalla vostra età e disponibilità in generale. Gestirne due e indubbiamente molto più faticoso di uno solo, però adesso giocano molto insieme e anche la gestione della loro giornata e praticamente la stessa per entrambi, quindi per me e e la differenza di età ideale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno quasi 3 anni esatti di differenza, è complicato soprattutto perché la prima bimba non è una bimba tranquilla e dopo un paio di mesi ha anche iniziato ad avere gelosia/regressioni. Noi però non stacchiamo mai perché siamo lontani dalle famiglie, altrimenti sarebbe molto molto meno duro. Io avrei voluto aspettare i 5-6 anni della grande ma per questioni anagrafiche nostre abbiamo deciso "ora o mai più". Però se fossimo stati più giovani avrei atteso qualche anno. Prima dei tre neanche a parlarne, io sentivo proprio che il mio corpo non era pronto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimsta incinta del secondo poco dopo che mia figlia aveva compiuto 3 anni, e rifarei esattamente così!! Me la sono goduta tutta e, considerando che dal pomeriggio alla notte sono sola, avendo 3 anni era già molto autonoma e questo è un bene! Non ce l'avrei mai fatta se si fossero passati meno!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un figlio di 25 mesi e sono in attesa del secondo. Quando nascerà avranno 2 anni e 7 mesi di differenza. Certo sarà dura ma in questo modo potranno condividere di più e io non dovrò ricominciare da zero. Poi il primo da qualche mese è più indipendente, e lo sarà ancora di più quando nascerà il secondo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno 15 mesi, è stata durissima i primi mesi con entrambi, poi decisamente migliorata la situazione, anche se abbiamo "la grande" nei suoi terribili due 🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia avrà 4 anni e mezzo quando nascerà il secondo/a , mi sarebbe piaciuto prima, ma ho avuto un aborto e poi non arrivava...
    Devi sentirtelo tu, non c'è una regola presto o tardi, dovete essere pronti tu e tuo marito ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli si passeranno 2 anni e mezzo. Io il secondo lo volevo anche prima ma non è arrivato... mi sarebbe piaciuto che avessero poco tempo di differenza 🙂
    Però è tutto molto soggettivo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si passano esattamente 2 anni, infatti ora hanno 3 anni il grande e 1 anno la piccola...e giocano insieme 🥰Secondo me è l'età giusta...infatti stiamo cercando il terzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le mie si passano 22 mesi 😊 adesso hanno rispettivamente 3 anni e l'altra 14 mesi 😊 adesso vedo che iniziano a " giocare" tra di loro 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bimbe hanno 2 anni esatti di differenza e sono contenta di averle avute così vicine 🥰 se fosse possibile, vorrei anche il terzo tra 1/2 anni in modo che abbia 2 o 3 anni di differenza dalla seconda ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione