Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Julie
Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno

Secondo voi chi deve decidere ?

Julie, il 7 Novembre 2023 alle 22:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Allora vi spiego in poco parole , ho preso le miei più strette amiche per farmi da damigelle e loro figli come paghette, era tutto perfetto finché per i vestiti una non vuole fare mettere il vestiti che ho scelto io alla figlia perché pretende che la deve essere uguale a quello di mia figlia , e no...
Allora vi spiego in poco parole , ho preso le miei più strette amiche per farmi da damigelle e loro figli come paghette, era tutto perfetto finché per i vestiti una non vuole fare mettere il vestiti che ho scelto io alla figlia perché pretende che la deve essere uguale a quello di mia figlia , e no l’ho detto che non si può , perché mia figlia si veste un può come me e loro devono avere uno diverso e non gli andata bene e abbiamo in qualche parole litigato e mio fm ma detto di lasciare stare visto lei mi ha risposto che i figli non lo fanno più . Pero lei aveva già pagato sia quello del figlio e della figlia al negozio , mi dice a me di prenderlo come regalo cioè un può come un offesa questa cosa che non mi ai piaciuto per niente , sinceramente sono molto arrabbiata con lei perché , e mio matrimonio decido io quello che mettono o no anche come il colore x le damigelle che mi ha fatto cambiare mille volte perché non gli andava bene uno , ora cosa devo fare ? Auito

58 Risposte

  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una vera amica. Lascia perdere e goditi il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è il tuo matrimonio non puoi obbligare le persone a vestirsi come vuoi tu. Se loro non vogliono, lascia perdere. Che si vestano come vogliono. Un matrimonio non è una sfilata di moda o un servizio fotografico che tutti devono essere in palette.
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, infatti rovinare tutto x un vestito è proprio da ridere , provo ad vedere come sistemare sta cosa ma non so come , cioè o faccio cambiare a tutte cosa che altre mamme si arrabbieranno pure 😔😔
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, grazie ci provo a parlare con lei , prima vado al negozio in caso non vuole definitivamente gli faccio ridare il soldi , non mi serve neanche quelli suoi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non ho di questi problemi perché damina e paggetto hanno 3 anni e i vestiti li pagherò io ma la scelta la farò con le mamme che già so che non mi creeranno problemi.
    Penso anche che avere tante, troppe persone intorno possano creare questo genere di problematica. Parla con la mamma e accordatevi siete persone adulte ed il matrimonio è tuo. La figlia fa ciò che dice la mamma e punto. Nel caso non troviate un punto di accordo possono venire come invitati normali. I soldi del vestito sono i regalo beh amen, pazienza, ma liberati da queste persone che pretendono!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è vero che alla bambina non piace il vestito che hai scelto, io non mi impunterei. Ok che sono bambini e di base vorremmo poterli vestire come piace a noi, ma non dimentichiamoci che anche loro hanno i loro gusti. Mia nipote di 7 anni non ne vuole sapere di mettersi un vestitino per il mio matrimonio, vuole la giacca e la cravatta come i maschietti e onestamente io sto accontentando la sua richiesta . Anche se non è come me l' ero immaginata. Ora, io cercherei di capire il motivo dell' imposizione da parte della tua amica, ma cercherei di non rovinare un rapporto per dei vestiti da bambini.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a parlarle e farle capire che è il tuo giorno e decidi tu come far vestire i paggetti e damigelle, se poi non cambia idea lascia perdere e fai senza di lei

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi dispiace dirtelo ma forse non è un amica giusta per te
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarci dal vivo e le spieghi tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta il gesto,i ragazzini fateli vestire come vogliono tanto poi si cambiano
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii , appena trovo una soluzione 🙏😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci 😘
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️Grazie cara , ora goditi il tuo momento ne parleremo un altra volta , ancora tanti auguri 🎉😍😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo diglielo....digli che per te è importante la vostra amicizia ma che per quel giorno le decisioni sono tue
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la voglio bene e non voglio rovinare il nostro rapporto x ste cose 🙏😔
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo immagino 🥲
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺 bellissima quello che hai scritto cara davvero , ma la bimba non c’entra niente purtroppo non posso mettermi ad dirgli, ci proverò con la mamma e vedrò sta cosa di fiocco sui capelli ma so non li cambierà idea ma provo 🙏 , sono molto amareggiata con sta situazione 😔
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le risponderei con un audio dicendogli che capisci che gli piace tanto quel vestito, però quando la sua mamma si è sposata ha scelto le cose perché era il suo matrimonio e tu visto che è il tuo stai facendo le tue scelte.... E che visto che gli piace tanto il fiocchetto se vuole può averlo come acconciatura nei capelli
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo anche se mio fm ma detto di lasciarla x un può poi ci vede , anche se a me dispiace tanto 😔 . Infatti vuole imporre la sua e noooo nooo non posso , nel suo matrimonio ha deciso tutto lei senza nessuno ad dirgli a, b o c cioè perché nel mio deve fare così? Non la capisco proprio perché lo poteva fare x me , solo x il fatto che sono la sua amica
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah questa mi sembra una presa di posizione un po’ assurda, ma ripeto secondo me potete facilmente chiarirvi di persona
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l’ho capita x loro damigelle , infatti a loro gli ho solo detto il colore e lasciato libera scelta x modello e altro senza mettermi di mezzo , però x le bimbe di 5 anni non mi può dire sta stronzata suuu , mia figlia mette quello che gli dico punto 😂😂 comunque lei ma risposto o uguale ad mia figlia o niente lascia stare
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lei lo sa tutto questo , perché il fatto che mia figlia deve essere diversa ok , ma proprio che lei non gli va il vestito che ho scelto x le paghette , il problema è proprio questo, altre mamme sono tutte d’accordo e gli piace , solo lei Noo, sua figlia non lo può mettere , non gli piace a lei e anche alla bimba di 5 anni non piace , per me non è ragionevole perché credo siamo noi ad vestire i nostri figli perciò qualunque vestito bello e nuovo metti ad un figlio(a) gli piace sempre ma Noo la sua deve essere diversa , poi il colpo di scena , lei mi ha fatto un audio su whatsapp facendo parlare la bimba ( zia non mi piace quello vestito voglio quello con il fuoco ) te come la prenderesti?😔😔
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di parlarne, ma capisco il tuo disappunto, come capisco il suo… o meglio: capisco che tua figlia debba “distinguersi” dalle altre bambine (anche se gli invitati lo sanno che è figlia vostra); ma capisco anche che non è il massimo passare un’intera giornata + foto in un abito che non piace (questo però per le damigelle adulte, perché le bimbe a 5 anni fanno quello che dicono i genitori e punto😅).
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete parlare...con calma le spieghi che tua figlia è la figlia degli sposi ed è per questo che ha un vestito diverso. Che anche loro sono importanti ed è per questo che hai chiesto a loro di esserci per te per quel giorno...poi io non so come vi siete organizzate, io per il mio matrimonio ho comprato gli abiti alle mie damigelle perché imponendo io il colore ho voluto regalare loro vestito e accessori ( tranne le scarpe)...quindi dipende anche da come vi siete accordate...per quello dovreste parlarne voi due
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ho provato in tutto , ho cercato sempre di accontentarla , ma sui alcune cose non passo punto , purtroppo non posso fare vestire tutto uguale , mia figlia si veste come me e altre tutte uguale , lo deve accettare se davvero mi vuole bene , non mi può imporre il suo , poi l’ho detto pure pago io così ti faccio ridare il soldi dal atelier così può ricomprare un altro vestito ad tua figlia x il battesimo del fratello , ma niente, mi ha fatto mandare un vocale su WhatsApp dalla figlia di 5 anni x dimmi ( zia non mi piace il vestito solo quello con il fiocco) cioè ti rendi conto ?😔😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo il sui comportamento immaturo da ciò che hai raccontato però ti consiglio di parlare con lei perché bisogna sentire sempre le due campane prima di dare un parere. Nel senso che queste sono le tue considerazioni ma magari il suo punto di vista è diverso e solo parlandone potete chiarire o chiudere definitivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione