Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Asti

Sedie nere

Giulia, il 30 Marzo 2023 alle 17:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Salvato
Ciao a tutte, io ed il mio futuro marito avremmo scelto un ristorante molto bello, sembra quasi un castello, faremmo la cerimonia in loco, aperitivo esterno nell enorme prato e poi la cena nel salone interno.
Il problema è questo
Le sedie per la cena. Sono poltroncine nere.Le pareti del locale sono rosse/bordeaux, e le sedie sono veramente troppo fuori tema per un matrimonio. Stonano con tutto.Io volevo come colore del matrimonio i toni del verde sabbia. Solo che con il rosso ed il nero proprio non stanno bene. E a me non piace.Le sedie non si possono ricoprire essendo troppo grandi.Sostituire le sedie costerebbe 12€ a sedia e siamo circa 150 persone.Da una parte avremmo scelto questo locale per risparmiare ma non posso spendere 1000€ in cambio sedie. Voi che ne dite?

Sedie nere

23%

36 voti

Cambio location

48%

74 voti

Location+sedie nuove

28%

44 voti

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Aprile 2023 alle 10:10
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me le sedie nere non dispiacciono, le pareti rosse, per lo meno da quello che si vede dalla foto, invece non mi fanno morire. Ma se la location vi piace tenetela, alla fine colori sedie o pareti sono solo un dettaglio e quello che conta è l'ambiente ampio, comodo, elegante e soprattutto il buon cibo e servizio

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sceglierei le sedie nere, perchè 12€ a sedia è tanto😶😶

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, ma io non amo il nero in ogni caso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille delle info! Gentilissima😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pareti rosse e sedie nere non le vedo molto adatte a una location per matrimoni, poi soprattutto non si intonano ai colori che avete scelto del verde sabbia.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ero rimasta troppo entusiasta del cibo..l’aperitivo non era particolarmente abbondante, il pranzo era metà pesce e metà carne, chi ha mangiato il pesce era soddisfatto (io purtroppo non lo mangio), il risotto con la salsiccia buono, l’arrosto di maiale nulla di eclatante (ma ovviamente sono gusti, non può piacere tutto a tutti!!). Il servizio me lo ricordo buono. I nostri amici sposi comunque erano soddisfatti delle scelta fatta ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No appunto, non sarebbe stata la mia prima scelta. Anche perché come dicevo è ben lontana dalla mia idea del mio matrimonio, ma per il prezzo ed i servizi offerti avrei stravolto tutto.. il colore rosso non mi piace proprio, ma avrei sorvolato e avrei scelto un bordeaux come tema del matrimonio e via, ma le sedie nere 😭 mi sanno di cupo, non mi rispecchiano proprio.. ti sei trovata bene? Io ora aspetto dei preventivi x le sedie poi mi do ancora una o due settimane x decidere. Voglio bloccare il prezzo perché già è aumentato tutto anche se mi sposo nel 2024
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la foto e nell' insieme non sta male...certo che se i tuoi colori sono il verde...bo forse cambierei location
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riconosciuto la location, ci sono stata per un matrimonio nel 2021. Sinceramente non ricordavo minimamente né il rosso delle pareti né il nero delle sedie ma in generale avevo trovato la sala un po’ “fredda”, l’esterno invece molto bello...io comunque se mi fossi innamorata di un posto non lo scarterei per le sedie o le pareti ma ovviamente ognuno dà importanze diverse, se per te l’allestimento e lo stile del matrimonio sono fondamentali allora forse è meglio valutare altro ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ammetto di trovare più pugno in un occhio il rosso alle pareti, che le sedie nere. Quelle puoi abbellirle con qualsiasi colore facendo dei fiocchi o con del tulle facendo dei nastri. Fossero state tutte bianche, le pareti, secondo me le sedie avrebbero stonato di meno, pur essendo scure. Però 12€ euro a sedia non so se li spenderei mai. Questa location, rispetto ad altre che avete visto, vi farebbe risparmiare più dei 1000€ che dovreste dare per cambiare sedie? Perché se è sì, allora potreste tenerla ma a questo punto cambiare le sedie (purtroppo il colore alle pareti non si può cambiare). Se il risparmio è minore, o vi adattate al nero ma scegliendo il rosso come colore del matrimonio almeno fa pandan con le pareti (o colori che si abbinano al rosso) oppure cambiate location, magari quei 1000€ di sedie li investite lì
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei location!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sarei ripartita da capo nell’organizzazione del matrimonio. Mi sarei adatta completamente però ste sedie sono un pugno in un occhio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sedie sono a poltroncina, è il proprietario mi ha detto che non hanno coprisedie appositi. L’unica è tenerle così o cambiarle😭
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location la ami opterei per le sedie nuove... Altrimenti se te la senti prova a spendere energie per un'altra location
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalla foto non sembra così male, hai optato magari per un'altra soluzione, mi spiego, coprire le sedie, tulle bianco o altro in modo che non si veda il colore
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei location, un matrimonio comporta tante di quelle spese che figurati se una dovrebbe mettersi pure a cambiare le sedie
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che le sedie non sono tutto in un matrimonio! Sulla bilancia di vanno altre cose!! Però se per te è proprio imprescindibile cambierei ! Altrimenti sorvola e via
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete scelto questa location per una questione di risparmio credo che abbiate tempo per cercarne altre e vedere se ce ne sono al prezzo che vi verrebbe comodo, ma che si abbinino meglio allo stile rustico e shabby chic che ho letto vorresti per il tuo matrimonio. Dalla foto della sala che hai postato, direi che è ben lontano dalla tua idea iniziale e non certo per le sedie nere. Anche cambiandole, rimarrebbe una location poco rustica secondo me.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che in una location per matrimoni ci siano sedie nere e muri rossi. Di solito è tutto bianco e poi gli sposi mettono loro il colore che vogliono con fiori,fiocchi, ecc. Io sinceramente cambierei😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io direi che se la location è quella dei vostri sogni non la cambierei e nemmeno spenderei 1000 euro per le sedie.... io non verrei matta piuttosto metterei dei fiocchi magari del colore dei muri per ravvivare il nero
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, io l’avrei scelto per il salone enorme, il prezzo a persona era conveniente sopratutto perché cosi potevamo invitare tutti gli amici direttamente alla cerimonia.. mi siederò a tavolino con fm e trarremo delle conclusioni🙈😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non mi fa impazzire… non so quale stile volevi dare al tuo matrimonio però ecco se non ti piacciono le sedie pensaci su! Io cambierei location ma non solo per le sedie.. penserai a come immagino il mio matrimonio e trarrei una somma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco😂😂😂 vedi, a me stravolge tutto.. 😂 facciamo cambio😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece servirebbero nere e le hanno chiare 😅🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una spesa davvero eccessiva, ci sono tante location belle.. troverai qualcos'altro 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco 😊 sicuramente farete le vostre valutazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo molto più rosso alle pareti, non è così terribile come pensavo... sì le sedie stonano abbastanza, vedete se trovate un compromesso...alla fine non vale la pena risparmiare per poi spendere sulle sedie, così come al ristorante non conviene perdere un cliente che porta parecchi soldi per mille euro di sedie (io glielo farei presente)! Vi venissero incontro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le altre opzioni sono molto più luminose, ma qui appunto avremmo risparmiato davvero molto e non avremmo fatto tagli sugli invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedie nere 1
    Qui si vedono anche le sedie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok cambio direttamente location😂
    Faccio magari qualche economia in più ma almeno non mi devo accontentare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato di cambiare le sedie ma ti consiglio di cercare un fornitore più economico! Anche io nella location che ho scelto cambierò le sedie perché proprio non mi piacciono.. ma le ho trovate a 5 € a sedia e sto continuando a cercare sperando di trovare ancora a meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora cambia location, alla fine non rientra in quello che vuoi (e poi tre euro a sedia per posizionarle? Ma siamo matti). Forse vedendo che cambiate location fanno qualche passo indietro, ma il "problema" del bordeaux alle pareti rimane (hai foto dell'interno?).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione