Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Seggiolone: quale scegliere ??

Melissa, il 18 Aprile 2024 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte! Volevo intanto ringraziare chi mi ha risposto riguardo la routine serale, sto applicando alcuni consigli e va decisamente meglio.
Ora stiamo iniziando a guardare i seggioloni in vista dello svezzamento tra un paio di mesi, ma quale scegliere?? Inizialmente ero orientata verso i seggioloni classici, abbastanza ingombranti e con la seduta imbottita. Girando online vedo moltissimi video a favore dei seggioloni Ikea, facili da pulire e maneggevoli. Ora, i seggioloni ikea non li vedo molto comodi per il bambino a differenza degli altri, ma magari mi sbaglio. Qual è la vostra esperienza? Quale modello consigliereste?

23 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Aprile 2024 alle 23:31
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il seggiolone della stokke usato online… rispetto ai “plasticoni” classici è bello esteticamente e lo potrà usare anche una volta cresciuto
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il Primo figlio ho comprato il Classico seggiolone, ma praticamente lui fino ai due mangiava poco e niente e comunque preferiva sedersi sulle nostre sedie. Così comprai quello ikea che usó fino a quasi 3 anni. Nel frattempo è nato il secondo figlio. Usai direttamente quello ikea, ma la verità è che lui tende a mettersi in piedi per salire sopra il Tavolo e poi sedersi sulle nostre sedie e scendere,cosa che il Primo non faceva. A casa dei nonni abbiamo il Classico seggiolone e lui sta seduto più composto. Sicuramente il. Classico è molto più comoda come seduta, ma dipende tutto dai bimbi. A quello ikea puoi aggiungere il poggiapiedi e anche un imbottitura allo schienale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato per entrambi i bambini il Trip Trap della Stokke. Ci siamo trovati così bene che ne abbiamo comprato un altro per la seconda bimba e ora che hanno 3 e 6 anni li usano entrambi come sedie a tavola (regolate all'altezza giusta).
    Quando saranno più grandi saranno le loro sedie per la scrivania.
    Abbiamo preso quelli ikea per la casa dei nonni e vanno benissimo. Sono un po' scomodi perchè hanno le gambe larghe e bisogna fare attenzione a non inciampare però per un uso sporadico sono più che perfetti.
    Quando ci farai caso noterai che li hanno anche in quasi tutti i ristoranti perchè sono economici, leggeri e resistenti.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! Io lo stavo valutando per casa dei nonni dato il prezzo vantaggioso 😈
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ni..per la maggior parte dei bambini si ma mio figlio è abbastanza movimentato quindi non l'avrei preso per un uso quotidiano. Lui essendo molto leggero riesce a saltellare con tutto il seggiolone quando è seduto..e se fuori del seggiolone ci si appendeva facendolo capovolgere..più di una volta ho dovuto prenderlo al volo😅 ma buona parte dei miei amici lo usano anche in casa e non hanno tutti questi problemi..quindi dipende dal bambino
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il trip trap e Petra è stata a tavola con noi in pratica da sempre con il new born, questo le ha permesso di familiarizzare, tanto che il primo giorno in cui abbiamo iniziato l autosvezzamento ha afferrato il cucchiaino e ha preso i bocconi da sola, secondo me ha aiutato essere sempre a tavola con noi
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti se il seggiolone di Ikea è abbastanza stabile secondo te?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io col primo ho usato il tatamia della peg perego. È molto comodo perché anziché i piedi ha una base ovale con le ruote che lo rendono molto semplice da spostare e ha una funzione altalena che ho usato tantissimo quando era piccolo. Poi mio figlio si addormentava subito dopo la pappa e la seduta così imbottita e la possibilità di reclinare molto lo schienale gli permetteva di fare il riposino post pappa direttamente li. Ho dei seggioloni ikea dai nonni e sono comodi ma io non sono riuscita a sfruttarli a lungo sia perché mio figlio essendo molto leggeri si muoveva tantissimo, sia perché essendo lui bello sviluppato già da piccolo ci stava scomodo e strettino. Infatti pur avendo i cuscini non li ho mai usati perché riducevano lo spazio della seduta ulteriormente 😅 dai 2 anni in poi siamo passati alla sedia junior di ikea e ci troviamo benissimo. Certo la tripp trapp sicuramente è più sfruttabile nel lungo termine. Ma considerando il costo della sedia, più quello di tutti gli accessori (kit pappa, sdraietta, ecc) si spende molto di più. Quindi io sono contenta della scelta fatta e ho già iniziato a usare il seggiolone con la funzione sdraietta/altalena col fratellino di 3 settimane 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…mio marito mi ha fatto una sorpresa e mi ha ordinato il tripp trapp della stokke, con i vari accessori anche, devo dire non è dei più economici ma mi ci trovo divinamente. Ora sono ancora solo all’inizio perché mio figlio ha solo 3 mesi ma credo proprio che lo sfrutterò fino alla fine al massimo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, le gambe si allargano perché è l' unico modo per rendere stabile il seggiolone contro il rischio ribaltamento per cui non credo che se ne trovino con le gambe dritte. Noi avevamo un chicco di seconda mano, per i miei gusti era piuttosto pesante e le imbottiture d'estate facevano caldo, anche se senza era impossibile usarlo 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, no quello non l'ho preso uso la next to me e con la grande 20 mesi, abbiamo usato un lettino evolutivo di maison du monde.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il seggiolone cybex a casa (come quello della stokke che diventa sedia) e dai miei quello Ikea.. Ikea comodissimo! Online trovi le imbottiture che costano una sciocchezza e rende un po’ più comoda la seduta..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chicco crescendo up è simile alla sedia evolutiva stokke ma costa decisamente meno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tripp trapp stokke tutta la vita....ce l'hanno regalata per il battesimo ed è stato il regalo migliore di sempre, inizialmente mio marito la riteneva ingombrante e costosa ma si è dovuto ricredere!!! Mio figlio ha due anni e la adora🤣 da portare in giro invece abbiamo preso su vinted un seggiolone ikea, anche quello super comodo. Bocciati almeno per mio figlio gli alzasedia, almeno per ora.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno passato quello di ikea. Funziona bene, costa pochissimo, è pratico da lavare (cosa di fondamentale importanza), volendo ci sono delle imbottiture per farli stare più comodi (mai usate anche se le avevo), io consiglio di prendere anche il vassoio. Il principale difetto è che avendo le gambe che tendono ad allargarsi leggermente uno continua ad inciamparci. Chiunque abbia avuto a che fare con quei seggioloni ha notato questo problema.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kat, grazie della segnalazione! Pensavo anche io di dare un’occhiata su vinted, ma ancora non mi ci sono messa. Non c’entra con il post in questione ma provo a chiederti lo stesso, a me piace anche il lettino Stokke, per caso hai preso anche quello?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ti consiglio la tripp e Trapp di stokke..io ne ho prese due usate e sono perfette.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, io ho partorito da poco e l'ho presa su vinted sia la sedia che la sdraietta, il resto degli accessori penso che userò quelli della mia prima figlia. Prova a guardare, fino ad un mesetto fa c'erano a buon prezzo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico difetto del seggiolone Ikea è che non ha il poggiapiedi, altrimenti sarebbe perfetto, noi lo abbiamo in entrambe le case dei nonni. A casa ho il peg Perego prima pappa follow me, molto comodo come sdraietta per neonato ma pieno di difetti come seggiolone per mangiare. Adesso usiamo un alzasedia e va decisamente meglio, ma il bimbo deve essere già un po' più grande altrimenti tende e ribaltarsi di lato.
    Le sedie evolutive non le ho mai provate, ma vedo tanti che ne parlano bene. Magari se ne trovi una usata o di marche meno conosciute e costose ne vale la pena.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando di prendere la sedia evolutiva, conosciamo diverse persone che l'hanno presa e ce ne hanno parlato tutti bene, l'hanno sfruttata tantissimo fin dalla nascita grazie alla possibilità di agganciare la sdraietta e stanno continuando ad usarla anche dopo i 4 anni
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho esperienza diretta perché sono ancora in gravidanza, ma so già che comprerò la sedia evolutiva Tripp Trapp di Stokke, che mia sorella ha usato da subito con mia nipote e sta usando ancora adesso che ha più di 4 anni. Lei si è trovata benissimo, quindi andrò sul sicuro. Di contro ha che non è a buon prezzo, ma si ammortizza nel tempo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che la mia altra opzione è proprio la chicco! Anche io lo vedo poco stabile e poco comodo quello di ikea, ma in molti ne parlano benissimo e volevo sentire altre opinioni


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seggiolone ikea escluso perché non è bello robusto ...noi ci troviamo comodi con chicco Ha varie altezze e varie funzioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione