Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2017 Milano

Segnali Travaglio 38 + 3

Elisa, il 11 Ottobre 2017 alle 08:04 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Sono a 38 + 3 e ieri ho perso il tappo mucoso, era tutto bianco e senza tracce di sangue... per il resto ho contrazioni preparatorie di notte da un paio di giorni, mal di schiena, ma per il resto nessun altro segno... secondo voi quanto potrebbe mancare? Quali potrebbero essere altri segnali? Grazie a tutte

17 Risposte

Ultime attività da Imyimy, il 13 Ottobre 2017 alle 15:27
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì l'avevo capito 😬
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te, la mia frase voleva rispondere al: come farò a riconoscere le.vere contrazioni. È qualcosa mai provato prima e non si potrà avere dubbi quando arriveranno.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con la prima figlia ho perso il tappo tra giovedì e sabato e ho partorito il venerdì dopo. Col secondo bimbo ho avuto perdite del tappo per due settimane e ho partorito comunque a 38 settimane!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn come queste più forti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può sapere cara,può succedere domani come tra due settimane....io persi il tappo mucoso a 39 settimane ho partorito a 40+2 con induzione ma cn collo dell'utero già aperto di circa un cm e mezzo,cmq a prescindere dallinduzione avrei partorito da lì ad un paio di giorni (infatti sono entrata in travaglio la notte cn induzione fatta la mattina) perciò circa due settimane dopo il tappo
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no 🤣 Ho un cesareo programmato 6 di giorni prima della dpp e spero di arrivarci senza sorprese!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando saranno contrazioni vere le.riconoscerete eccome.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aspettare che le contrazioni diventino regolari. Ma possono volerci anche giorni. Non è detto che il travaglio si inneschi subito.
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. io sono a 34+3 e ho episodi di mal di schiena e indurimento di pancia e stomaco soprattutto la notte... ma sono sopportabili... certo mi lamento ma non sono dolorosi alla fine. Sono contrazioni preparatorie? La dottoressa mi ha detto che le vere contrazioni le riconosco perchè fanno malissimo e non hanno niente a che fare con queste.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn dolori che nn sopporti ti brucia la schiena si indurisce la pancia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quanto mi riguarda a me sembravano doloretti come da ciclo.. tipo delle ditte sotto la pancia.. le preparatorie sono piu leggere ma le avvertì xké durante lagravidanza non le hai mai sentite quindi le riconosci.. io ad esempio ho avuto piccole contrazioni di notte, la mattina ho rotto le acque e il pomeriggio alle 18.40 è nata la mia piccola.. tutto abbastanza veloce 🤗
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ho perso il tappo il giorno prima di partorire!!!!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiedervi come fate a riconoscere le contrazioni? Cerco da tempo su internet ma nessuno che spieghi dove si localizza il dolore o a cosa si può paragonare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna io ho perso il tappo un mese prima di partorire, stai tranquilla a casa che se vai in ps è stress x nulla perché ti manderebbero a casa. Secondo me è questione di giorni se hai già contrazioni di notte, io ho fatto due notti con contrazioni irregolari e la terza notte mi son svegliata con un gran mal di pancia e continuavo andar di corpo e pensavo di aver un attacco di colite dopo un po ho connesso e sono andata in ospedale, dopo un ora e mezza si è rotto il sacco....ogni parto è a se, ascolta il tuo corpo.In bocca al lupo x il parto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona il t9... 😂... Volevo dire o tra qualche settimana... 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, potresti partorire a breve o troppo analysis settimana, la perdita del tappo mucose è segnale che ti stai preparando ma non sempre il parto avviene entro le 48ore.... Però già il fatto che hai qualche contrazione sporadica è un buon segno...Io persi il tappo il giorno stesso del parto... La mia amica 10 giorni prima..... Quindi dipende...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco....perso il tappo mi pare hai 48 ore (non sono sicurissima però, poche ore sicuro)...ti consiglio di chiamare il ginecologo o il reparto e sentire loro...io andrei subito in ospedale...un parto a 38 settimane è considerato "a termine" quindi forza!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione