Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo

Segnaposti

Simona, il 22 Ottobre 2019 alle 21:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera sposine... mi chiarite un dubbio? Il mio tema sarà fiori perciò i tavoli li chiamerò con i nomi dei vari fiori.. farò il Tableau de Mariage e su ogni tavolo un cartoncino ci il nome del fiore e il suo significato... vi chiedo: devo mettere anche un segnaposto per ogni invitato? Se si cosa mi consigliereste per restare nel mio tema principale?

15 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 23 Ottobre 2019 alle 08:14
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto non è obbligatorio... Se vuoi potresti fare dei gessetti profumati a forma del fiore del tavolo da mettere sul tovagliolo, però non è un obbligo doverlo fare 😊
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero una bellissima idea se vuoi puoi anche aggiungere degli oli essenziali ai gessetti... Comunque avevo letto tempo fa che consigliano un altro materiale identico al gesso, ma non gesso perché il gesso è più difficile da lavorare dicevano... Informati prima di partire in quarta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... stamattina mi si è accesa una lampadina 💡 sto pensando di far fare in pasta di fimo o dei gessetti colorati a forma di fiore che poi farò incollare su una molletta di legno e infilerò un biglietto con una bella frase... penso che non metterò i nomi( ma questo lo valuterò più avanti) e magari a casa potranno usarlo come chiudi pacco in dispensa... cosa ne dite?
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò segnalibri e metterò le frasi 😘😘 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io realizzerei dei gessetti profumati a forma di rosa, oppure dei semi di tulipano da piantare
    Segnaposti 1

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio il segnaposto 😊😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    potresti farti fare dei fiori di carta o in tessuto.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei gessi profumati o saponette a forma di fiore.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti mettere il fiore col fiocchetto, quello con cui hai nominato il tavolo per intenderci! Oppure dei semi da coltivare...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me niente nome, è più semplice e ti da flessibilità e sicurezza se qualcuno non dovesse venire o se qualcuno ti dovesse confermare all’ultimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte... ma devo mettere il nome di ogni invitato o lo lascio come oggetto ricordo con una bella frase?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un occhio ai confetti di Sulmona a forma di fiori. Io li trovo stupendi
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segnaposti 2
    Segnaposti 3Segnaposti 4Segnaposti 5Segnaposti 6Segnaposti 7Segnaposti 8Segnaposti 9Segnaposti 10Segnaposti 11Segnaposti 12io lo metto così se ho necessità di mettere persone che non stanno bene insieme sullo stesso tavolo le metto opposte ben coperte dal centrotavola 😂🤣😂🤣
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non è obbligatorio fare i segnaposti...
    Ma io sono stata a un matrimonio che ha utilizzato i fiori per chiamare i tavoli e come segnaposto utilizzarono dei gessetti a forma di cuore, simili a questi:
    Segnaposti 13 Altrimenti potresti utilizzare un fiore o un rametto di verde per segnare ogni posto come in queste foto:Segnaposti 14Segnaposti 15Segnaposti 16Segnaposti 17A me personalmente piace molto l’idea di mettere eucalipto, lo trovo perfetto per ogni fiore e super raffinato appoggiato sul piatto🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere su ogni piatto/tovagliolo il fiore del tavolo, oppure potresti comprare dalla Pelino i confetti confezionati a fiore, oppure potresti fare dei sacchettini di tè con i fiori (sarebbero anche molto profumati), oppure un portatovagliolo con i fiori...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione