Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria

Segnaposti si o no?

Rita, il 31 Agosto 2023 alle 21:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Salve sono una futur sposa 2024,
Ho una curiosità, ma secondo voi c'è un differenza tra segnaposto e caudau. Io
Avevo in mentw di non fare assolutamente segnaposti, da lascire al singolo invitato, ma dei caudau in numero di 5 su di un tavolo da 8Ossia uno a coppia,in quanto avevo intenzione di dare uno a coppia

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Settembre 2023 alle 12:03
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I segnaposto non sono obbligatori ma se decidi di farli vanno uno ad invitato, non c'è bisogno di spendere tanto cin poco fai una cosa carina, noi ad esempio abbiamo fatto dei biscotti a forma di cuore con le nostre iniziali abbiamo speso 1.50 cadauna
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, mi hai capita, grazie mille😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai come ti senti e in base a quello che puoi permetterti, non ti preoccupare delle critiche!

    Nessuno guarderà se c'è il segnaposto o no, se oltre alla bomboniera c'è altro. Se c'è qualcosa apprezzeranno, se no apprezzeranno lo stesso. Smiley smile Sono davvero piccoli dettagli a cui non si fa quasi caso, gli ospiti hanno solo voglia di mangiare bene e divertirsi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche a me l'idea di realizzare qualcosa in aggiunta alla bomboniera mi piace come idea, poi io amo molto candele, saponi e cialde profumate, ma visto i costi non volevo rinunciare, ma ho paura delle critiche
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come "segnaposto" abbiamo semplicemente stampato un cartoncino, utilizzabile come segnalibro, con sopra scritto "L'essenziale è invisibile agli occhi" e dietro "Grazie di cuore". Non erano assegnato i singoli posti a tavola, solo nel Tableau, quindi avremmo potuto anche evitare ma mi piaceva l'idea Smiley winking

    Ci è costato poco, fatto con Canva e stampato con Vistaprint.

    La bomboniera invece una a coppia/famiglia.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto si fa se si vuole assegnare un preciso posto ad ognuno, noi lo abbiamo fatto ed era un cartoncino con il nome... mettere altri oggettini sinceramente mi sembra una cosa inutile, anche perché di solito sono cosine da poco che vengono buttate. Le bomboniere se è quello che intendi si contano una per famiglia, in caso di coppie non conviventi se ne dà una a testa.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il segnaposto puó anche essere solo un cartoncino con il nome, noi li abbiamo fatti con tappi di sughero e cartoncino😊 il cadeau puó andare a coppia o famiglia

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nin abbiamo fatto il segnaposto col nome, ognuno al suo tavolo si posiziona come vuole, lasceremo su ogni posto un ringraziamento con una calamità e un segnalibro con la ns caricatura
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un menù a persona,non utilizzeremo i classici segnaposto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto ì segnaposto così ognuno a il suo, giustamente tranne hai bambini a loro no!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio ho optato per il segnaposto per ciascun invitato,e se rimangono anche per i bambini, almeno sui segnaposto preferisco che gli abbiano ognuno di loro e che non siano a coppie come ho scelto xò per le bomboniere. Ma questa ovviamente è una tua decisione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Francia cadeau e segnaposto corrispondono. Quindi ne stiamo facendo uno che possa svolgere entrambe le funzioni
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessuno dei due
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto si chiama così proprio perché stabilisce il posto quindi noi faremo uno a testa, la bomboniera invece o cadeaux una a famiglia o coppia
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco,pensavo di non essere stata chiara
    Nel post, non mi fa modificare🤣
    Si si io intendevo in un tavolo da 8 in cui prenderanno posto prevalentemente coppie e single 🤣 oggi presso un rivenditore sono stata mortificata come se stessi commettendo un crimine o un offesa
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò sia le wedding bag che i segnaposto ma tutto fai da te ed in economia. Pensa che per 200 segnaposto spenderò circa 25€ ahahah. Io come cadeau realizzerò delle wedding bag, oltre alla classica bomboniera Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il cadeau sarebbe la bomboniera e come dici tu va data una a coppia/famiglia. Il segnaposto tecnicamente (e noi faremo così) può essere anche solo il cartoncino col nome, senza ulteriori oggetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione