Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Ancona

Segnaposto con confetti + confettata : è “troppo”?

Valentina, il 21 Gennaio 2018 alle 01:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze, mi servirebbe un consiglio Smiley smile abbiamo deciso di fare un segnaposto composto da una scatolina handmade con dentro 5 confetti (è piccolina). secondo voi esagero se faccio anche una mini confettata con 5 o 6 ciotoline in cristallo? dite che mi rimangono li dato, che li hanno gia ricevuti tutti nel segnaposto? o è una cosa carina? farò anche le bomboniere, che consegneremo noi sposi a fine festa, ovviamente senza sacchettino di confetti. In questo modo, però , farei bomboniera, segnaposto e confettata.. esagero😅? non è una questione di cosi perché sia la bomboniera che i segnaposti sono hand made, e i contenitori della confettata ce li ho già, quindi sarebbero solo piu confetti da acquistare... vi pare carino o “troppo”?

40 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 22 Gennaio 2018 alle 08:02
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei la confettata...personalmente non mi piace nemmeno...e punterei su qualche altro angolo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare Smiley smile poi se le ciotoline non sono molto grandi si svoteranno anche più in fretta. Se hai paura che avanzino puoi mettere vicino alle ciotoline dei sacchettini di carta, magari sempre in tono con il tema del tuo matrimonio, così chi è troppo pieno per assaggiarli li puo portarseli a casa, chi è un vero appassionato li avrebbe portati a casa comunque (anche a manciate dentro le tasche Smiley xd ) e ci sarà chi li porterà a casa alle persone che per qualche motivo non sono potuti venire
    Spero di averti dato un valido suggerimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò proprio cosi,,, ma
    non vorrei esagerare e rischiare che rimangano li sarebbe un peccato
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, pensavo di fare i classici nel segnaposto e un po piu particolari in confettata!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea: segnaposto e confettata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è troppo e anche noi facciamo la stessa cosa
    facciamo una scatolina segna posto con i classici 5 confetti, poi a parte daremo la bomboniera che ha già dentro anche un confetto (è gia predisposta così nel sito in cui l'acquisto) e dopo il taglio della torta ci sarà la confettata
    personalmente non credo siano troppi i confetti perché quelli nel segnaposto sono i confetti "veri" come vuole la tradizione mentre la confettata è una cosa apparte, come un dolce, e ti posso assicurare che vanno a ruba
    al matrimonio di mio cugino sono stati spazzolati tutti, anche perché è divertente assaggiarne in diversi gusti
    poi magari quelli nella scatolina segnaposto li mangiano a casa e non li alla festa
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene! anche perché in quelli dei segnaposto che varrano anche per la bomboniera solitamente si mettono di un solo gusto, mandorla o cioccolato per lo più! invece nella confettata puoi mettere dei gusti particolari! come ricotta e pere, millefoglie, crema chantilly ecc...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i confetti non sono mai abbastanza! Anche noi avremo segnaposto ( offerto dalla sala); bomboniera con dolcetti e credo di fare anche la confettata
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. è un po il mio dubbio. i segnaposti sono carini e li ho gia predisposti, la confettata mi piace esteticamente perché sarà fatta con i vasi di cristallo ....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una confettata+caramelle + te e infusi personalizzati 😂
    E comunque farò un qualcosa che ancora non so con dentro altri confetti
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevo fare dei segnaposti con una scatoletta a tema.. Con dei confetti. Avendo la confettata mi è sembrato uno spreco. Quanti confetti può mangiare la gente?? Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici ?! non so che fare infatti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nelle bomboniere non li mettero’ perché sono bottigliette di liquore artigianali e mi piacciono libere sul tavolo tutte affiancate decorate solo con un fiocco ! ma se mettessi confetti anche li , non farei confettata a questo punto ... non so ... non so piu niente 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me è un pochino troppo...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo faremo la stessa cosa,non abbiamo ordinato chissà quanti confetti poi per la confettata,al massimo se avanzano dopo il viaggio di nozzene porto un po al lavoro che tanto son sempre graditi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me va bene!!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso identico dubbio, solo che nella bomboniere ,mamma ed fm vogliono che vengano messi 😱, altrimenti non sarebbero bomboniere. Bah
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che non li metti nella bomboniera, direi che va bene fare confettata e segnaposto 😉

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti sono sempre ben accetti 🤣 conoscendo le mie amicizie apprezzerebbero 😜per me fai bene... io penso che farò così.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea,mi sembra una buona soluzione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mi dispiacerebbe se rimanessero li... pensavo di fare piu una degustazione con delle coppette, piuttosto che una vera e propria confettata con i contenitori giganti pieni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina come idea!! se la farò la confettata sara’ fai da me, come tutto il resto! alla fine non è altro che dei contenitori con dei confetti con delle scritte con i gusti.. non capisco come possano farla pagare molto nelle location
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, non sono mai troppi i confetti per un matrimonio!!! Però aspettati che avanzino,dipende anche da quanti ne fai per la confettata!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non fare la confettata ( non la amo particolarmente e in più la location ci ha chiesto un bel po) ma farò un sacchettino con 5 confetti di gusti diversi come segnaposto, e 5 confetti di un altro gusto nella bomboniera...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se facessi una bomboniera “classica” con piu confetti (non solo 5) non farei confettata. ma avendo fatto i segnaposti cosi qualche altro confetto mi piaceva metterlo a disposizione! oppure metto solo quei 5 ( che sono 5 a persona conunque, una famiglia di 4 persone in pratica porta via 20 confetti) e risparmio pure 😄 avendo sentito che c’è chi non li ha messi affatto .. volte penso che mi faccio troppi problemi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ne parli con una che ama i confetti!! Ma alla fine noi faremo solo i confetti nella bomboniera, proprio per evitare sprechi! Anche perché, come i nostri testimoni hanno fatto, partiremo subito dopo le nozze, quindi mi resterebbero in casa una montagna di confetti per quasi un mese Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco era proprio questo che volevo evitare... o ne metto veramente pochi oppure mi tocca mettere i sacchettini insomma... il fatto è che mettere i sacchettini vuol dire prendere molti confetti in piu, non è piu una “degustazione “😱 considerando che do’ già il segnaposto con i confetti non volevo fare altro sacchetto ! altrimenti poi tra bomboniera, segnaposto e sacchetto devo dare a ogni famiglia una busta della spesa per portare via tutto😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea della confettata piace molto, però non la faremo! I nostri testimoni hanno fatto una bella confettata che gli é rimasta lì! Erano buonissimi, ma più di una manciata non potevo prendermene Smiley xd così sono rimasti tutti a loro perché davvero pochi invitati ne hanno presi! Che peccato!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente alla gente piacerebbe soprattutto portarli via. Per fare una sorta di degustazione come vorresti tu, secondo me non conviene esagerare con le quantità, anche perchè dopo tutto il pranzo teoricamente non dovrebbe esserci anche l'assalto ai confetti!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso vedo 5 o 7
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sicuramente ha risparmiato sui confetti eliminandoli del tutto 😆 in effetti penso che ognuno debba fare un po’ come gli viene. è che non mi regolo in un matrimonio quanta gente mangia i confetti effettivamente, dopo il pranzo la torta il buffet dolci... non volevo mettere anche i sacchettini per farli portare via, ma giusto qualche ciotola con gusti particolari per gustarli sul posto mentre si fanno quattro chiacchiere! una sorta di “ degustazione” in pratica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione