Maria
Sposa Curiosa Giugno 2022 Messina

Segnaposto del tavolo

Maria, il 1 Novembre 2021 alle 08:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato

Buongiorno☀️il 3 Giugno 2022 finalmente ci sposiamo🥰💛 essendo su un’isola sto cercando di mantenere lo stile siciliano, a partire dai fiori, centrotavola, bomboniere fatte di ceramica, taboo dei tavoli con nomi delle isole, i colori quindi saranno il blu, giallo, verde, bianco è così via... Quindi adesso non mi resta che chiedervi se voi personalmente credete che il segnaposto sia necessario o meno.. avrei sicuramente cosa fare mantenendo sempre questo tema ma non sono molto convinta, idee?

Segnaposto SI

68%

135 voti

Segnaposto NO

31%

62 voti

16 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 27 Novembre 2021 alle 20:58
  • Clarissa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Salerno
    Clarissa ·
    • Segnala

A me piace l'idea del segnaposto... E vorrei creare delle traghette color legno con su ognuna una frase da libri che abbiamo letto, frasi che ci rappresentano e parlano di noi Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala

Ciao! certamente il segnaposto non è indispensabile, ma sono dell'idea che ogni dettaglio nei matrimoni, fa la differenza. Io non ho ancora deciso cosa farò, ma sicuramente qualcosa fai da te. Ci sono tantissime idee sul web anche in base allo stile o al tema scelto per il matrimonio. Dal vasetto di pianta grassa, al dolcino decorato, da un ramoscello di lavanda ad un cartoncino con il ringraziamento per essere presenti. Ci sono davvero mille idee basta solo un pò di fantasia.Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Noi abbiamo deciso di assegnare un posto a tavola a chiascun invitato scelto da noi, per cui abbiamo già acquistato un piccolo oggettino segnaposto che poi gli invitati potranno portare a casa con loro insieme alla bomboniera. La scelta è stata dettata non solo dall'evitare caos ma soprattutto per motivi legati alle intolleranze gravi di cui alcuni dei nostri ospiti son affetti per cui al ristorante serviva una mappa dei commensali con annessa indicazione del regime alimentare in modo da evitare problemi, errori o anche solo imbarazzo. Ammetto che è un lavoraccio per gli sposi ma secondo noi ne vale assolutamente la pena

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Segnaposto del tavolo 1
    Io direi di sì. Questi sono un esempio dei nostri segnaposto (in totale fai da te. Io ho anticato lui bruciato messo la ceralacca e io ho plastificato). Li abbiamo dovuto fare per forza perché non tutti conoscono Tolkien e la terra di mezzo. Ogni tavolo era un luogo della terra di mezzo e i segnatavoli raccontavano la storia di quel luogo(anche i segnatavoli li abbiamo fatti in fai da te) i segnaposto abbinati ai tavoli raccontano chi vive in quel determinato luogo. Se vuoi fare una cosa particolare e ricercata io ti dico segnaposto si ma non quelli comprati e in serie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io pensavo di non farlo e invece l'ho fatto

• Rispondi
  • Melba
    Sposa Precisa Agosto 2021 Agrigento
    Melba ·
    • Segnala
    Non sono proprio necessari ma esteticamente belli! Io ho fatto biscotti personalizzati come segnaposti ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Io li ho fatti con il nome di ogni invitato così ognuno sapeva dove sedersi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    I segnaposto non sono obbligatori anzidalle mie parti non si usano tantissimo

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    A mio parere il segnaposto é necessario solo se è previsto un tavolo imperiale altrimenti se sono più tavoli da 6/7/8/ persone basta il tableau con numero/nome del tavolo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao Noi non lo faremo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao. Noi non li abbiamo fatti perché non li ritengo necessari.
    Sono stata a due matrimoni e uno li aveva personalizzati con le foto di ognuno e l'altro non li aveva. Personalmente non mi fa impazzire l'idea 😊 soprattutto di quelli con nomi e/o foto
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    Volevo tutto organizzato e non mettere vicine magari due persone che non vanno molto d'accordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala

Assolutamente sì.
    se poi è qualcosa di particolarmente carino (insomma,non i soliti cartoncini ) il segnaposto è anche un bel ricordo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao, io ho votato SI, ma solo per il fatto che personalmente io li farò Smiley smile Comunque non sono assolutamente necessari! Io ero partita con l’idea di non farli proprio perché li trovavo (in realtà tutt’ora😂) inutili… ma guardando su Etsy ho visto dei segnaposti che hanno catturato la mia attenzione e quindi mi sono arresa 🤣 Però li realizzerò io, non voglio comprarli e spenderci un capitale!
    Comunque anche io adoro il tuo tema e i tuoi colori, ma essendo di Milano non posso permettermi di utilizzarli ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Il segnaposto a mio parere non è necessario ma è un’accortezza in più sicuramente apprezzata dagli ospiti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    Intanto da siciliana ADORO il tuo tema! ❤️ Guarda io penso che i segnaposto non siano necessari.
    Se hai il tempo e qualche soldino in più per farli bene, sono un dettaglio in più, ma se non vuoi perderci tempo non succederà nulla. Io non li ho fatti e non se n’è accorto nessuno:
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti