Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari

Segnaposto. è davvero utile??

Giulia, il 18 Gennaio 2022 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera, mi chiedevo...ma la scelta del segnaposto è davvero necessaria? Premetto che non ho intenzione di scrivere il nome di ogni invitato, ma al max di dare un oggettino simbolico tipo un gessetto. Sinceramente, solo io lo trovo inutile?

20 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 19 Gennaio 2022 alle 21:29
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...i miei invitati li avevano lasciati sui tavoli e Meno male che mi sono resa conto di questa cosa e glielo fatti prendere altrimenti se ne impossessano i camerieri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I segnaposto sono necessari solo se servono a indicare il posto di ciascun invitato (e in questo caso si possono usare dei semplici cartoncini). Altrimenti, a mio parere non sono necessari, ma a discrezione degli sposi.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica volta a cui ho pensato al segnaposto è stato quando ho pensato ad una lavagnetta magnetica come bomboniera (appendichiavi, su cui si poteva scrivere con gessetti), ed ho pensato di integrare con un segnaposto a calamita e dei gessetti.
    Adesso ho abbandonato l'idea, perché c'è poca scelta, era un'idea molto particolare poco realizzabile, e ciò che trovavo non mi sembrava adatto ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Infatti noi avevamo già un idea di base, e su quella siamo rimasti, perché riprende il tema del matrimonio e ci piaceva come idea, poi abbiamo cercato di ridurre i costi cercando il miglior rapporto qualità/prezzo edevo dire che con un po di pazienza siamo riusciti a trovare quello che ci piace ad un prezzo onesto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono necessari, ma noi lo faremo ugualmente, perché ci piace l'idea che gli ospiti abbiano un ulteriore ricordo oltre la bomboniera, ovviamente senza spenderci molto, perché sono un extra.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono necessari infatti anche perché se c'è già il tableu è più che sufficiente

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no per me sono una cosa inutile che ingombra la tavola e basta una cosa in più da buttare quando si torna a casa. io ho fatto dei cartoncini con i nomi perchè eravamo in pochi e non avevo fatto il tableau. ma se hai fatto il tableau non servono proprio. secondo me ovviamente.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono necessari. Una volta che c' é il tableau è fatta!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere nell’organizzatrice il matrimonio NIENTE È UTILE O INDISPENSABILE, tutto si basa su un desiderio, un sogno comune di due persone che insieme alla tradizione alla personalità al budget deciso realizzano un evento auto celebrativo e di condivisione con chi gli vuole bene. 💗💗💗
    Fai solo quello che veramente ti va di fare, scegli cose che veramente vorresti che i tuoi invitati trovassero alla tua festa, ogni dettaglio deve essere ispirato dal vostro sogno comune, non per accontentare altri o per il “cosa diranno”. 💗💗💗
    Io il segnaposto lo trovò bello quando veramente è un dettaglio per l’ospite non uno scarto ricavato per obbligo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi un idea particolare lo farei. Ma partire con la domanda "cosa metto come segnaposto???? Boh. Ho un budget di 2 euro per ogni segnaposto? Ok vado su Amazon e compro una ca**ta che sembra avere un significato"... ... Anche No!!! 😂
    Spero si capisca la mia intenzione di essere stata simpatica e non acida. 😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per quanto mi riguarda, fatto il tableau non c e sicuramente bisogno anche del segnaposto, però a Parer mio, il segnaposto serve maggiormente come omaggio ai nostri invitati e soprattutto è un pensiero carino e gentile che abbiamo nei loro confronti , ma serve anche per abbellire il tavolo , quindi anche un piccolo pensiero è bello, niente di particolarmente eccessivo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, tempo fa aprii un post dove spiegavo il perché del segnaposto ,ebbene unica motivazione è"abbellire la mise en Place" quindi se per te la tua tavola già è bella puoi non metterlo..difatti noi ancora non sappiamo se metterlo..siamo indecisi!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo i nomi degli ospiti su dei cartoncini sicuramente (anche perché facendo dei tavoli lunghi altrimenti sarebbe un disastro)...mi piace l'idea di scriverli a mano, però vedremo. Per quanto riguarda invece i mini pensierini (tipo seconda bomboniera) li trovo il più delle volte uno spreco (gessetti, calamitine...buh, mi sa tutto di roba che inquina e che non ha chissà quale importanza), però leggevo oggi il post di una ragazza che confezionerà dei saponi naturali con gli stessi fiori del tema, e quella mi sembra un'idea fantastica e originale Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊 noi le partecipazioni le faremo da soli ecco perché stamperemo tutto noi. Useremo la stessa grafica delle partecipazioni, il cartoncino sarà rettangolare con un nastrino attaccato, il nome dell'invitato e data e nomi degli sposi. Forse (non siamo sicuri) li plastificheremo (abbiamo una laminatrice). E
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dato una bella idea 😁 Una cosa semplice, poco impegnativa che posso realizzare anche dove farò le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non farò niente !😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d'accordo con Alessandra ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile? Forse… però (secondo me) tanto sfizioso! 😁
    (Noi abbiamo fatto dei sacchettini di spezie miste con un tag di ringraziamento, quindi alla fine nemmeno tanto inutile)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessandra, certo che non sono necessari e se pensi che non aggiungano niente alla bellezza del tavolo, lascia perdere 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Necessario... No. Carino? Sì. Proprio perché non è necessario io farò dei segnaposti segnalibro stampati da me, quindi ci spendo solo il costo dei cartoncini bianchi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione