Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce

Segnaposto e guai

Vale, il 26 Dicembre 2020 alle 15:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Il mio fm non vuole fare i segnaposto perché dice che sono uno spreco inutile di denaro, nonostante gli abbia fatto presente che si potrebbero fare con pochissimo..

E pensare che per le bomboniere voleva spendere e spandere e l'ho dovuto frenare io!
Ma anche voi litigate per queste cose? A me è sembrato un po' eccessivo sinceramente.. Non capisce che per me i dettagli in sala sono importanti.. Non dava importanza neanche al tema e ai colori..

49 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Febbraio 2021 alle 09:10
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa intendi per segna posto? i cartoncini col nome per assegnare i posti alla cena placé o un piccolo dono da mettere accanto al piatto? i primi sono indispensabili ad esempio nella gestione dei tavoli imperiali mentre i secondi sono opzionali se, come dici, avete già pensato alla distribuzione dei confetti e delle bomboniere dopo il pranzo/cena.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente nn litigo almeno per ora su queste cose con il mio FM mi da libera scelta su tutto, poi gli faccio vedere ciò che ho scelto ovviamente!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha 😆😆😆
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, lo penso anche io, grazie! ❤️😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti l'idea iniziale erano delle pergamene con frase di ringraziamento, fiocchetto color tiffany ed oggettino tema mare preso da Amazon.. Ieri gli ho detto che al massimo potremmo eliminare anche l'oggettino. Come idea la trova lo stesso inutile ma ha detto che se ci tengo posso farli..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai tesoro mal che vada eliminali ❤ l'importante è che vi veniate incontro su cose più importanti ❤
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea Concetta, grazie! Allora cerco qualcosa su internet, vediamo un po'..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *ha concluso
    Orrori del t9 😆
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Maria! È che lui li trova proprio inutili.. Io gli ho detto che si ricredera' una volta che li avrà visti sul tavolo... Speriamo! 😆😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto! 😆
    Continua a trovarli inutili, anzi ci ha scherzato sù sull'idea di dire "grazie" 120 volte anziché una 🤣
    Poi però a concluso di farli se proprio ci tengo..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che ci tieni devi fare e punto 😁
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, si lo penso anche io! Credo che li farò comunque, molto semplici ma li farò! 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Però lui no, si annoierebbe a morte, lo conosco! 🤣
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia, il mio lui vuole essere sempre coinvolto ed aggiornato invece! 😆
    Dice che anche se costassero niente li trova proprio inutili.. A me piacerebbe molto invece ringraziare le persone con una frase carina, mi sono sempre piaciute queste cose.. Comunque ha concluso dicendo di farli se proprio ci tengo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere una soluzione molto economica sui segnaposto. Su internet ad esempio ci sono degli oggettini semplici e potete confezionarli voi per risparmiare. Noi alla fine abbiamo trovato mi compromessi dove non eravamo d'accordo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!n parte ha ragione perché non tutti gli invitati si portano a casa il segnaposto e spesso finisce per terra o abbandonato al centro del tavolo ma capisco la tua posizione, sono stata sposa anche io.
    Nel 2018 io scelsi qualcosa di solidale, ci sono associazioni che realizzano candele, gessetti o solo le pergamene di ringraziamento, puoi porla da questo punto di vista.




    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono dell'opinione che euro più euro meno non sono una spesa folle che può incidere in modo grave sul budget matrimoniale. Fm è super partecipe ma cerca sempre di lasciare carta bianca ; è molto brutto litigare durante i preparativi per questo Fm limita le discussioni sa quanto ci tenga a quel giorno 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea è bellissima in effetti! Cerca di convincerlo magari ricordando che avete trovato un compromesso sulle bomboniere e sarebbe carino che faceste lo stesso per i segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se ti piacciono puoi farli tu sinceramente il mio futuro marito che è stato coinvolto al 100% mi ha lasciato carta bianca sulle scelte in fondo si sa che noi spose siamo per i dettagli !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Tra l’altro i segna posto possono essere un piacevole fai-da-te in questo periodo di stress e noia! Prova a proporglielo come un momento per stare insieme ☺️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, si sarebbero comunque molto semplici ed economici, mi sembrerebbe un modo carino per ringraziare gli invitati e non so perché ma a me l'idea è sempre piaciuta molto 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso in realtà non sarebbero dei veri e propri segnaposto, ma dei bigliettini uguali per tutti gli invitati del tavolo con una frase che serva per ringraziarli.. Non so, a me l'idea piace molto: quando vado ad un matrimonio e lo trovo rimango sempre molto contenta
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha lasciato carta bianca, ma sapevo che avremmo lasciato perdere le cose futili.
    Infatti, non avevamo in segna posto ☺️
    Abbiamo preferito mettere un bel centrotavola più elaborato! E poi non ci piaceva l'idea di decidere dove mettere gli invitati. C'era già il tableau😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanti riguarda i segnaposto, non per forza devi prendere qualcosa di costoso. Noi abbiamo scelto delle mollettine a forma di sposini e abbiamo pagato veramente poco. Effettivamente sì, spendere molto per i segnaposto, che molti di loro addirittura dimenticano sulla tavola, é inutile ma se sai cercare, puoi farli tranquillamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te. Il segnaposto, sopratutto se c’è un tema è bello. Certo, non è una cosa fondamentale, ma sicuramente un dettaglio molto bello. Io anche li farò.. io per dire sulle bomboniere invece non voglio spendere eccessivamente tanto, li più mi conterrei.. tanto fanno tutte la stessa fine! Il mio FM fortunatamente mi lascia fare, un po’ perché sa che ci tengo molto un po’ per quieto vivere 😂 però mi frena spesso e su certe cose cede lui e su alcune cedo io!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora accontentalo e lascia perdere 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Diciamo che gli uomini non sono portati per organizzare il matrimonio. Per fortuna il mio fm mi ha dato carta bianca sull'organizzazione. I segnaposto si possono realizzare con un paio d'euro. Faglielo capire. 😊😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto li puoi fare tu veramente con poco! Non capisco perchè è contrario! Mi spiace
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah guarda ti capisco!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è proprio questo il punto: visto che la spesa è minima e per le bomboniere è stato accontentato, perché io avrei preso un'altra cosa, io sinceramente credevo che stavolta mi venisse incontro lui.. È testardo e cocciuto, non è di certo uno di quelli che dice: fai tu! Così per tutto...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale i segnaposto non volevo fare proprio(sono sfaticata per queste cose, per farti capire volevo tutto bianco per non avere la rottura 🤪), ma poi mi sono convinta che rendono tutto più omogeneo(colori), vorrei fare com'è il portatovagliolo con i colori dei nastri delle bomboniere con il cartoncino anche perché noi avremmo il tavolo imperiale o a "pi" greco(ferro di cavallo forse 🤔) quindi per noi non ci serve table, per quello che riguarda le scelte se litighiamo o no? No perché non entra in particolari com'è questi anche perché non potrà mai seguire i cambiamenti visto che sono com'è la "scheggia impazzita" 😂😂😂 non si sa mai cosa mi salta in testa da un momento ad'altro, coinvolgere in tutto anche in queste piccole cose non vedo necessario, in senso se decido faccio se non decido non faccio, non serve che lui deve approvare un minimo fiocchetto al matrimonio, tanto non gli cambia la vita 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione