Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo

Segnaposto ecologico

Daniela, il 12 Maggio 2022 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19

Salve a tutti, il giorno del matrimonio si avvicina e mancano solo dei piccoli dettagli. Uno che mi sta'piu'a cuore un segnaposto ecologico, vi piace questa idea? Qualcuno di voi ha gia'realizzato qualcosa simile?Da dove iniziare e che foglia usare che faccia un bell'effetto (lucino sul quale poter scrivere il nome dell'invitato)?

Segnaposto ecologico 1

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2024 alle 02:53
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2024 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Le hai pulite solo con acqua?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valle, potresti inviarmi qualche foto sono curiosa di vedere come sono venuti. Grazie

• Rispondi
  • Valle
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Valle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto con le foglie di alloro raccolte una settimana prima, pulite e conservate in frigo. Erano perfette.. super consigliate
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo nel Regno Unito e ho usato e uso Etsy spesso specialmente negli ultimi mesi, come Martina ho ordinato diverse cose per l'organizzazione del matrimonio e mi trovo benissimo e i venditori sono sempre tempestivi e cordiali. Non vedo l'ora di vedere i cake toppers personalizzati che arriveranno dal Giappone e l'album Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io mi sono sempre trovata bene: ho preso delle strutture per pannelli, il porta fedi, cake topper, delle scritte particolari e il materiale per creare i miei segnaposto personalizzati! Ti consiglio di leggere le recensioni del prodotto e da dove viene spedito così da regolarti sui tempi di spedizione che per quello che ho ordinato io sono sempre stati affidabilissimi .... e i venditori a cui mi sono rivolta sul portale hanno sempre risposto molto velocemente sia per la personalizzazione sia su chiarimenti relativi agli ordini! Sicuramente è un po' più caro rispetto ad altri siti più che altro per via della dogana se spediscono da Regno Unito, Cina o America, ma per mia esperienza è affidabile e ne vale la penaSmiley shame

• Rispondi
  • Besjana
    Sposa Principiante Luglio 2022 Foggia
    Besjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già acquistato su etsy?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Paola, bellissima idea anche questa ma volevo evitare di usare carta in rispetto per l'ambiente (tutto il matrimonio sara'ecologico piu'che possiamo). Comunque terro'conto anche di questa bellissima idea. Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto ecologico 2
    Certo figurati! La mia idea è più o meno così (ovviamente il piatto non sarà questo). Su pinterest trovi tante idee. Ti ho inviato qualche foto che ho trovato sul web 😊Segnaposto ecologico 3

Segnaposto ecologico 4

Segnaposto ecologico 5

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, bell'idea anche quella potresti mandarmi una foto anche in privato, cosi prendo spunto.

Grazie

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un ramoscello di ulivo con il cartoncino col nome attaccato ad uno spago in iuta. Mi sposo in Puglia perciò volevamo mantenere lo stesso filo conduttore.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Nicoletta, si anch io avevo pensato alle foglie di alloro ma nn so' dove trovarle fresche e lucidi come servirebbero, penso si dovrebbero usare entro 2gg per evitare si secchino ma ho letto che si possono mettere in frigo per salvare la freschezza Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'effetto è bellissimo e anche a me piaceva molto l' idea di scrivere i nomi sulle foglie...Alla fine faremo un altro tipo di segnaposto ma è davvero un'idea carina!

Il problema che avrei incontrato io sarebbe stato quello del tipo di foglia da usare...non essendo un esperta in tema di "verde", avevo il timore di usare foglie che sarebbero appassite o si sarebbero rovinate facilmente...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi!!!!!!
    Potresti usare le foglie del Lauro (la siepe) belle verdi, grandi e resistenti
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ci guardo magari dura anche un po'di piu' e piu'facile scriverci su'Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto ecologico 6
    Ciao perché non pensi a una cosa del genere. ? Utile e si pianta !!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me per niente.una foglia non la terrei,poi secca e diventa brutta oltre a sgretolarsi

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi segnaposti!!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, bellissima idea potresti usare delle foglie di Camelia che corrispondono a quelle che hai messo nelle foto e sono più indicate per scriverci su!!! Ti lascio una fotoSmiley laugh Se invece non ti vuoi cimentare nel fai da te prova a guardare su Etsy le puoi comprare con la personalizzazione e ti arrivano direttamente a casa!

Segnaposto ecologico 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione