Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Selfieboot sì o no?

Alessandra, il 6 Febbraio 2022 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Buongiorno ragazzi vi devo chiedere un consiglio. Ieri abbiamo scelto il fotografo ma sono indecisa su uno dei servizi che ci ha proposto. Al di là del prezzo, 350 euro, non so se ne vale la pena. Praticamente sarebbe una postazione (una macchina per dirla breve) in cui fare selfie tutto il giorno,...
Buongiorno ragazzi vi devo chiedere un consiglio.
Ieri abbiamo scelto il fotografo ma sono indecisa su uno dei servizi che ci ha proposto. Al di là del prezzo, 350 euro, non so se ne vale la pena. Praticamente sarebbe una postazione (una macchina per dirla breve) in cui fare selfie tutto il giorno, illimitati, che vengono stampati sul momento, ed è possibile utilizzare dei props come occhiali, scritte ecc. Voi pensate che verrà utilizzato o è una spesa inutile? Qualcuno che lo ha fatto sa dirmi se è piaciuto?

74 Risposte

  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, l’avevano proposta anche a noi ma abbiamo evitato visto che ormai tutti usano il telefono e sarebbe stata una cosa inutile. Abbiamo preferito optare per fare altro 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo ingaggiato un fornitore di questa app che si chiama cabina che ha una postazione per fare i selfie una marea di gadget e doppia stampa di foto, una per l’invitato ed una viene incollata nell’album regalato da loro con la dedica degli invitati ti posso assicurare che è stato un successone, si sono divertiti dal bambino al più maturo, ed è stato bello a fine serata leggere le dediche dei nostri invitati🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Selfieboot sì o no? 1
    Io prenderò questa..incorporata di tutto..e le recensioni sono tutte ottime 81€ e qualche cosa
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, per me è un'idea carina, mentre voi siete a fare le foto gli invitati possono intrattenersi ma magari se vuoi risparmiare puoi acquistare una polaroid ed il kit di baffi, occhiali e quant'altro per far fare le foto.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh si..tipo ci sono polaroid che costano anche meno di 60€..la stampante c'è anche a 30€..e li puoi riutilizzare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente ottima come idea!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, l’idea è molto carina per tutti i motivi che ti hanno già elencato. Molte ti hanno consigliato l’alternativa della Polaroid (idea che all’epoca avevo valutato anche io), ma considera che non c’è solo il costo della macchina (partono da 30€ in su, dipende dalla qualità, quella che avrei voluto io era sui 60€), e penso ne servano almeno due, ma anche quello della pellicola che è costosissima, ad es. su Amazon una pellicola da 40 scatti costa 65€. Fatti due conti, anche in base al numero di invitati (vuoi che non si fanno almeno due/tre scatti per uno…?) e vedi se ti conviene..
    Magari si può cercare di risparmiare all’osso ma personalmente, io ho avuto timore che il risultato delle foto fosse scadente (che già le foto istantanee non sono proprio il massimo della qualità). L’altro motivo per cui ho escluso la polaroid è che il mio ricevimento si è svolto di sera e all’aperto, l’angolo foto sarebbe stato li, quindi gli ospiti si sarebbero fatti gli scatti con molta poca luce e chissà cosa sarebbe uscito fuori. Insomma io alla fine ho lasciato perdere la polaroid. Il mio consiglio é che se vuoi farlo, fallo bene, altrimenti é certamente una cosa di cui si può fare a meno.

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è inutile 🤔 poi personalmente pagandci tutto da noi preferisco investirli diversamente
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto carina! Però ammettiamolo, ormai ci scattiamo selfie in continuazione e non abbiamo certo bisogno della postazione adatta per farlo. Io eviterei. Magari puoi distribuire quei gudget tra gli invitati in modo che possano scartarsi selfie divertenti. In questo modo risparmi 350 euro e magari li utilizzi per altro ☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete permettervelo e l’idea vi piace io lo farei. Considerate anche la tipologia di invitati che avete ovviamente. Se sono tutte persone troppo tranquille e sedentarie e quindi prevedete che non si muoveranno dal tavolo allora sarebbe meglio di no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se al tuo matrimonio ci sono tante persone giovani, potrebbe essere utilizzato abbastanza. Ma devi valutare in base ai tuoi invitati! Io non lo metterò, anche se penso che lo userebbero quasi tutti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche noi lo faremo ma credo che pagare per questo 300€ sia una spesa eccessiva e inutile.. ma allora perché non lo fate come noi?noi compriamo 2 polaroid e su amazon vendono delle piccole stampanti a poco prezzo..non spenderai mai 300€e poi li potrete tenere e usare..e noi come album di nozze faremo attaccare queste foto e scriveranno ciò che vorranno gli invitati
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La polaroid le stampa al momento 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea così!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero hai ragione
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me spesa inutile...mi piace xk è caruccia come cosa ma ho deciso di farla a modo mio...comprerò i props e metterò qualche cornice appesa agli alberi nel giardino della location. Poi metterò una lavagnetta con scritto qualcosa tipo "scatta il tuo selfie" e gli invitati potranno farli con i loro cellulari...magari farò scaricare l app wed shot e li farò caricare lì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che..però tieni conto delle cose che ritieni più importanti..io ho cercato di fare proprio un compromesso con me stessa a questa cosa non voglio rinunciare e ad un'altra magari si 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È carino,non lo nego...ma ho preferito investire in altro🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ha detto anche il mio fotografo! La mia paura è che venga usato una volta e poi basta 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai torto pensandoci...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si neanche i miei, la maggior parte sono della famiglia del mio fidanzato e superano i 60... Ho paura che dopo averne fatta una, passa lo sfizio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Monica ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si ma non sarebbero stampate al momento purtroppo ma non è male l'idea anzj
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi quindi ci devo pensare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille del consiglio!!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo preferito evitare,non lo abbiamo ritenuto poi così necessario...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍...
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dagli invitati che hai scelto..🥰 i miei non sono proprio giovanissimi quindi per me sarebbe una spesa inutile 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!noi lo abbiamo visto fare al matrimonio di mia cognata ed è piaciuto,soprattuto agli over 50🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico assolutamente Si per me è stata una tra le primissime cose fatte perchè io adoro le foto e l'idea che tutti gli ospiti conserveranno la loro foto di quella sera e anche noi è un ricordo bellissimo per me..poi è sempre una tua scelta dipende dall'importanza che gli dai 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni puoi organizzarla da sola con una polaroid, cartoncini colorati, colla e fantasia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione