Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze

Sembra che mi sposo da sola :(

Mozzarella, il 2 Marzo 2020 alle 00:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40

Salve ragazze,

Sono una lettrice silenziosa ma sento il bisogno di sfogarmi e spero che qualcuna di voi riesca a darmi un consiglio o una parola di conforto.

Mi sposo a fine Aprile all'estero con un ragazzo di qui, per motivi logistici vengono solo i miei e mio fratello con la famiglia dall'Italia, al matrimonio poi ci saranno anche i genitori del fm e i testimoni, poi a Maggio faremo un pranzo "ufficiale" in Italia con tutta la famiglia.

Già ci si mette sto cavolo di Coronavirus a causare preoccupazione (fortunatamente non saremo in zona rossa o gialla) ma in generale sembra che questo matrimonio abbia la nuvoletta di Fantozzi!

Il fm e io abbiamo una storia difficile alle spalle per motivi di salute suoi che ora pian piano si stanno risolvendo ma che ci hanno segnato molto.

E ora che finalmente le cose stanno migliorando sua madre sembra che stia perdendo la vista.

Sia chiaro, mi dispiace moltissimo e aiuto dove posso, ma questa è una donna molto molto lagnosa, poco coraggiosa, mai ottimista e sempre sempre sempre pronta a criticare e a lamentarsi. Immaginatevi con la malattia come sta peggiorando.

A questo matrimonio ormai sembra non fregargliene nulla a nessuno (a parte i miei che grazie a dio aiutano moltissimo, ma ai quali giustamente pian piano iniziano a girare gli zibidei per il modo il cui vengo trattata io).


I suoceri scenderanno in Italia a maggio per la festa e già che ci sono hanno prenotato una settimana di vacanza al mare (e ci sta anche).

E del matrimonio non hanno mai chiesto NULLA. A loro interessa solo la loro vacanza. Io ho organizzato tutto per loro, albergo, programma, tutto e nemmeno un grazie ho ricevuto. Ho modificato alcune cose appena saputo dell' handicap incombente di mia suocera per rendere il tutto piacevole anche per lei, e per loro sembra tutto dovuto. Neanche una volta si sono sprecati di dire "o ragazzi come procede? Vi serve qualcosa?".

Noi siamo modesti e faremo una festa semplice, io soldi non ne vado a chiedere a nessuno ma almeno un minimo di interesse me lo aspettavo. I miei pagheranno la festa, per loro era ovvio. Ma i suoceri...boh.


Ora con questa storia della malattia della suocera e del virus si sono messi a fare discorsi del tipo "eh speriamo che la situazione in Italia si calmi così non ci sono problemi per la VACANZA".

Ma porcaccia di quella miseria, al matrimonio non ci pensa nessuno?


Il Fm è spaventato per la madre e irritatissimo, il matrimonio ormai pare che per lui sia una fastidiosa incombenza. E dire che non ha organizzato NULLA, ho fatto tutto io con i miei e con la mia testimone. È incavolato fisso e intrattabile, se gli parlo trova sempre il pelo nell'uovo e vuole solo essere lasciato in pace. Addirittura ho dovuto ordinare le fedi su internet perché lui non aveva testa per andare dal gioielliere. Mi sento privata di tutta l'esperienza emozionante che una sposa si aspetta e sogna.


Mi sento uno schifo e se provo a dirlo vengo accusata di essere egoista e di pensare solo a "questa stupida festa" quando c'è sua madre che sta male.

Ho capito ma che devo fare, fermare la rotazione terrestre? È una malattia dovuta all'età, capisco che è traumatica ma possibile che nessuno a parte la mia famiglia abbia un minimo di spiraglio di luce o interesse per il matrimonio? È il loro primo figlio che si sposa e pare che sia una gitarella fuori porta senza importanza.


Stessa storia con l'argomento figli. Sanno che ci sono delle difficoltà ma anziché tirarsi un po' indietro e evitare di stressarci in questa fase delicata, ci buttano tutto il fardello addosso.


Io faccio il paragone fra i suoi e i miei e rimango shoccata. I miei sono molto sentimentali ed emotivi ma in momenti delicati per me hanno sempre mostrato molto rispetto e discrezione anziché darmi dello stress ulteriore. Per me è una cosa normale nei confronti di un figlio, ma evidentemente non è così per tutti.


Insomma, a quasi due mesi dal matrimonio io quasi quasi manderei tutto e tutti a farsi benedire. Non posso farmi vedere ma ogni tanto piango e penso "è questo il mio matrimonio?". Sono tanto delusa.


Vi ringrazio per aver letto il papiro e vi sono grata per qualsiasi parola di conforto!


40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Marzo 2020 alle 21:12
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a Roma... Non saprei, però speriamo. Bisogna vedere giorno per giorno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, le tue parole così dolci e piene di comprensione mi consolano tanto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Dici che con sto cavolo di Corona ce la facciamo? Noi siamo all'estero ma ho paura che blocchino i voli dei miei genitori dalla Toscana.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille delle vostre numerosissime risposte e dei vostri pareri che mi aiutano a vedere la cosa da diverse prospettive.
    Siamo cercando di parlare, lui mi ama e mi ha detto che non vuole rimandare ma ha la testa tanto piena, e lo capisco. Lui coi suoi mi difende a spada tratta ogni volta che succede un'ingiustizia, di questo non posso lamentarmi. Vorrei solo che fosse più deciso, ma ci stiamo lavorando. Magari sono anche io che ingigantisco perché mi sento frustrata...
    Adesso per la questione del Coronavirus (e ci mancava pure questa) è tutto molto incerto quindi stiamo valutando la possibilità di rimandare. Fortunatamente il matrimonio qui sarà molto piccolo quindi disdicendo perderemmo al massimo sulle 700 euro ma non di più (a meno che anche qui non ci siano decreti nazionale che regolarizzino rimborsi) inclusi gli inviti, qualche prenotazione etc. Niente di drammatico. Le fedi le stanno ancora facendo quindi dovrei riuscire a fare cambiare l'incisione (la facciamo senza data per sicurezza, se non le hanno già fatte).
    Vi ringrazio tantissimo, sfogarmi mi ha aiutato tanto e mi sento più leggera e più capace di vedere il tutto con chiarezza!
    Poi voi portate fortuna! È successo il miracolo, la suocera mi ha mandato un vocale per ringraziarmi! Aspettare che vado a stappare lo spumante (o una birra Corona per sdrammatizzare) Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace moltissimo per la situazione che stai vivendo e provo a mettermi nei tuoi panni. Per noi donne il matrimonio è un'esperienza che quasi tutte hanno come "sogno nel cassetto" e quindi lo affrontiamo come tale. Stesso discorso non vale per gli uomini.
    Mi metto anche nei panni del tuo ragazzo e per quanto voglia sposarti, lui in questo momento ha altre priorità (la madre). Purtroppo quando ci sono malattie in mezzo la visione della vita cambia e il matrimonio sembra quasi una stupidaggine a confronto. Quello che posso consigliarti è di essere forte e di parlare a cuore aperto col tuo ragazzo e chiedergli se preferisce spostare il matrimonio viste le condizioni della madre, digli che ti dispiace che lui non sia "presente" nell'organizzazione ma che capisci anche la sua situazione, cercate di trovare un accordo.
    Ti mando un abbraccio!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cioè ti hanno suggerito io mi fermerei un attimo a parlare con lui. Perché in questa situazione l'anello debole è proprio lui, o meglio sei giustamente insoddisfatta e delusa per la mancanza di sintonia tra di voi. Della famiglia di lui onestamente non ti importare proprio, non devi sposare loro ce se per loro e più importante farsi una vacanza problemi loro. Capisco che i motivi di salute siano seri, ma il tuo fidanzato non può delegare tutto a te e soprattutto non è disinteressandosi che aiuta la famiglia. Parlatene con calma e cercate insieme una soluzione. Altrimenti io lo smuoverei non muovendo più un dito per i preparativi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mentre leggevo avevo pareri discordanti..e l'unica cosa che ti posso dire (che direi anche alla mia migliore amica) è fermati un'attimo, oltre ai tuoi suoceri c'è anche lui che non è partecipe, io posso capire la malattia, ma se a lui non interessa fermatevi e capite effettivamente cosa volete fare, magari non è il momento giusto per sposarvi per voi, ma questo non vuol dire lasciarsi, vuol dire riprendere in mano il tutto quando sarete tutti più calmi ed effettivamente sicuri di quello che state facendo, perchè non vorrei che lui si stia nascondendo dietro la malattia della mamma, perchè manco ad andare a prendere le fedi sembra che effettivamente non si vuole sposare.

    Pensaci e tanto..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Vicenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mozzarella. Da quel che mi dici tua suocera è una donna che non vuole la pace. E allora si dice "pace dentro e guerra fuori". Fai ragionare il tuo fidanzato sull'atteggiamento di sua mamma. Se lei continua a creare rotture e disarmonie dovete allontanarla dalla vostra vita. Se il tuo fidanzato non è d'accordo lascialo. Scusa se dò consigli così forti ma è quello che credo, anche avendo sentito diverse esperienze simili alla tua, possa nel tempo preservare la relazione tua e del tuo ragazzo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono In una situazione simile, dovevo sposarmi all’estero... solo io e lui e il testimone... per mesi e mesi ho ricevuto critiche da qualsiasi persona che si chiedeva sbigottita come mai non ci sposavamo qua in italia... l’unica felice è stata mia madre che mi ha appoggiata in tutto e per tutto... ma il resto dei parenti compresi i suoceri non se ne sono mai fregati... tornando a te...
    Io parlerei seriamente con lui e gli chiederei a sto punto il valore che sta dando a questa cosa, se davvero ci crede o se lo sta facendo tanto per... è bruttissimo sentirsi dire quella stupida festa, come se fosse la sagra del paese... non è una situazione facile lo so, ma se lui parla con disprezzo e non e convinto non ha senso andare oltre... come sempre si dice, bisogna volerlo in due.. spero di cuore che la situazione si sistemi e tu trova un po di serenità
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ti capisco appieno... Anke io ho suoceri ke nn si stanno interessando x niente al matrimonio... Inizialmente i nostri rispettivi genitori si accordarono di fare ttt a metà e di nn farci sostenere spese più grandi di noi... Nonostante qst io e il mio fm ci stiamo pagando noi le spese più grandi (fotografo e viaggio) ai genitori abbiamo lasciato solo il ristorante (e nemmeno tutto xké abbiamo messo a disposizione l'intero importo delle buste)... I miei genitori stanno facendo la loro parte... Loro solo a parole 😱🤔😡 ho ritirato le partecipazioni ke ho pagato io e nn mi hanno nemmeno kiesto quanto ho pagato... Lo stesso x le bomboniere (almeno x qst si sarebbero potuti interessare in quanto verranno consegnate anke ai loro parenti) ad oggi nn so se riceverò il bouquet da mia suocera 😱 fra meno di 4 mesi ci sposiamo e dal lato mio è ttt pronto... Fiori x casa, abiti genitori e sorella... Da loro ancora nessun fioraio e nessun accenno a comprarsi gli abiti... Sembra davvero ke mi stia sposando da sola... Ho organizzato ttt io cercando di coinvolgerli come fanno i miei genitori senza ke glielo kieda... Ma niente... Nn vedo nessun interesse... Per nn parlare poi della casa... Ancora nn l'abbiamo trovata e mi dispiace dirlo ma siamo in ritardo x colpa loro😡 hanno un appartamento affittato ke avrebbero dovuto liberare x noi (x loro figlio) ma poi si scopre ke nn ne hanno nessuna intenzione (nonostante vedano il figlio in difficoltà preferiscono tenersi l'inquilino) dissero ke volevano acquistarci casa come regalo... Ma ci hanno solo fatto perdere tempo a cercarla dicendo poi ke i tempi erano stretti ed era meglio cercarla in affitto regalandoci l'arredamento... Altro tempo perso a cercarla e ora a 4 mesi dal matrimonio dicono ke è meglio se la troviamo già arredata! 😱😱 Ttt qst solo x farci perdere tempo e ritrovarci alle strette... Ringraziando Dio sono riuscita a fare la maggior parte delle cose solo con le mie forze e qlk aiuto del mio fm... Ho escluso dai pagamenti anke i miei genitori xké nn lo vedevo x niente giusto e anke se a malincuore mi hanno capita... Credevo di vivermi felicemente e con entusiasmo i preparativi del matrimonio e invece solo collere una dietro l'altra... Ma mi sto riscoprendo più forte di quello ke pensavo riuscendo ad affrontare ttt da sola! 👍 Nn vedo l'ora di sposarmi e di mettere fine a qst calvario 😣😣❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molla tutto! Scappa!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione a pensarla in questo modo nei confronti della famiglia del tuo lui...alla fine non sposi loro...ma è l'atteggiamento del tuo FM quello che devi valutare attentamente. È davvero solo preoccupato per la mamma?! O è una persona egoista che si sente vittima e non ha interesse per i sentimenti degli altri?! Scusa la franchezza, lo sai solo tu com'è il vostro amore e se vale la pena vivere questo periodo cosi bello in questo modo. Posso solo dirti una cosa...mia mamma è gravemente malata (si spera che arrivi al matrimonio, ma non è per niente certo) ma io mi vivo al 100% la gioia del mio matrimonio e anche la mia famiglia. In bocca al lupo e un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah!!!

    Io manderei al diavolo lui e la sua famiglia!

    E scusami se sono così cinica.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno❤️ ti scrivo come figlia di un papà con la maculopatia asciutta... Papà ormai praticamente è sulla via della cecità... É brutto? Oh dio si, fa male ed è frustrante.... Ma non è la fine del mondo.... Ci sono cose peggiori e peggiori... Il mio papà è con me, bisogna solo star attenti a quando mangia i muffin perché non vede la carta attorno e rischia di farsi scorpacciata di carta e crema al cioccolato...
    Bisogna star attenti a quando prende i coltelli perché "toccare per capire bene dov'è la lama" non è la soluzione giusta...
    Bisogna star attenti a quando cammina, perché già in ospedale con le costole fratturate c'è stato, non aveva visto una buca e c'è finito quasi giù.... Ma "bisogna star attenti a qualcuno" vuol sempre dire che quel qualcuno è con noi.... Con difficoltà ma con noi... E io vivo pure lontana da casa, credimi é difficile ma.... Si affronta sta schifezza e si può andare avanti cercando di aiutare il più possibile! Per il resto.... Prenditi un pochino di tempo per pensare, veramente é questo il matrimonio e soprattutto lo stile di vita che desideri? È solo un periodo difficile per la tua metà oppure è sempre stato così nei confronti del vostro matrimonio? Per quanto riguarda la partecipazione degli altri e dell'interesse... Passa oltre, é il vostro giorno se gli altri non partecipano... Chissene! Non dare importanza a ciò, e non fare paragoni con altri matrimoni e altra gente... Serve solo a buttarti giù!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto...la situazione non è piacevole per nulla. Mi rivedo 5 anni fa quando stavo per sposarmi e sembravo felice solo io, da Firenze ero salita in Lombardia dove ho sempre vissuto per vedere le location da sola perché lui "non aveva tempo da perdere" a suo dire. Non ha mai mostrato il minimo interesse per quel giorno. Finché "grazie a dio" si è comportato talmente male da farmi suonare il campanello d'allarme: oltre al suo carattere cattivo, prima di me e del matrimonio c'erano il cane, la mamma vedova in Sardegna, la zia, i fratelli, il lavoro, le serate e il divertimento..e poi forse arrivavo io. A quel punto ho preso coraggio...e ho mollato il colpo. Me ne sono andata perché capivo che non era la persona per me. Ero convinta di amarlo alla follia, ma era un grande abbaglio.Dopo averlo lasciato a 6 mesi dal matrimonio annullando tutto ovviamente piangeva e diceva di tutto. Ma non mi sono fatta abbindolare. Ora dopo 5 anno finalmente ho la persona migliore del mondo al mio fianco, il mio desiderio più grande si avvererà l'anno prossimo. E mai mi sarei aspettata queste emozioni. Perciò il succo è: sei davvero sicura di farlo Ora? O di farlo in generale...il totale disinteresse e la superficialità di come parla del matrimonio a me mette ansia...Però è vero che la tua storia la sai tu bene...pensaci bene e se serve prendi coraggio e affronta le persone. Non è giusto vivere con tristezza un momento che non si ripeterà più. Sono con te!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mozzarella, leggere questo post è stato davvero triste, mi hai trasmesso tutta la tua delusione ed amarezza!
    E mi dispiace davvero per te!
    Ma sei sicura di voler andare avanti? Lo so che è una domanda difficile da affrontare ma ne vale davvero la pena? Bisogna valutare anche il tipo di relazione che avete ovviamente.. lui è così di suo oppure è solo durante questi preparativi che si è dimostrato distante? Mi fa piacere sapere che hai dei genitori e una testimone che ti aiutano!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa, il gior o prima è il mio Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si... Ho visto che ti sposi nel giorno del mio compleanno 😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara parlane con lui e spero che capisca.... Facci sapere!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    dal tuo topic traspare una valanga di tristezza... sei sicura di voler fare questo passo?
    già il fatto che lui ti abbia detto che il vostro matrimonio "è una stupida festa" la dice lunga su quanto abbia voglia di sposarsi, per non parlare del discorso delle fedi! mai sentito di dover ordinare le fedi online "alla cacchio di cane" (scusa il termine) perchè uno dei due non ha voglia di andare in gioielleria! è allucinante solo a pensarci!
    ricorda che sposando lui sposerai anche la sua famiglia, e visto come si comportano adesso, non ti lasceranno mai in pace!
    lasciamo perdere il discorso figli, ma lui non dice niente quando i suoi mettono il dito nella piaga?
    Non è normale dover piangere di nascosto perchè tutti (anche fm) ti danno contro per un giorno che dovrebbe essere il più bello, come dovrebbero essere belli i momenti della preparazione.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è comprensibile il periodo no del tuo Uomo, data l condizione di salute della mamma. Però d’altra parte è comprensibile la tua angoscia dinnanzi a tutto ciò. Ho letto che di rinunce ne hai fatte anche troppe e allora no, non devi esser tu adesso a fare un passo indietro. Tu prosegui per la tua strada, facendoti pesare un po’ meno questa sorta di NON entusiasmo del tuo fm, provandola un po’ anche a comprendere (che viene a mancare non perché non voglia sposarti ma per la situazione della mamma che gli crea preoccupazioni). Purtroppo non sarà bello, non è giusto e ti posso dare ragione come ognuna qua, ma il modo per cercare di fronteggiare la situazione non è né scappare, rovinando tutto, ne continuare a logorarsi. Bisogna far luce in testa per vivere la cosa con un po’ più serenità e alla fine vedrai... andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mozzarella,

    leggere le tue parole mi ha fatto molto riflettere, mi sono messa due secondi nei tuoi panni e mi sono resa conto che non è per niente facile, io al tuo posto mi comporterei in questo modo: come prima cosa mi accerterei sull'amore che provo per il mio fm, in secondo momento organizzerei con serenità il matrimonio con le persone a cui fa veramente piacere, informando con molto tatto il mio fm di tutto; sarei sempre presente con mia suocera incoraggiandola sempre con il sorriso (anche essendo a volte falsa!), poi stiamo sotto al cielo se il tuo fm ci tiene non dovrebbe contrastarti se invece le sue intenzioni sono altre AMEN! Il giorno del matrimonio si spera che sia uno solo e non è giusto viverlo così, con ansie e preoccupazioni. Tu continua con i tuoi preparativi diffondendo del buon'umore lì dove è possibile poi chi ci tiene ti segue. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, hai sicuramente ragione a fare così visti i trascorsi! Più che altro è un peccato... Non riesci a prendere il tuo fm da parte, solo voi due,e prenderlo a bastonate finché non rinsavisce? (ovviamente è ironico😂) scherzi a parte non riesci davvero, magari con qualche scusa, a portarlo via da sua madre qualche giorno così che si rilassi! e magari in quel momento riuscirà a parlarti del matrimonio più con calma!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io concordo con te... Lasciamo perdere i "suoceri", perché purtroppo non tutti hanno la stessa sensibilità. Però sul marito non si può far finta di niente. Se non è interessato ed ha altre priorità io la domanda me la farei. Non può mettere la malattia della mamma davanti a tutto. Non sta a me giudicare, ma io nella stessa situazione avrei cominciato a nutrire qualche dubbio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Demetra, grazie per il tuo commento e per la tua onestà.
    Per questa famiglia sono sei anni che rimango cose, inclusa la possibilità di avere un bimbo e ormai sono veramente ai rigori come età.
    Non riuscirei a guardarmi allo specchio se permettessi loro nuovamente di determinare il corso della mia vita.La situazione non si calmerà perché questi ogni 5 minuti ne hanno una nuova...a questo punto sto marciando con la filosofia "facciamolo e togliamoci il dente" Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissima...vorrei solo che il fm non fosse ridotto così per la loro incapacità di empatia.
    Ma non lo capiscono che approfittarsi della sensibilità di un figlio è orribile?
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto tutto e innanzitutto mi dispiace molto per la tua situazione, un matrimonio dovrebbe portare gioia non emozioni negative! Perciò vorrei chiederti: vale la pena sposarsi adesso? Non ti converrebbe, vista la situazione, rimandare? So che è una cosa davvero brutta da fare, e pesante, ma forse piuttosto che viverla male e sposarsi da sola come dici tu, è meglio aspettare e farlo in un periodo di più calma! Spero di non offenderti con queste domande un po' dirette! In qualsiasi caso la tua è una brutta situazione e spero vivamente he si risolva al meglio😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Donatella.
    Io sto organizzando tutto in maniera molto piccola e modesta (non sono un'amante degli sfarzi e amo le cose terra terra, scherzose, leggere) e lo stesso mi sento come se dal fm stessi pretendendo la luna.
    Capisco la madre, se fosse in generale una persona diversa forse riuscirei ad avere più comprensione ma è una persona che pretende molto e da molto poco, quindi anche in questa situazione ho delle riserve. Quello che mi fa più male è che in questa situazione stanno trattando male anche il fm, il proprio figlio, quando lui cerca solo di aiutare.
    Se i miei si comportassero così con me si prenderebbero la strigliata del secolo, ma lui è diverso e non riesce, a parte qualche discussione, a pronunciare il sacro "vaff" quando magari la situazione lo richiederebbe...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si commentano da soli. Il matrimonio è "importante" come facciata per loro a quanto pare. Tu meriti un altro tipo di importanza e di valorizzazione del tuo giorno. Visto che non sono in grado, lasciali fare/parlare e goditi il tuo giorno e il tuo amore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissima Caterina. Dovrei lasciare le scivolare certe cose ma ora sarà lo stress, sarà quel che sarà, fanno male ;(
    Loro come cultura sul fronte matrimoniale sono simili a noi. Penso che però non gliene freghi nulla della festa in Italia perché i solo parenti non ci saranno (anche qui per motivi logistici, faremo un altro pranzo nella città del parenti in estate) e quindi non hanno nessun con cui pavoneggiarsi.
    Lo scorso anno si è sposata una cugina e io e il fm non siamo potuti andare per motivi di salute di lui. Hanno avuto il coraggio di accusarlo di abbandonare la famiglia e, cito, di rovinare la loro immagine di famiglia fiera e unita. Vedi quindi che quando fa comodo a loro il matrimonio è importante eccome. Che amarezza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede,


    Grazie per le tue parole sincere. Che devo dire, hai ragione. Anche io sto pensando tanto in questi giorni se voglio sposarmi con una persona che porta con sé non solo così tanti problemi ma anche una situazione di parte. Mi pare più che ovvio che anche se mi ama ha tante questioni irrisolte con la sua famiglia di origine, che vengono poi a danneggiare me.
    Da una parte penso che voglio mandare tutti a quel paese. Dall'altra penso che loro non devono avere il potere di rovinare la mia storia.E poi c'é una parte piccola piccola e terribile di me, una vocina dal profondo che crudelmente mi dice "Ti sei presa cura di lui per sei anni durante la sua malattia, non è giusto che ora ti butti via così per la mammina. Il minimo che può fare è sposarti e garantirti una certa sicurezza per la tua vita".Lo so è un pensiero orribile. Io lavoro e sono indipendente ma penso....sparire e lasciare la pista libera alla suocera per rovinare un altro figlio? Farmi togliere i miei diritti? Rinunciare ad avere dei bimbi (diciamo che vado per gli anta e sono al limite come tempi). No. Non posso accettarlo.
    Non ho avuto una vita facile e penso finalmente di avere il diritto di avere qualcosa di bello e normale come tutti....
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia famiglia e quella di mio marito sono molto diverse, ma non mi soffermo più a fare differenze o paragoni perché non ne vale la pena. L’unica cosa che mi viene da dirti è di parlare con il tuo lui in modo limpido e trasparente prima di fare qualsiasi passo, altrimenti saranno cose che vi porterete dietro e non farà bene a nessuno di voi 2 . Per il resto, il matrimonio è il vostro e non possiamo pretendere la gioia dagli altri perché siamo noi donne a vivere in modo particolare questo bellissimo momento della nostra vita! La malattia.... la malattia è un’arma a doppio taglio o la di vive piangendo o la vive con positività e affrontandola e non tutti ne siamo capaci! Non so la situazione della tua famiglia del tuo lui dalle tue parole traspare non siano una famiglia senza problemi . Valuta, piangi, parla con lui .. un abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione