Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta

Sembra un incubo ma non lo è (scusate per il topic lunghissimo)

Stefania, il 29 Novembre 2019 alle 06:46 Pubblicato in Future mamme 0 63
Buongiorno a tutte ragazze, non scrivo quasi mai ma vi ho sempre seguite, oggi da questa brandina dell ospedale accanto al mio piccolo Alessandro mi sento molto sola e ho deciso di cercare un po' di conforto, ascolto e comprensione..sono una mamma di aprile, il nostro bimbo è nato sanissimo ed è stato benissimo fino a 5 mesi e una settimana..era un bambino allegro e gioioso ed era uno spasso vederlo ridere con il suo papà..dal 30 di settembre incomincia il calvario..io e mio marito ci accorgiamo di una strana espressione che fa con il viso e preoccupati lo portiamo al pronto soccorso..ci dicono che è un bimbo sanissimo, ci prendono per genitori apprensivi e ci rimandano a casa..queste espressioni continuano nei giorni successivi e si associano poi a pianti..la pediatra dice che ha mal di pancia legato allo svezzamento..arriva il 31 di ottobre i pianti si fanno disperati e torniamo in pronto soccorso dove i suoi pianti disperati vengono di nuovo scambiati per coliche..e di nuovo a casa..a questo punto Alessandro sta bene per una settimana così speriamo che il tutto sia passato..invece poi ricominciano e più forti di prima..il nostro bimbo dal 30 di settembre incomincia a ridere pochissimo e noi ci spaventiamo soprattutto per questa cosa perché capiamo che soffre..ci viene fatta poi una diagnosi di reflusso due settimane fa e facciamo la cura per una settimana ma la situazione peggiora..disperati torniamo per la terza volta in pronto soccorso e questa volta troviamo una dottoressa che capisce il problema..sospettano subito crisi epilettiche e veniamo trasferiti in un ospedale di terzo livello..qui chiamano queste crisi spasmi e sono già a un livello avanzato, hanno iniziato la cura immediatamente, cioè ieri, e la neuropsichiatra dice che può recuperare questi due mesi e che tornerà a ridere..la cura è aggressiva e vederlo che soffre così mi distrugge..ho 29 anni, ho perso già bambino quasi 4 anni fa da un'altra relazione che mi aveva devastata..ho trovato poi mio marito che è la mia vita e abbiamo desiderato così tanto il nostro bimbo..sembrava tutto così perfetto e adesso ci sembra di essere entrati in un incubo..ho pianto così tante lacrime ma non finiscono mai..dovremo stare in ospedale un mese probabilmente..e dobbiamo sperare e pregare che reagisca bene alle cure..vi do un consiglio, se avete un dubbio o un sospetto anche piccolo seguite sempre il vostro istinto e andate subito in un ospedale specializzato..anche qui dicono che è un tipo di epilessia difficilissimo da diagnosticare perché si presenta in forme stranissima e che già è stato scoperto in tempi abbastanza veloci..fidatevi di voi e del vostro istinto..e vi chiedo una preghiera per il nostro bambino, che possa riprendersi, non soffrire più e magari passare il suo primo Natale a casa..scusate per il post così lungo ma ne avevo bisogno..vi abbraccio tutte ♥️

63 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Dicembre 2019 alle 13:21
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta molto meglio grazie! Siamo usciti dall ospedale il 18 dicembre e sta recuperando molto bene..abbiamo molte visite e la riabilitazione da fare ma tutto sta procedendo nel verso giusto per fortuna 💙
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️come sta il tuo cucciolo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo per la tua situazione non posso neanche immaginare come state però dirò una preghiera per il tuo piccolo e la tua famiglia perché tutto si risolva al più presto. Ti mando un grande abbraccio virtuale ♥️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa ho sbagliato topic non so comeeeee😵😵😵
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace ma vedrai che in ospedale sapranno come farti fare almeno qualche altra settimana..comunque non essere disperata sei già a 31 settimane! Un mio cugino è nato a 32 e non ha avuto nulla..è stato un paio di settimane in tin e poi a casa senza nessun problema..37 settimane è perché siano a termine, ma già a 35 polmoni e tutto sono formati e a posto quindi da lì vai tranquilla..
    Ti fanno delle iniezioni per far sviluppare più velocemente i polmoni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stefania ti abbraccio forte e mando un bacio al tuo piccolino ❤️❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meglio adesso che ho letto questo aggiornamento sul tuo bimbo. Spero di cuore che passi presto tutto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stefania il tuo post mi ha davvero commossa..non oso immaginare quello che state passando..la nascita di un figlio dovrebbe portare solo gioia nella vita.. vi faccio un grandissimo in bocca al lupo e pregherò per il tuo bimbo. .un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che splendida notizia!!!😍FORZA PICCOLO ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo condividere con voi questa piccola grande conquista del nostro bimbo..oggi finalmente era di buon umore e ha sorriso tante volte 🥰 non mi sembra vero non ci speravo quasi più e invece una sorpresa meravigliosa ♥️💙 domani altro elettroencefalogramma e speriamo che il tracciato sia migliorato ancora, se potete fate una piccola preghiera per noi..grazie a tutte ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte ♥️💙
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sicuro prego e pregherò per voi e il vostro piccolo,immagino che brutto momenti avete e state passando,e vi auguro che tutto si possa risolvere, fortuna che è una malattia che crescendo non intacca lo stile di vita e c'è la cura,in famiglia ho esperienza,e la persona di cui ti parlo adesso è adulta,qualche volta l'anno ha qualche crisi,e comunque ha 3 figli,quindi una vita normale,e la auguro anche al vostro bambino,ti abbraccio mamma speciale,e ti mando tanto tanto coraggio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere questo post mi ha toccato il cuore..sono sicura che questo rimarrà solo un brutto e lontano ricordo..il tuo bimbo ritornerà a sorridere più di prima 💪💪💪
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi forza!!!! Ne uscirete!!!!! Sarà solo un brutto ricordo. Un abbraccio fortissimo a tutti e 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sei tranquilla continua ad indagare e l elettroencefalogramma è un ottimo modo..vai in un ospedale dove sono specializzati se puoi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vittoria aveva fatto una ecografia al cervello mentre era ricoverata in neonatologia, ma non è lo stesso. Voglio provare a chiedere se posso fare un elettroencefalogramma per capire se ci sono crisi epilettiche di cui non ci stiamo accorgendo. Rispetto agli inizi in cui Vittoria piange sempre disperata, ma non è tranquilla a 360 gradi e voglio indagare. Mio marito pensa sia tutto nella norma, ma io invece la vedo star male e ci soffro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati tre volte in ps e abbiamo fatto il primo elettroencefalogramma il 9 di ottobre che però non risultava preoccupante a detta di un passaparola tra neurologo e nostra pediatra che poi ci ha informati di stare tranquilli..invece mercoledì l ultima volta che siamo stati in ps e abbiamo trovato finalmente un medico competente ci ha fatto capire che poteva già essere sospetto quello..da li ci hanno trasferiti a Torino al regina margherita e gli hanno fatto altri 3 elettroencefalogramma.. i primi due prima della cura erano disastrosi..dopo la cura a distanza di neanche un giorno il tracciato era già cambiato e quindi la neuropsichiatra ci ha detto che è una buonissima notizia perché sta rispondendo alla cura..gli faranno anche una risonanza perché devono indagare le cause..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che non sia mai stata tranquilla non credo c entri perché Alessandro è sempre stato molto pacifico..buttare la testa indietro invece anche lui lo fa e ha iniziato a farlo circa 10 giorni fa..vi sembra che abbia male in qualche punto particolare quando piange disperatamente?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono dimenticata di dirti che cambia umore velocemente e non è mai stata una bimba tranquilla. Inoltre a volte si irrigidisce e butta la testa indietro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che visite hai fatto per scoprire cosa aveva Alessandro?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura dalla descrizione assomigliano ai primi comportamenti di Alessandro che poi sono peggiorati e evoluti in pianti così disperati che a noi sembravano crampi di dolore fortissimo allo stomaco..probabilmente non sarà niente di che per la tua bimba stai tranquilla però se tu hai un minimo dubbio che possa esserci qualcosa non fermarti vai in un pronto soccorso di un ospedale di secondo o terzo livello e falla visitare..e fai i video dei comportamenti che a te sembrano strani e mostrali ai medici..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra bimba ci sono volte che dal nulla ha pianti disperati e non riusciamo a capire cosa siano. Tipo un minuto prima è tranquilla, poi ad un tratto piange disperata con lacrimoni come se qualcuno le avesse fatto del male e ogni tanto si blocca come il tuo bimbo, quasi come se non rispondesse più a nulla e poi di colpo riprende l’attività, ma non sempre piange
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a spiegarmi le espressioni del viso?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, Alessandro dal 30 di settembre (aveva 5 mesi e mezzo) ha incominciato a fare delle espressioni particolari con il viso, all inizio erano lievissime quasi invisibili, le vedevamo solo io e mio marito, in pratica era come se si bloccasse e guardasse in basso, dopo un po' di giorni queste espressioni si sono accompagnate a pianti prima lievi poi sempre più forti fino ad arrivare agli ultimi giorni in cui sembravano dei crampi atroci allo stomaco..in più il nostro bimbo che prima del 30 settembre rideva costantemente tantissime volte durante la giornata ed era sempre allegro ha smesso di ridere quasi del tutto e anche di sorridere..è stato straziante vederlo così, noi avevamo capito subito che c era qualcosa ma non siamo stati ascoltati..e così la situazione è peggiorata..i medici di questo ospedale dicono che siamo stati molto tempestivi anche se sono passati due mesi ma a me fa una rabbia enorme sapere che si poteva intervenire prima e le crisi potevano peggiorare molto meno se avessimo avuto a che fare con persone competenti..per fortuna ci hanno trasferiti in un ospedale di terzo livello dove hanno capito immediatamente il problema e hanno iniziato immediatamente la cura che sembra fare effetto perché non ha neanche una crisi da l altro ieri sera..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! La situazione che state vivendo è devastante, anche noi siamo stati ricoverati in neonatologia alla nascita di Vittoria e piangevo notte e giorno vedendola attaccata alla flebo. Posso chiederti che tipo di reazioni aveva il tuo piccolo? Anche Vittoria piange tantissimo e ci hanno sempre detto che è il reflusso, ma vederla star male ci fa soffrire
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere i nostri figli soffrire fa star male anche noi....prego che il tuo piccolo Alessandro guarisca presto 💙
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora a tutte per la vostra vicinanza ♥️ Alessandro non ha più avuto crisi da quando ha iniziato la cura, ci sono buone speranze, fa fatica però a fare la pipì e bisogna capire se è per la terapia..vi aggiorno, grazie di cuore ♥️💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Stefania! Non posso nemmeno immaginare l'ansia e la sofferenza nel vedere il tuo piccolo star male,ma già il fatto che abbiano capito cos'ha è una buona cosa per combatterla e uscirne più forti di prima
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. Fa davvero male leggere queste cose, soprattutto quando stai per partorire e sei già in depressione per ipocondria, terrore delle malattie e della morte.. Mi sento morire dentro..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò una preghiera per il tuo cucciolo .💙 vedrai che si sistemerà tutto . Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio e sicuramente una preghiera x questo cucciolo 🙏♥️ si risolverà tutto x il meglio grazie all'amore che voi genitori trasmettete a lui! Ti abbraccio forte !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete nelle mie preghiere...Dio vi donerà tanta forza e se confidiamo in Lui Egli di certo agirà... Resta tranquilla e tienici aggiornate... Ti abbraccio forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione