Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilza
Sposa Master Luglio 2022 Milano

Sempre compa del compagno😅

Nilza, il 6 Luglio 2021 alle 06:14 Pubblicato in Matrimonio.com 1 126
Buongiorno ragazze..come state???pronte per sposarvi o per partire in viaggio di nozze???

Io sono nella confusione più totale(ovviamente colpa del fidanzato)
L'anno prossimo dovevamo sposarci,poi però jonny(compagno )ha deciso che fosse meglio comperare casa(e ovviamente ha ragione)...e quindi di posticipare le nozze al non si sa quando (per forza)Poi invece in questi giorni continua a dire guarda ci sposiamo l'anno prossimo come detto ..perché alla fine la casa la prenderemo tra 3/4 anni(ovviamente i miei occhi sono tornati a brillare )..Iutatemiiii..voi cosa fareste..sapendo che la casa la comprerete fra 3/4 anni?useresti i risparmi per il matrimonio o li terreste per la casa?😱grazie ..

126 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 7 Luglio 2021 alle 22:50
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riflettere a mente lucida é la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto stesso mio ragionamento😍
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'incoraggiamento..dico davvero..🥰🥰🥰🥰😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti faremo così..,lasceremo passare l'estate e poi confermerò ai fornitori
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    se il tuo FM ha il desiderio di sposarti, sposatevi. Poi per la casa piano piano riuscirete a mettere i soldi da parte. Noi abbiamo comprato casa a dicembre 2019 perché il mio FM voleva comprassimo prima casa e che ci sposassimo dopo e così abbiamo fatto. Abbiamo pensato che volesse più tempo per riuscire a mettere i soldi da parte per il matrimonio (abbiamo comprato un appartamento coi nostri soldi, senza chiedere nulla ai genitori ed i lavori di ristrutturazione di tutto l'appartamento lì abbiamo fatti noi, grazie all'aiuto di mio padre, che sa fare i lavori - e anche i materiali e tutto il mobilio di casa li abbiamo acquistati coi nostri risparmi!) e invece è arrivata la proposta ad agosto 2020 e praticamente in un anno e mezzo, siamo riusciti a mettere da parte i soldi per il matrimonio, anche quest'ultimo pagato interamente da noi (ad eccezione del mio vestito, che lo paga mia mamma ed il vestito del mio fm, che lo hanno pagato i suoi). Quindi volere è potere e soprattutto piano piano si fa tutto, un passetto alla volta 😉😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao 👋 io mi sposerei e post matrimonio inizierei col risparmiare per la casa. Serena si fa tutto pian piano. ❤
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰grazie mille..e spero che il tuo matrimonio sia come tu, voi lo avete sempre sognato e desiderato..saremo perfette nella nostra imperfezione
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Principiante Maggio 2022 Bergamo
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza!
    Io ho scelto un matrimonio un poco più contenuto proprio perché vorremmo cambiare la casa visto che abbiamo un figlio ne vorremmo un altro.
    Abbiamo organizzato un matrimonio più intimo sperando di recuperare anche una parte dei risparmi…Penso che poi tutto venga naturalmente … quindi goditi il tuo giorno e si la principessa di esso 🥰❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...anche a voi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero come é vero che ci saranno persone che non daranno nulla,solo tre baci o una stretta d mano..però si in parte con le buste riusciremo a pagare il matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione le ragazze che dicono di mettere IBAN come riferimento e pregando Dio i soldi li recuperate. Noi abbiamo fatto così e siamo riusciti a recuperare tutto. Abbiamo già la casa di proprietà e non ci manca nulla quindi in bocca al lupo a voi ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, per esperienza ti posso dire che se come regalo di nozze metti l'iban i soldi che spendi per organizzare il matrimonio ti rientrano tutti con gli interessi.. Quindi si tratta solo di anticiparli ma poi ce li avrete di nuovo a disposizione per pensare alla casa..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non fa molto, diciamo che si occupa della parte amministrativa 🤣..io sono quella che ha le idee, la creativa della coppia ahahah si gai ragione, andrà tutto bene ❤❤
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te..io sto facendo un bel matrimonio ma tutta da sola..meno male che ho mamma e sorella che nel fai da te m aiuteranno 😅😅😅..cmq si non ascoltate gli altri..perché se dovete ascoltare tutte le voci be,fare meglio a non sposarvi..il giorno è solo nostro..quindi a chi non sta bene la porta é quella..non farti rovinare l'estasi delle nozze..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... devo decidere con la mia testa e non farmi influenzare dalle idee altrui❤.
    Noi dovremo affrontare un trasferimento, prendere casa, sistemarci e decidere in pochi mesi tutta l' organizzazione matrimoniale...sarà difficile ma insieme è tutto più semplice...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. E mi raccomando anche se con fatica ,fate il matrimonio dei vostri sogni..non dite va be va be..mai avere rimpianti..perché oggi ci siamo e domani chi lo sa...io per esempio sto facendo un matrimonio in una location costosa..e quindi per attutire l'infarto dei soldi faccio moltissimo fai da te..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete molto solari ...complimenti, anche noi ci sposeremo prima di comprare casa. Dobbiamo fare ciò che ci rende felici... ❤
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sa che faremo così.. ieri abbiamo affrontato nuovamente l'argomento.. ha detto che se troviamo una casa non importa perché ci sposiamo lo stesso....tutto perché vuole la mia invalidità 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣ovviamente noi ironizziamo moltissimo la mia malattia e c scherziamo sopra..infatti quando faremo le promesse mi ha già detto 1 cosa che dirà...e sono scoppiata a ridere..😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi assolutamente ❤
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi...😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fortunatamente la casa la abbiamo già di proprietà altrimenti dovendo scegliere a malincuore sceglierei la casa anch’io oppure farei il matrimonio con giusto un rinfresco..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo a Milano.. si siamo in affitto la casa è del padre del mio compagno..qui a Milano le case costano un fottio..in settimana ne vediamo una..vediamo se può essere la nostra casetta per la vita..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vivete nel frattempo.. siete in affitto?
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate straaaaa bene..la penso come voi..la vita é una..oggi ci siamo e domani bo..quindi mai andare a dormire con rimpianti..allora aspetto le foto..🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato al risparmio, ma senza tagliare! Abbiamo visto un ristorante che ci piaceva ma che non costasse una fortuna.. ci sposiamo tra 30 giorni, se capita una casa che ci piace prenderemo il mutuo al 100% anziché al 80% come programmato! Ma non ce la sentivamo di rinunciare a una cosa che piaceva a entrambi!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima hai capito il mio punto di vista. Io lo sto organizzando nel minimo dettaglio anche andando sul risparmio..tipo..voglio solo foto,no video no album..partecipazioni,bomboniere fermaglio per capelli,centri tavola ,tableau fatti tutti io a mano..scarpe utilizzo quelle che ho già che sono perfette..capelli e trucco me li fa mia sorella (parrucchiera)e cugina (truccatrice anche di modelle e vip)l'abito me lo paga metà mia madre. I testimoni ci regalano dj e fotografo..quindi risparmiamo un sacco d soldi..macchina lo zio..quindi si da parte mia se vuole sposarsi sono super felice..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco guarda, ti dirò che nonostante ci fossimo pagati il matrimonio da soli (oltretutto in una bellissima location, cioè senza "andare al risparmio") siamo comunque riusciti a mettere da parte i soldi per acquistare poi casa, abbiamo fatto economia su altro insomma.
    Io la pensavo come te: cioè se fosse passato tempo credo che non lo avremmo più fatto... Quidni il mio consiglio è di non rimandare, ma di fare questo passo se ne siete pronti!
    La casa se anziché tra 4 anni la prendete tra 5 non cambia, in fondo avete già un 'nido', mentre posticipare il matrimonio è un po' come mettere in stand-by le vostre vite... Almeno noi la pensavamo così! In bocca al lupo per la vostra decisione❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia stessa situazione..noi conviviamo cioè, io m sono appropriata della sua vita ,cose e della sua essenza 😂😂😂😂😂..la ..casa la prenderemo tra max 5 anni.. passerebbe troppo tempo al matrimonio altri 3 anni ..quindi sarebbe fra 8 anni..a una certa non ci sposeremo più.. per noi nn avrebbe senso
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm se dovessimo fare così anche noi sarebbe casa fra 5 anni al massimo e matrimonio fai dopo 3 anni..conoscendoci mmm non ci sposeremo più..ecco il mio dubbio..passa davvero tanto tempo per l'acquisto della casa..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti direi di sposarvi!
    Noi ci siamo sposati (covivevamo già ed eravamo in affitto) e dopo un anno abbiamo comprato casa!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa e poi matrimonio. Così abbiamo fatto noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione